annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sonar range finder MB1030 che funziona senza assorbire corrente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sonar range finder MB1030 che funziona senza assorbire corrente

    salve a tutti

    ho comprato un sensore del tipo MaxBotix LV MaxSonar EZ3 sonar range finder MB1030

    ho provato a configurarlo su una APM 2.8 (dovrebbe essere abbastanza facile vistando la casella nell' initial setup ma, il f.c. non lo vede.

    Non escludendo un mio errore di configurazione oppure qualche passo saltato, per essere sicuro che fosse funzionante e non difettoso alla consegna, ho provato a vedere l'assorbimento che da data sheet è dato attorno ai 3mA ed ho rilevato 0.

    reinviato al negoziante, mi rriferiscono che al test, funziona.

    Ho provato a chiedere che assorbimento avevano rilevato ma mi è stato detto che hanno testato il modulo verificando che misurasse le distanze, ma nulla di fatto sull'assorbimento.

    Come è possibile che pur assorbendo ZERO, stia funzionando?

  • #2
    Ti suggerisco di leggere bene la documentazione. La schermata di initial setup non credo basti.
    http://ardupilot.org/copter/docs/com...ix-analog.html
    assicurati di avere almeno la versione 3.2 di Arducopter (se hai fatto l'installazione di default del firmware dovresti avere la 3.2.1).
    Tutti i dispositivi elettrici quando funzionano assorbono. Se funziona e non assorbe l'unica spiegazione possibile è che si sta sbagliando la modalità di misura dell'assorbimento, ivi compresa l'eventualità che l'assorbimento sia inferiore alla sensibilità dello strumento usato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
      Ti suggerisco di leggere bene la documentazione. La schermata di initial setup non credo basti.
      http://ardupilot.org/copter/docs/com...ix-analog.html
      assicurati di avere almeno la versione 3.2 di Arducopter (se hai fatto l'installazione di default del firmware dovresti avere la 3.2.1).
      Tutti i dispositivi elettrici quando funzionano assorbono. Se funziona e non assorbe l'unica spiegazione possibile è che si sta sbagliando la modalità di misura dell'assorbimento, ivi compresa l'eventualità che l'assorbimento sia inferiore alla sensibilità dello strumento usato.

      quello che scrivi, mi convince ancora di piu', che il negoziante non lo ha provato!

      Il sensore è stato provato nel mio laboratorio, con un alimentatore duale da banco professionale Philips che uso quotidianamente, ha i display digitali quindi è impossibile sbagliare in particolar modo la misura delll'amperaggio per il quale lo strumento rileva una risoluzione di 1 microA.

      Come ripeto, non ho escluso errori di settaggio da parte mia, che rivedro', appena mi verrà riconsegnato ma...io dico che non se ne esce!

      Si la versione fw è la 3.2.1.

      vi tengo informati

      Commenta

      Sto operando...
      X