annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apm2.8 + Arducopter 3.2.1 Mancata connessione Bluetooth

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apm2.8 + Arducopter 3.2.1 Mancata connessione Bluetooth

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una APM2.8, e connettendola tramite USB funziona tutto (sia mission planner che APMPlanner2 si connettono)
    I problemi iniziano quando cerco di connettermi tramite bluetooth.
    Il bluetooth è impostato a 57600 e il parametro Serial1_baud è 57600. Quando cerco di connettermi la connessione tra il PC e il modulo bluetooth avviene, ma non comunica nessun dato.
    Ho provato a collegare il modulo bluetooth a una vecchia scheda multiwii (quella rossa di HK) con sopra installato arducopter 3.0.X e la connessione avviene correttamente (ovviamente ho dovuto impostare la velocità del BT a 115)
    Ho visto che con il APMPlanner2 posso impostare il Serial1_protocol (attualmente a "none") a MavLink1 ma la modifica non viene salvata.
    Mi vengono questi dubbi:
    1) la Porta telem1 non funziona (ma l'alimentazione c'è)
    2) la Porta telem1 è solo per il radio modem
    3) il bluetooth che sto usando ha bisogno di configurazioni particolari (oltre al baud rate)
    - Ho provato a invertire TX con RX
    - Ho provato a collegare una scheda FTDI alla porta telem1 e poi connetterla tramite usb al pc ma non funziona ugualmente.

So che posso farne a meno del bluetooth, ma fare la calibrazione dell magnetometro con il cavo attaccato è difficile ;D
    Grazie a chi può darmi un aiuto.

PS: Uso windows 10

il mio consiglio è quello di acquistare una telemetria radio a 433 mha. inoltre, se hai un pò di esperienza col saldatore puoi seguire questa guida e vedere se collegandolo alla uart funziona.

http://cradylab.com/apm-broken-usb-rescue/

Considera che io su quella porta indicata nel link ho l'ftdi(la porta usb mi si è rotta) e ci collego l'osd
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

Commenta

Risolto! Era una stupidata!
      Dovevo alimentare la scheda con la batteria e non tramite USB!
      In ogni caso la telemetria la acquisterò in futuro... appena prenderò dimestichezza con configurazione e pilotaggio.
      Grazie comunque dell'aiuto.

Commenta

acatanzaro io ho lo stesso problema ma quale scheda hai alimentato con la batteria? l'apm? ci ho provato ma non mi cambia nulla, il modulo bluetooth è impostato a 57600,0,1?
        grazie

Commenta

Sto operando...
        X