annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osd con gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Osd con gps

    Ciao a tutti ho comprato questa osd con gps
    https://hobbyking.com/it_it/mini-osd...ps-module.html
    però ho un problema se collego i fili della Camera e della tx tutto ok vedo negli occhiali ovviamente senza i dati gps ecc ecc , non appena collego la batteria all' osd va via il segnale e non si vede più niente stessa cosa anche se collego solo l uscita del gps il segnale va via , ora mi chiedo come mai ? Posso aver sbagliato qualcosa ? Ce nessuno che ce l ha ?
    oppure e difettosa ?

  • #2
    dovresti fare una foto dei collegamenti dei fili e postarla..... da quello che sembra il gps ha due prese, una per alimentazione e altra per segnale.
    Non capisco cosa siano bat1 e bat2. Una per alimentare in entrata la centralina e altra in uscita per il GPS?

    Commenta


    • #3
      NOn capisco, da' entrami batt1 & 2 come ingressi.. variabili (batt 1: 2s-6s,batt 2: 7-22V)
      E nella recensione uno scrivre "Remember the OSD main board is 12v but the GPS needs 5v. Don't connect your GPS to a 12v source. You'll fry it. I tapped into the 5v power that goes from my 200mw video transmitter to the attached FPV camera. Used a volt meter to confirm 5v power and then wired it to the GPS."

      Commenta


      • #4
        negli osd puoi collegare 1 o 2 batterie e di conseguenza ti dira il voltaggio della batteria 1 e della batteria 2
        quindi 2 voltaggi differenti probabilmenete sui droni di una certa portata si posso mettere a bordo piu batterie una per il drone e una solo per fotocamera o altri accessori che potrebbero rubare corrente preziosa al solo funzionamento dei motori diminuendo la durata dei voli (per fare video aerei per caso)
        quindi colleghi una batteria se ne usi solo 1 tutto normale

        Commenta


        • #5
          Infatti bat1 e bat2 servono per le batterie ...
          Il problema mi sa che è un corto all'interno dell' osd perché appena attacco la bat1 si accende il led di alimentazione ma smette di funzionare ...

          Commenta


          • #6
            Ho letto che qualcuno aveva il regolatore a 5v difettoso , ho provato a misurare all' uscita del regolatore la tensione e di 5v circa dunque dovrebbe essere a posto ...
            non so più che fare ora provo a sentire se me lo sostituiscono

            Commenta


            • #7
              Ho scritto a HK e molto prontamente mi hanno accolto la richiesta e me ne hanno spedito uno nuovo immediatamente senza volere l altro indietro... peccato che lo hanno spedito con Trackable Air Mail che può impiegarci anche 100gg ( e mo come faccio ???
              qualcuno può consigliarmi un OSD con GPS ( a questo punto dei Moduli GPS ne ho già due) semplice da usare ?

              Commenta

              Sto operando...
              X