annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti qualche ipotesi per il mio problema?

    Commenta


    • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
      Ok, lo so, infatti io mi sveglio presto per fare i test al parco
      Con l'ultima versione ho risolto il problema dei parametri del battery che vengono scritti dal mission planner a caso...
      Ora sto aspettando che le modifiche finiscano sul planner, anche perchè anche per le VRRBAIN5 e microBRAIN si rischia che vengano scritti dei valori sbagliati.

      Cmq puoi aggiornare la versione direttamente dal Mission Planner, così mi dici se ti funziona.

      Grazie,
      E.
      questi dovrebbero essere i log giusti. Ora aggiorno il firmware e ti dico
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da skat23 Visualizza il messaggio
        Ciao, recupero questi post per un chiarimento, questo comportamento descritto a me non risulta, a me pare che se spengo la radio il valore throtte rimanga fisso al valore "precedente".. anche cercando online ho trovato molta confusione circa la possibilità di failsafe con apm e turnigy 9x V2 e non ho capito se questo rx prevede la funzione di failsafe.. Vorrei chiarirmi le idee una volta per tutte, è possibile con questa radio con tx e rx stock (9X8Cv2) utilizzare il failsafe? O occorre cambiare moduli?

        Altra cosa, stamattina approfittando di un giorno di ferie volevo provare un primo volo con mio quad vrbrain5 (arducopter 3.2 versione PPM) e VR GPS uBlox 8, eseguo tutti i check al chiuso, esco nel campo, collego le batterie, mi collego con il mission planner e... bad gyro health (ho provato a ricalibrare acc e compass ma non è cambiato nulla)!

        la cosa mi è già successa ieri ed ho risolto un un reset dal terminal e successiva re-impostazione di tutti i settaggi.. ma se mi succede una volta al giorno mi sa che c'è qualcosa che non va..

        ciao e grazie!
        Io ho la turnigy 9x e il ricevitore non supporta il failsafe. Se spegni la radio il throttle rimane fisso all'ultimo valore e il quad se ne va via

        Ho risolto comprando su ebay un encoder PWM2PPM, messo senza neanche un settaggio e va una meraviglia.... pagato 2 euro!! failsafe perfettamente funzionante

        Commenta


        • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
          Sono stati implementati alcuni aggiornamenti sul planner che permettono di riconoscere la scheda 4.0 (o 4.5 senza scheda SD) e che quindi permettono il caricamento del firmware direttamente dal planner senza più usare il Load Cusom firmware.

          Emile
          Perdonami emile: andando in Install Firmware mi propone V3.1.5, e' corretto?
          Clicco su beta firmware e mi fa vedere il 3.2.

          E' la procedura giusta?

          Commenta


          • Originariamente inviato da saveriop Visualizza il messaggio
            Ho risolto comprando su ebay un encoder PWM2PPM, messo senza neanche un settaggio e va una meraviglia.... pagato 2 euro!! failsafe perfettamente funzionante
            Hai un link o qualcosa che illustri questa tua "configurazione"?

            Commenta


            • Originariamente inviato da skat23 Visualizza il messaggio
              Hai un link o qualcosa che illustri questa tua "configurazione"?
              Io l'ho preso su ebay ma sembra non ci sia piu'.
              Comunque il venditore e' lo stesso che gestisce questo sito

              ATMEL ATMEGA328P AVR PPM Encoder V1.0 Version for RC Model $5.50 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              è lo stesso prodotto. Semplicemente lo colleghi e già il modulo mette il Throttle sotto i 900 se perde il segnale, quanto basta APM.

              Chiaramente ci vuole un po' perche' arrivi, con spedizione free....

              Commenta


              • Turnigy 9x con VRBrain5 - è compatibile?

                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Possono essere comodi un paio di led che segnalano il fix del gps e l'arming della scheda
                grazie Luciano del consiglio, aggiungerò i led alla mia lista

                Visto che mi sto apprestando ad acquistare l'HW, mi potete confermare che la radio Turnigy 9x e gli Turnigy dlux 30A SBEC sono compatibili con la VRBrain5 (che spero torni presto disponibile per l'acquisto )?

                Commenta


                • Sì corretto anche se penso che ora nel momento in cui ti scrivo finalmente la 3.1.5 se ne sia andata in pensione.
                  3DR ha appena rilasciato la 3.2 come versione ufficiale e stable per cui finalmente siamo allineati e sul planner c'è come stable la 3.2

                  Emile

                  Originariamente inviato da saveriop Visualizza il messaggio
                  Perdonami emile: andando in Install Firmware mi propone V3.1.5, e' corretto?
                  Clicco su beta firmware e mi fa vedere il 3.2.

                  E' la procedura giusta?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                    Sì corretto anche se penso che ora nel momento in cui ti scrivo finalmente la 3.1.5 se ne sia andata in pensione.
                    3DR ha appena rilasciato la 3.2 come versione ufficiale e stable per cui finalmente siamo allineati e sul planner c'è come stable la 3.2

                    Emile
                    Perfetto. Deve essere per questo che non riusciva a scaricare la 3.2 (errore 404: ossia non c'e' il file ).

                    Aspetto stasera.

                    Commenta


                    • Giusto per informazione: con i futuri aggiornamenti di arducopter, verrà mantenuta la variante con pwm out su micro brain ?
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • Ciao, sì.
                        L'idea è di mantenere il pwm out per le release ufficiali.
                        Dobbiamo solo decidere la modalità di rilascio dato che cambierà il pinout del PPMSUM.-
                        Probabilmente in questi giorni approfittando della release ufficiale di APM:Copter rilasceremo la versione per micro che supporta 12 output (in modalità PPM e SBUS).

                        Emile

                        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                        Giusto per informazione: con i futuri aggiornamenti di arducopter, verrà mantenuta la variante con pwm out su micro brain ?

                        Commenta


                        • Sinceramente ti consiglio di andare su una radio che supporti PPMSUM o SBUS.
                          Per stare sull'economico, una bella Taranis della FRSky ti permetterà inoltre di avere nel prossimo futuro la telemetria dedicata sulla radio e poter programmare funzioni complesse.

                          Lo so, costa un po' di più ma ne vale la pena.

                          Se proprio non puoi, qualsiasi radio va bene. L'unica cosa è che l'aggiornamento diretto dal Planner non sarà possibile usando una radio con PWM (1 filo per ogni canale) in quanto il firmware nasce con supporto nativo per PPMSUM e SBUS.

                          Stiamo lavorando ad un software alternativo al planner per l'aggiornamento dei firmware per le differenti configurazioni.

                          Emile

                          Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                          grazie Luciano del consiglio, aggiungerò i led alla mia lista

                          Visto che mi sto apprestando ad acquistare l'HW, mi potete confermare che la radio Turnigy 9x e gli Turnigy dlux 30A SBEC sono compatibili con la VRBrain5 (che spero torni presto disponibile per l'acquisto )?

                          Commenta


                          • Non ho molta esperienza sull'auto tune.
                            Sinceramente l'unico che potrebbe dare un giudizio su quel comportamento è Marco R.
                            Lui ne ha piddati parecchi di bestioni come il tuo.

                            Ci potresti dare una veloce panoramica sulle componenti?
                            motori
                            esc
                            eliche
                            batterie?

                            In effetti me sembra molto ballerino. L'autotune tende a minimizzare il più possibile il rate e alzare molto lo STAB, ma non lavora molto bene con eliche molto grosse e lente.
                            Mi sa che un bel tuning manuale con il canale 6 è quello che ti potrebbe dare migliori risultati.

                            Emile

                            Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                            Ragazzi buonasera, oggi spinto dalla bella giornata ho rimesso in moto il mio quaddone.
                            Hovering stabile data la totale assenza di vento, ma in quelle rare folatine si vedeva la difficoltà generata da dei PID molto lontani da una buona messa a punto del mezzo. Procedendo con un autotune ha cominciato ad ondeggiare sulla asse dei motori 3 e 4 mandando in blocco l autotune non facendogli proseguire il programma di ottimizzazione. Ecco il video.
                            20141123_163601.mp4 on Vimeo


                            Che ne pensate cosa c'è che non va?

                            Commenta


                            • I log son i medesimi che mi hai mandato la prima volta.
                              Ora i log smettono di registrare dopo pochi secondi, i parametri del battery monitor sono sbagliati e secondo me sono quelli che hanno creato il problema.

                              Purtroppo questo bug l'ho risolto dopo che tu provassi la versione di 3.2 pubblicata.
                              Ora questo non problema non sussiste più quindi dovresti fare un aggiornamento anche dal planner e riprovare.

                              99% non dovresti avere problemi dato che tutti gli altri parametri mi sembrano in linea con quello che mi aspetto.

                              Emile

                              Originariamente inviato da saveriop Visualizza il messaggio
                              questi dovrebbero essere i log giusti. Ora aggiorno il firmware e ti dico

                              Commenta


                              • Led lampeggianti

                                Salve a tutti,
                                Ti Volevo chiedere Emile se era possibile attivare il lampeggio dei Led quando si ha il fail-safe della batteria oltre al cicalino, più delle volte mi sono incontrato ad avere il drone lontano e non sentire il cicalino ma visivamente riesco a vedere lo stato dei led, credo che sia una cosa utile nell'apm2 funziona così.
                                Sono molto soddisfatto della micro Vbrain e dell'ottimo lavoro del Team.
                                Video

                                Saluti
                                Ultima modifica di fabiozak; 25 novembre 14, 12:05. Motivo: errore di link

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X