annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ritorno dal campo volo..
    nelle varie prove di oggi ho sempre tenuto spento il segnale vtx e il gps è sempre stato su buoni valori di hdop da 1.22 a 1.64 con una 10ina di satelliti, ma il problema è rimasto, effetto water in loiter, che a quel punto compromette ogni altro mode auto..
    Dopo questi test ritengo che non sia un problema relativo al gps, ma non saprei bene a cosa imputarlo.
    In stabilize e acro ha un volo pulito, in stabilize in hovering a un po di drift, ma nulla di che.. mi sembra che i pid di default siano già abbastanza buoni...in altold è pulito, tiene la quota molto bene con al max degli svarioni di 20\40cm, quindi anche il baro a posto..
    dite che possa essere una non buona calibraz. degli accel o del magne il responsabile dei miei problemi?
    grazie, ciao Al.



    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      . degli accel o del magne il responsabile dei miei problemi?
      grazie, ciao Al.
      Al 90% è la calibrazione del magnetometro (è tipico l'effetto water), controlla che l'offset alla fine della calibrazione sia il più possibile vicino a 0,0,0 e lontano dai valori max tipo 400.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Torno ora dal campo volo (3.1.11 ENH):

        - il bug del programma che atterra alla riaccensione è effettivamente sparito (OK)
        - avevo il fence abilitato ma non si armava (PreArmCheck: Bad GPS Pos), spento il fence tutto ok
        - continua a bloccarsi spesso quando lo collego all'USB (tutte i led accesi e bloccati!), ovviamente windows non vede più niente dopo il blocco, stacco attacco un paio di volte tutto ok.
        - le radio 433 di goodluckbuy funzionano benissimo (c'e' scritto 3DR 1.0!) con antenne dalla lunghezza corretta pare, a quasi 200 metri funzionava perfettamente
        - Droidplanner ha la possiibilità di settare un ROI ma non la possibilità di DO_SET_ROI per cui è inusabile!
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
          olà..
          ieri prova al campo volo per testare il fs...ma con i soliti strani problemi al gps con l' effetto scarico water in loiter... i satelliti erano sempre tra 8\10 ma l' hdop aveva valori che sballavano costantemente da 1.4 a 4.2 producendo l' effetto water...a questo punto penso che sia un problema di conflitti tra vtx a 1.2ghz e antenna gps...proverò appena possibile a fare un po di test con vtx spenta e altri allontanando sul frame gli elementi che possono entrare in conflitto...

          un po di foto del nuovo frame Homen..



          Bello.... ma il gimbal anteriore in stile TBS te lo sei fatto tutto a mano o ne hai modificato uno già pronto?
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Torno ora dal campo volo (3.1.11 ENH):

            - Droidplanner ha la possiibilità di settare un ROI ma non la possibilità di DO_SET_ROI per cui è inusabile!
            Esatto!!!
            Sono in contatto con Arthur, glielo riferisco anche se credo che lo sappia già.
            Ho la versione alpha del DroidPlanner con la gui nuova, molto bello, sorry ma non posso farla girare, molto simile alla GroundStation di DJI per gli "AIcosi".
            Prima ho fatto un video col cell (qualità "discreta", era quasi buio) mentre volo con DroidPlanner, compreso il riposizionamento con gli stick virtuali sul tablet, sto uppando...
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
              Esatto!!!
              Sono in contatto con Arthur, glielo riferisco anche se credo che lo sappia già.
              Ho la versione alpha del DroidPlanner con la gui nuova, molto bello, sorry ma non posso farla girare, molto simile alla GroundStation di DJI per gli "AIcosi".
              Prima ho fatto un video col cell (qualità "discreta", era quasi buio) mentre volo con DroidPlanner, compreso il riposizionamento con gli stick virtuali sul tablet, sto uppando...
              Stiamo preparando anche noi una chicca per ora top secret ... che si integrerà su VR Radio ... penso che si possano fare tante cosette interessanti , il problema principale e' essere sicuri che esistano tutte le sicurezze sul drone , failsafe vari per operare con le applicazioni in sicurezza anche nel caso di perdita di segnale ... ;)
              Ad esempio facendo un po' di test con droidplanner e andropilot ho visto una cosa che non mi e' piaciuta molto , se stai pilotando il drone e quindi hai attivato ovverride mavlink ai comandi rc ed esci dal programma ... non hai piu' possibilità di riprenderti il controllo via radio ... è un abbaglio oppure e' proprio così ?
              Basta forse cambiare il mode via radio per riprendere il controllo dalla radio ?
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Grazie ciskje, domani riprovo a fare la calibr. del magne al campo..e controllo i valori finali a quanto sono.

                zippomaker, tutto fatto a mano con il dremel, semplice e veloce da fare, con profilati di alluminio.

                Marco, se sei al campo volo domani potrei fare un salto a trovarti e vedere i tuoi mostri



                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Basta forse cambiare il mode via radio per riprendere il controllo dalla radio ?
                  Un saluto
                  Roberto
                  Esatto, cambi modo e riprendi i comandi.
                  @Refuso: si, chiamami prima per sicurezza ma credo che sarò la tutto il giorno.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Pubblico qui alcune note per migliorare la lettura dell'analogica , stefan mi ha segnalato un piccolo bug da correggere nei driver ...
                    chi ha voglia di fare questa piccola correzione per vedere la lettura così migliora ...

                    [09:32:12] Stefan: error
                    [09:32:18] Stefan: float VRBRAINAnalogSource::read_average() {
                    [09:32:55] Stefan: The '_last_value' alwais is in 0.0
                    [09:33:19] virtualrobotix: http://www.baronerosso.it/forum/mode...botix-199.html
                    [09:34:08] Stefan: and return ADC is alwais multiplicated * 0.8 ( the low pass filter not work)
                    [09:34:20] virtualrobotix: send a message to Emile about that bug
                    [09:34:32] Stefan: need to initialize _last_value = _value;
                    [09:34:40] virtualrobotix: so can add your patch ...
                    [09:34:41] Stefan: for correct reading
                    [09:34:55] Stefan: float VRBRAINAnalogSource::read_average() {
                    float temp;
                    temp = (read_latest() * 0.8) + (_last_value * 0.2f);
                    _last_value = _value;
                    return temp;
                    }
                    [09:34:57] virtualrobotix: are you access to our repo ?
                    [09:35:12] Stefan: not
                    [09:35:18] virtualrobotix: what mail do you need
                    [09:35:39] Stefan: float VRBRAINAnalogSource::voltage_average()
                    {
                    return (5.0f/4096.0f) * read_average();
                    }
                    float VRBRAINAnalogSource::voltage_latest()
                    {
                    return (5.0f/4096.0f) * read_latest();
                    }
                    [09:35:48] Stefan: this also is incorrect
                    [09:36:10] Stefan: return (3.3f/4096.0f) *...
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Ecco le modifiche (AnalogIn.cpp).
                      File allegati
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                        Ecco le modifiche (AnalogIn.cpp).
                        Francesco , ho visto che non sei ancora attivato sul git , se mi dai una tua google mail ...
                        anche in skype ti aggiungo ... ho appena aggiunto anche Stefan , poi magari con emile ci mettiamo d'accordo per le politiche di patch al codice ...
                        un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Ecco le modifiche (AnalogIn.cpp).
                          Sei più veloce della luce,complimenti per la tua efficienza!!!
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Sto uppando sul mio tubo un piccolo filmato demo fatto con DroidPlanner, tra qualche oretta sarà in linea.
                            Nulla di che, fatto alla brutta con uno smartphone, ma dimostra bene la stabilità raggiunta da AC e specialmente dalla VR Brain.
                            Una cosa che purtroppo manca è il takeoff automatico "a pulsante", in questo DJI ci supera.

                            Marco
                            File allegati
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              Sto uppando sul mio tubo un piccolo filmato demo fatto con DroidPlanner, tra qualche oretta sarà in linea.
                              Nulla di che, fatto alla brutta con uno smartphone, ma dimostra bene la stabilità raggiunta da AC e specialmente dalla VR Brain.
                              Una cosa che purtroppo manca è il takeoff automatico "a pulsante", in questo DJI ci supera.

                              Marco
                              Ancora per poco .. ci lavioriamo su un po' e poi vedrai che faremo meglio
                              Hai letto la mia proposta per rendere piu' reattivo il lo spostamento con il loiter attivo ? Che ne pensi ?
                              Quanto manca per il caricamento del video ? hai gia' il link ?
                              un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Ciao Marco, non ti ho chiamato xè lil mio multicassone a 4 ruote oggi ha fatto le bizze e non volevo rischiare di rimanere sull' autostrada e usarla come campo volo..cmq spero presto in un' altra occasione.

                                Quasi appiedato ho fatto un salto al campo x verificare il problema del loiter, ho rifatto la calibraz. del magne in mezzo al campo x stare sul sicuro..mi sembra di ricordare come risultato 6-90-22. Ma ancora non ci siamo, i primi loiter semi accettabili(confrontati con i vs) poi sempre peggio fino al ritorno rituale dello sciacquone...
                                La sintesi: gps con ottimi hdop e con una media di satelliti di 9\11, magne mi sembra che i valori finali della calibr. siano buoni, baro perfetto(in altold ha +10\-10cm di escursione) la calib. dell' accel l' ultima volta l' avevo fatto con minuzia..infine sulla vrb le vibre sono nella norma, il volato in acro\stabilize non da segni di problemi, solo un po di drift in avanti probabilm. deteminato da un non preciso equilibrio dei pesi sul frame, la forma del frame rende un po ostico il bilanciamento dei pesi, dovrei arretrare ulteriormente la lipo.
                                Mie conclusioni..prossimi passi, ricalibraz. dell' accel, miglioramento del bilanciamento del frame..sperando di uscire dall' inghippo..

                                Se avete suggerimenti, consigli, buoni pasto o assegni in bianco sono sempre ben accolti..



                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X