annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
    Già purtroppo anche in questo caso hanno cambiato connettori ed hanno iniziato ad utilizzare i df13 anche per la radio.
    Considera che il rosso è sempre il +5V e il GND è sempre dalla parte opposta al rosso. Questo vale per tutti i DF13 della 3DR.

    Il TX e RX sono centrale e devi trovarli tu facendo delle prove (puoi invertirli senza prolemi) il pin che rimane è per l' RTS/CTS non usato in VRBRAIN 4.5
    occhio che il pinout è diverso da quello postato da tommyleo
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
      Dal punto di vista del FW non vedo problemi a parte il fatto che il voltaggio sarà un po' ballerino a causa del moltiplicatore molto alto (si parla della seconda cifra decimale....).
      ...in effetti a me balla anche la prima cifra decimale...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        occhio che il pinout è diverso da quello postato da tommyleo
        Ciao Luciano,

        ma quelli centrali restano sempre TX e RX, vero?

        Commenta


        • Originariamente inviato da lemon Visualizza il messaggio
          Ciao Luciano,

          ma quelli centrali restano sempre TX e RX, vero?
          sulla board non c'è scritto nulla?

          sono i moduli telemetria originali 3DR o sono i cloni cinesi?


          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Sono quelli originali, comprati dalla VR, ma sono le versione 2, cioé quelli nel case. Fra poco sono a casa e guardo se in qualche modo riesco ad aprire i case per controllare le scritte sul board.

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              sulla board non c'è scritto nulla?

              sono i moduli telemetria originali 3DR o sono i cloni cinesi?

              TermicOne, praticamente con le tue immagoni, confermi quello che avevo postato io!!!

              Ma forse i moduli 3DR originali, ultima versione hanno un pinout diverso, stando alla spiegazione di Emile!

              Commenta


              • Originariamente inviato da lemon Visualizza il messaggio
                Sono quelli originali, comprati dalla VR, ma sono le versione 2, cioé quelli nel case. Fra poco sono a casa e guardo se in qualche modo riesco ad aprire i case per controllare le scritte sul board.
                ottimo...se ci posti una foto possiamo verificare e aggiornare la pagina del wiki
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  TermicOne, praticamente con le tue immagoni, confermi quello che avevo postato io!!!

                  Ma forse i moduli 3DR originali, ultima versione hanno un pinout diverso, stando alla spiegazione di Emile!
                  ...infatti! per questo ho chiesto a lemon se ci fa una foto dei suoi moduli....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Adesso ho fatto le foto.
                    Prima peró ho scoperto che l'altro cavo per la telemetria, che era incluso nella confezione, è a 6 poli (non a 5 come l'altro), l'attacco cmq è sempre DF13.

                    Emile, resta il fatto che VCC e GND sono i cavetti esterni, TX e RX quelli in mezzo?

                    Ecco le foto della trasmittente nuda:

                    Purtroppo qui le descrizioni sul board mancano, non sono come nella versione 1.

                    Come procedo? Prendo il cavo a 6 poli, da una parte stacco il DF13 e metto due connettori servo JR/Futaba lasciando fuori i cavetti n. 2 e n. 5?

                    Commenta


                    • Secondo me il connettore a 6 pin è fatto per la APM 2.5 e dovrebbe avere, lato APM, questo pinout, come dice Emile. Lato modulo radiomodem non so...dovresti seguire i fili e verificare.

                      File allegati
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Quando armi è corretto che i motori girino al minimo...così non rischi di prendere in mano un modello armato. Se è impostato un minimo troppo basso può capitare che wualche motore si fermi o singhiozzi.

                        In tutte le schede basate su APMcopter i log su scaricano con USB
                        So che é corretto che i motori girino al minimo, ma mi aspetterei che lo facessero anche dopo essere riatterrato e prima di disarmare.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio
                          So che é corretto che i motori girino al minimo, ma mi aspetterei che lo facessero anche dopo essere riatterrato e prima di disarmare.
                          Puoi provare ad alzare il parametro MOT_SPIN_ARMED

                          Motors always spin when armed (MOT_SPIN_ARMED)
                          Controls whether motors always spin when armed (must be below THR_MIN)

                          VALUE MEANING
                          0 Do Not Spin
                          70 VerySlow
                          100 Slow
                          130 Medium
                          150 Fast
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Ciao lasernav,

                            allora niente con RX e TX sui pin 3 e 4 dei connettori, invece useró pin 2 e 3.
                            Grazie per l'info, stasera faccio la modifica al cavo.

                            Saluti

                            Andreas

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                              Rino guardando in giro ho notato che le turnigy con firmware er9x sembra abbaino il range come mostrato sopra.

                              Devo fare un paio di prove per capire se è un problema del firmware e se posso bypassare tale situazione.

                              Per il momento forse l'unica soluzione è quella che tu hai indicato, aumentare l'endpoint del minimo.

                              E.
                              Ho registrato gli endpoint della radio ora su tutti i canali ho i valori che mi avete indicato circa min 1100-1105 Max 1900-1906 pero il problema mi rimane...
                              Ho provato a collegare i motori sull'uscita 3 Thr del ricevitore radio e si armano regolarmente, da questo desumo che sia la VRB ad avere qualche parametro che non va..... Vorrei provare a resettare i parametri su VRB come posso fare?
                              Grazie dell'aiuto, un saluto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alberto.DV Visualizza il messaggio
                                Ho registrato gli endpoint della radio ora su tutti i canali ho i valori che mi avete indicato circa min 1100-1105 Max 1900-1906 pero il problema mi rimane...
                                Ho provato a collegare i motori sull'uscita 3 Thr del ricevitore radio e si armano regolarmente, da questo desumo che sia la VRB ad avere qualche parametro che non va..... Vorrei provare a resettare i parametri su VRB come posso fare?
                                Grazie dell'aiuto, un saluto.
                                Per resettare tutto puoi andare in terminal (CLI) e in setup fare "erase" e quindi "reset".

                                Naturalmente poi dovrai rifare tutte le calibrazioni daccapo.

                                Prima di resettare tutto però proverei a verificare se staccando gli ESC, solo con USB, la scheda si arma da radio e/o da Mission Planner. Se si arma da MP e non da radio rifarei la calibrazione radio.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X