annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema CC3D Sempre configurazione porte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema CC3D Sempre configurazione porte

    Allora dopo aver risolto il problema della main port che avevo piegato un piedino ora ho un altro problema.
    Attacco USB Librepilot mi vede il controller tutto ok , riesco a fare tutte le configurazioni radio , motori , calibrazione esc, pid , insomma tutto...
    il problema ce l ho nel momento in cui vado a fare queste attività:
    1) imposto la porta per collegare il GPS (mi serve solo per visualizzare le coordinate)
    2) salvo esco
    3) riattacco
    4) Configuro la porta telemetria
    5) salvo esco
    6) riattacco
    7) mi ha perso tutta la configurazione delle porte ma mi tiene quella dei pid , motori ecc.. ecc..
    ho provato a invertire le sequenze a cambiare mettere GPS su Main port e OSD su Flaxi , ho provato il contrario ... niente come effettuo la seconda configurazione perde tutto ...
    vi è mai capitato ?
    la scheda è la CC3D non la Revolution.
    ho provato a fare tutti i cambiamenti assieme , ma poi dopo il secondo riavvio della scheda mi perde la configurazione...
    Ultima modifica di minimatte77; 18 luglio 17, 16:59. Motivo: ultima riga

  • #2
    Ho la CC3D normale su un aereo e, se ben ricordo, non gestisce un GPS
    Per quello devi usare una Revo.

    Commenta


    • #3
      Ma io lo userei solo per visualizzare le coordinate , nella guida ufficiale di librepilot è possibile utilizzare un GPS con MinOsd ... per la visualizzazione..

      Commenta


      • #4
        Si esatto....se vuoi solo visualizzare le coord. ok.... in teoria si dovrebbe poter fare.
        Hai la possibilità di verificare se il tuo GPS è programmabile e/o dialoga con il protocollo corretto, utilizzando un FTDI ?
        Se ben ricordo, ad esempio l' NMEA non lo supporta...
        Gli UBlox solitamente vanno bene.
        Comunque la possibilità di cambiare funzione alle porte da una parte è comoda, ma dall'altra crea alcuni conflitti che a tutt'oggi mi pare non siano ancora stati risolti/scoperti

        Commenta

        Sto operando...
        X