annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok grazie ci provo

    Commenta


    • Telemetria Lua Taranis 2.1x e Vrbrain

      Ciao Luca
      faccio riferimento al mio post precedente sull'argomento (che non trovo).
      ho dovuto installare la versione 2.17 sulla Taranis (per vari motivi di agg fw delle riceventi).
      Ed ho installato il LuaPilot script per la telemetria, molti parametri li trasmette correttamente, ma il flymode ed i dati del GPS no.
      Dove trove le info per correggere o capire come far funzionare nello script?
      Grazie

      PS: i tuoi script nella 2.0x funzionavano correttamente

      Commenta


      • Ciao a tutti! è da un po' che non scrivo più, ma la verità è che avevo un po' abbandonato questo hobby. Comunque ora con l'arrivo dell'estate voglio riprendere e sto preparando un piccolo 250 per fare qualche garetta con un amico. Ma installando il ubrain 5.1 mi è sorto un problema. Premetto che per risparmiare peso non ho montato ne il gps ne una bussola. tanto per un 250 da fpv race non servono no??

        Il problema è che se cerco di configurare le modalità di volo, il menu a tendina su mission planner è vuoto! Non posso scegliere nessuna modalità di volo e questo vale anche per i canali 6,7 e 8 se vado in configurazioni avanzate. Il telecomando è collegato e calibrato. Cosa può essere??

        La versione di firmware che ho è la 3.3
        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

        Commenta


        • Geotag

          Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi come o se esiste un programma(preferibilmente free) che possa geotaggare le foto nel formato RAW con i log della VrBrain 5.2?
          Mission planner non funziona con Raw/Tiff
          se ho sbagliato discussione chiedo scusa, non sapevo dove rivolgere questa domanda,
          grazie a tutti,
          buona giornata

          Commenta


          • Originariamente inviato da otherair Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi come o se esiste un programma(preferibilmente free) che possa geotaggare le foto nel formato RAW con i log della VrBrain 5.2?
            Mission planner non funziona con Raw/Tiff
            se ho sbagliato discussione chiedo scusa, non sapevo dove rivolgere questa domanda,
            grazie a tutti,
            buona giornata
            Non credo sia possibile targare i file RAW direttamente, ma lo puoi fare con i TIF/JEPG usando un programma tipo questo
            Free Exif Editor - Edit, Create, and View Metadata (EXIF, EXIF GPS, IPTC, and XMP) with Exif Pilot
            ExifTool by Phil Harvey

            Commenta


            • Ciao ragazzi,

              finalmente mi è arrivato tutto il materiale e sto montando il mio 650. volevo chiedervi un'informazione, visto che online non sn riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
              Esiste una tabella dove indichi il comportamento del led rgb presente sulla ubrain 5.1 e sul gps vr ublox neo8m??
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • Miscelazione radio (combo switch per i 6 flight mode)

                Salve, volevo provare a miscelare i canali con la mia radio Aurora 9, scheda Vrbrain 5.2 ed il mission planner, qualcuno è in grado di aiutarmi, nel forum ho trovato tale procedura ma volevo qualche informazione in più essendo alle prime armi non vorrei creare problemi nelle impostazioni.

                It's very simple to get 6 modes with Hitec. Just use a mixer without mixing rate, only offset setting.

                Finding this took me about five minutes, two days after buying an Aurora 9. The touch screen is really helpfull to experiment such things.

                Here is how for Hitec Aurora 9 : (it's a scoop as i didn't see this tip elsewhere on Internet) :

                1) Define channel 5 as Aux 1 channel with a three position switch like E

                2) Adjust the CH5 (Aux1) subtrim to something like -20 (subtrim inside menus)

                3) take a free mixer, and set it like this :

                source channel : nothing
                destination channel : AUX1
                Rate : 0%
                OFfset : +45%
                ACC : 0 %

                Mixer Switch : assign a 2 positions switch like G.

                3) Eventually adjust a bit those value, checking with the radio test in the CLI, then Enjoy your 6 modes.

                You need to be near those values :

                1165 pos0

                1295 pos1

                1425 pos2

                1555 pos3 -> default for no PWM signal (usefull with Aurora 25 secondes second failsafe)

                1685 pos4

                1815 pos5

                The very nice thing with Hitec is that you don't waste a receiver channel. The mix is done internaly in the tranmitter.

                Grazie.

                Commenta


                • Salve a tutti,
                  Ciao lukemike ti volevo sottoporre un problemino che mi è occorso durante il volo, il drone mentre viaggiava in modalità PosHold ha effettuato un brusca virata per poi riposizionarsi il modo livellato come se fosse successo nulla.
                  Nel log che ho provato a decifrare ho riscontrato (log riga 8545) la variazione sul Roll, la variazione sugli accelerometri, una variazione sul GPS (volava in modalità Poshold) e una variazione sulla bussola.
                  Non sono venuto a capo del difetto ho pensato anche ad un disturbo elettromagnetico che abbia influenzato il GPS e Bussola.......

                  Se ti era possibile dare uno sguardo al log per capire se è un bug un difetto meccanico o una interferenza...

                  Saluti

                  VR μBrain 5.1
                  ArduCopter V3.2.1
                  VirtualRobotix GPS M8

                  Video
                  File allegati

                  Commenta


                  • ciao a tutti ..finalmente mi sono deciso a prendere dei occhiali per fpv
                    fino ad ora viaggiavo con telemetria su taranis .
                    ora vorrei cominciare ad usare gli occhiavi quindi mi resve un osd con la telemetria a video .

                    voi cosa consigliate ? grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti ..finalmente mi sono deciso a prendere dei occhiali per fpv
                      fino ad ora viaggiavo con telemetria su taranis .
                      ora vorrei cominciare ad usare gli occhiavi quindi mi resve un osd con la telemetria a video .

                      voi cosa consigliate ? grazie
                      Ciao potresti optare per il classico minimosd, io lho acquistato e sto aspettando di avere un pò di tempo per metterlo in funzione.
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        Ciao potresti optare per il classico minimosd, io lho acquistato e sto aspettando di avere un pò di tempo per metterlo in funzione.
                        Si hai tempi ne presi uno anchio .ho perso un po di vista il tutto nel mentre .credo pero di ricordare questo :
                        Miminosd va flashato trammite ftdi con fw apposito e poi collegato alla seriale che uso ora oer telem su taranis. Settata la ubrain per telemetria mavlink dovrei essere apposto . ovviamente tutto cablato a regola ..
                        Volevo chiedere non potete linkare qualche guida per il discorso fw minimosd ecc. Sempre che quel cje dico sia corretto .grazie in anticipo
                        Moz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da smgaetano Visualizza il messaggio
                          Ciao Luca
                          faccio riferimento al mio post precedente sull'argomento (che non trovo).
                          ho dovuto installare la versione 2.17 sulla Taranis (per vari motivi di agg fw delle riceventi).
                          Ed ho installato il LuaPilot script per la telemetria, molti parametri li trasmette correttamente, ma il flymode ed i dati del GPS no.
                          Dove trove le info per correggere o capire come far funzionare nello script?
                          Grazie

                          PS: i tuoi script nella 2.0x funzionavano correttamente

                          Ciao a tutti!
                          Mi aggiungo alla domanda ;) Anch'io ho fatto l'aggiornamento.
                          Grazie
                          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                            Si hai tempi ne presi uno anchio .ho perso un po di vista il tutto nel mentre .credo pero di ricordare questo :
                            Miminosd va flashato trammite ftdi con fw apposito e poi collegato alla seriale che uso ora oer telem su taranis. Settata la ubrain per telemetria mavlink dovrei essere apposto . ovviamente tutto cablato a regola ..
                            Volevo chiedere non potete linkare qualche guida per il discorso fw minimosd ecc. Sempre che quel cje dico sia corretto .grazie in anticipo
                            Moz
                            Buongiorno caro,

                            si il minimosd, sopratutto se acquistato da banggood viene fornito senza fw e senza bootloader.

                            Il FW va flashato tramite ftdi, oppure tramite isp(usbasp) saldando i piedini sull'header del minimosd.

                            Ieri ho perso tipo un'ora x cercare di flashare con arduino nano senza però riuscirci e non capivo come mai...anzi se qualcuno c'è riuscito....

                            Io pensavo di mettere come Firmware MinimOSD-Extra che mi sembra abbastanza completo. Supporta anche l'rssi.

                            ho ordinato un breakout ftdi, sicuramente con quello sarà piu facile.

                            Ciaoooo
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                              E' un codice che ottieni registrandoti gratuitamente sul sito ublox, qua c'è la spiegazione e la procedura:

                              https://www.u-blox.com/sites/default...4003139%29.pdf

                              (devi premere Get Token nella finestra di AssistNow, ti rimanda al sito per la registrazione)
                              ciao a tutti sto cercando di registrarmi sul sito u blox ma nn ci riesco mi chiede se ho un azienda e il sito web,
                              noborkia come hai fatto??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                                Se vuoi migliorare molto, visto che è un uBlox e non lo accendi da tanto, scaricati il software uCenter.
                                Connettilo, tramite un interfaccia FTDI, al PC e poi fai l'AssistNow Online+Offline.
                                Ti scaricherà una serie di dati che altro non sono le efemeridi e gli almanacchi sulla posizione dei satelliti.

                                Da li poi puoi vedere anche i dettagli sulla comunicazione e capire se tutto funziona come si deve, quanti satelliti vede, dove sono, etcetc

                                Io lo faccio ogni volta che riprendo il quad dopo un periodo d'inattività.

                                In un paio di minuti all'aperto poi ti dovrebbe fixare.
                                in questa guida è illustrato come farlo senza cavo ftdi, ma passando tramite la fc.
                                Qualcuno di voi sa se questa guida funziona anche con microbrain?

                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X