annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposta thrust non lineare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risposta thrust non lineare

    Ciao a tutti,
    stavo facendo qualche test senza eliche con il mio quadri APM che da tempo è fermo.
    Mi sono accorto che la risposta della manetta non è lineare. Mi spiego.
    La radio é una Turnigy 9x col fw er9x.
    Appena do manetta i motori prendono a girare. Poi però salendo con lo stick i giri non aumentano finché non arrivò a circa -75 (lo stick va da -100 a+100). Poi salgono regolarmente.
    E' come se ci fosse un "buco" tra i -95 e i -75.
    A scendere invece semba più regolare e non riscontro il "buco".
    La radio l' ho appena calibrata con MIssion planner.
    Qualche idea?

  • #2
    ricalibrare esc?

    Commenta


    • #3
      Già fatto, con la tecnica manetta al massimo - accendi il quadri - spegni il quadri - riaccendi il quadri - manetta al minimo, il tutto condito da bip vari.
      Se non ricordo male anche MP mette a disposizione una funzione di calibrazione, a questo punto provo anche quella, ma mi sa che non è questo il punto...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        stavo facendo qualche test senza eliche con il mio quadri APM che da tempo è fermo.
        Mi sono accorto che la risposta della manetta non è lineare. Mi spiego.
        La radio é una Turnigy 9x col fw er9x.
        Appena do manetta i motori prendono a girare. Poi però salendo con lo stick i giri non aumentano finché non arrivò a circa -75 (lo stick va da -100 a+100). Poi salgono regolarmente.
        E' come se ci fosse un "buco" tra i -95 e i -75.
        A scendere invece semba più regolare e non riscontro il "buco".
        La radio l' ho appena calibrata con MIssion planner.
        Qualche idea?
        Non è che hai impostato qualche exp sul radiocomando? O magari qualche curva del gas...
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Se l'ho fatto, non è stato volontariamente. In effetti avevo controllato la curva del gas ma era OK (una retta).
          Non sono pratico con le impostazioni della radio. Posso solo andare a verificare la configurazione confrontandola con qualche guida per vedere se c'è qualche valore fuori standard.
          Casomai posto le impostazioni.

          Commenta

          Sto operando...
          X