Ciao a tutti, ho finalmente completato il mio drone DIY ma mi sto imbattendo in un problema che non riesco a risolvere.
Ho fatto la calibrazione degli ESC nel seguente modo:
collegato La FC (Naze32 rev.6 10 DOF) al pc, abilitato il controllo manuale dei motori da Cleanflight, messo al massimo il throttle master (2000), alimentato la scheda di distribuzione con la batteria. A questo punto mi aspettavo una "canto" degli esc, che emettono invece una miriade di suoni intervallati, ogni tanto e ripetitivamente, da un motivetto di 2 secondi circa continuando poi a suonare a casaccio. Io mi sarei aspettato un singolo e unico "canto" a mo' di motivetto seguito da silenzio (così si vede/sente nei tutorial video), ma così non è!
Decido di proseguire e abbasso dopo alcuni minuti (sempre da Cleanflight) il throttle master (1000), e succede esattamente la stessa cosa, suoni strani (snervanti!) e ogni tanto un motivetto.
Mi fermo, stacco ogni alimentazione e scollego la FC dal pc. Risultato: 3 motori sembrano "sincronizzati" un terzo assolutamente no.
Dove sto sbagliando?
Ho inoltre alcune domande di carattere più teorico forse: i motori appena comprati e senza alcuni calibrazione, cominciano a girare a valori diversi tra loro, mi spiego, il motore 3 comincia a girare quando il throttle è a 1180, mentre il motore 4 quando il throttle è a 1240. La calibrazione degli esc serve a questo, a sincronizzarli?
Quanto dovrebbe durare secondo la vostra esperienza il motivetto di calibrazione? un paio di secondi? 10 Secondi? 5 minuti?
Grazie a tutti per l'attenzione e buona domenica,
Pier
Ho fatto la calibrazione degli ESC nel seguente modo:
collegato La FC (Naze32 rev.6 10 DOF) al pc, abilitato il controllo manuale dei motori da Cleanflight, messo al massimo il throttle master (2000), alimentato la scheda di distribuzione con la batteria. A questo punto mi aspettavo una "canto" degli esc, che emettono invece una miriade di suoni intervallati, ogni tanto e ripetitivamente, da un motivetto di 2 secondi circa continuando poi a suonare a casaccio. Io mi sarei aspettato un singolo e unico "canto" a mo' di motivetto seguito da silenzio (così si vede/sente nei tutorial video), ma così non è!
Decido di proseguire e abbasso dopo alcuni minuti (sempre da Cleanflight) il throttle master (1000), e succede esattamente la stessa cosa, suoni strani (snervanti!) e ogni tanto un motivetto.
Mi fermo, stacco ogni alimentazione e scollego la FC dal pc. Risultato: 3 motori sembrano "sincronizzati" un terzo assolutamente no.
Dove sto sbagliando?
Ho inoltre alcune domande di carattere più teorico forse: i motori appena comprati e senza alcuni calibrazione, cominciano a girare a valori diversi tra loro, mi spiego, il motore 3 comincia a girare quando il throttle è a 1180, mentre il motore 4 quando il throttle è a 1240. La calibrazione degli esc serve a questo, a sincronizzarli?
Quanto dovrebbe durare secondo la vostra esperienza il motivetto di calibrazione? un paio di secondi? 10 Secondi? 5 minuti?
Grazie a tutti per l'attenzione e buona domenica,
Pier
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