annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc EMAX 12A SimonK Flashing BLHELI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esc EMAX 12A SimonK Flashing BLHELI

Ciao, allora ho 5 esc come da oggetto, 4 montati nel drone e uno a spasso , ieri sera mi sono messo giù e l ho flashato con BLHELI ultima versione , non è stato semplice ho dovuto saldare i tre file come dalle innumerevoli guide che si trovano ecc... e ce l ho fatta , ora la mia domanda è: Posso usare il multishot ? penso di No perché l esc sempre quello è .. , ne vale veramente la pena cambiare il firmware da Simonk a BLHELI in questi esc ? si hanno dei veri vantaggi ? ho letto un sacco di post ma ho una marea di informazioni confuse e spero che qualcuno mi schiarisca le idee ...
    Grazie

Ma il passthrough con one wire non funzionava? Avresti evitato di saldare e fare salti mortali. Funziona sia con gli esc con il bootloader simonk che con quelli con il BL blheli
    E no, multishot non funziona perche' ti serve una versione del firmware particolare, che di solito non e' fra quelle disponibili in blheli suite.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Commenta

"Ma il passthrough con one wire non funzionava?" non saprei non ho idea, mi potresti spiegare meglio ?
      ok per il multishot ma è veramente meglio il BL ? si sente / vede la differenza nel pilotarlo ?
      grazie

Commenta

Sulla lista della compatibilità di BL mi pare di ricordare che bisogna dissaldare dei componenti altrimenti è necessario saldare i tre fili.
        Tu che guida hai seguito?

Commenta

ho tolto il termo restringente ho saldato i 3 file all esc come foto ...

e l ho flashato con arduino pro.

Commenta

ma è veramente meglio il BL ? si sente / vede la differenza nel pilotarlo ? ho letto molto in giro e vorrei un vostro parere...

Commenta

Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
              "Ma il passthrough con one wire non funzionava?" non saprei non ho idea, mi potresti spiegare meglio ?
              ok per il multishot ma è veramente meglio il BL ? si sente / vede la differenza nel pilotarlo ?
              grazie
              la procedura permette di flashare il fw degli attraverso la porta usb della scheda di volo e i cavetti di segnale degli esc, o meglio, per mezzo del firmware sulla fc.
              Funziona con cleanflight (dalla 1.12, credo) e betaflight. Non credo sia possibile con openpilot ma non ho seguito gli ultimi sviluppi del fw.
              E' molto semplice e funziona sia con il bootloader simonk che quello blheli. Ormai e' la procedura standard per flashare i nuovi fw sugli esc.
              ps: che scheda di volo hai?
              Per esempio qui c'e' una guida (in inglese):
              Do you know that you can now change settings on your ESC in BLHeliSuite, via your flight controller? That’s right, no complicated programming tool, USB linker or Arduino. All you need to do is just connect your flight controller, and you can flash firmware and change settings on your ESC! This feature basically turns your FC …
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Commenta

Ho sia la cc3d che la F3 ACRO Flight Controller ma non sono riuscito a configurarlo a dovere mi resta molto più semplice cc3d , dunque se collego gli esc a F3 posso programmarli da li ? Benone...
                grazie anche perché ho altri 4 esc 30a ma mi sa che sono una schifezza così provo a metterci blheli per vedere come vanno ..

Commenta

A una cosa ma alla fine secondo voi meglio simonk o blheli??

Commenta

dicono che alla fine è la stessa cosa, ma BL con il suo sw di configurazione, sia più flessibile di simonk

Commenta

Ho provato collegando gli esc da 30a (sconosciuti) alla fc e con cleanfligth ho provato a fleshare ma niente non riesce a farlo ..
                      gli esc sono questi ..

Commenta

Metto il link della foto non riesco a caricarla con formato diverso
                        https://s.amsu.ng/KV8j3KjmiyEN

Commenta

hai seguito la procedura corretta? guarda una guida in rete. Ce ne sono a decine.
                          Se non funziona neanche dopo essere sicuri di aver seguito la procedura corretta, allora significa che gli esc non hanno alcun bootloader caricato. In tal caso, passthrough non funge.
                          E se non hanno un bootloader, e' possibile che siano un po' datati.

Commenta

si si ho provato tutte le guide ma niente ...
                            sono indeciso se flaschare i miei emax 12a simonk con il BLHELI ... qualcuno lo ha fatto ? ha trovato dei miglioramenti ?

Commenta

Ma non avevi già flashato con arduino?

Commenta

Sto operando...
                              X