annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera ragazzi,
    Pochi giorni fa ho avuto la possibilità di provare la mia board con MPNG 3.0.1 r4.
    Gps attaccato correttamente, 3d fix, 13 satelliti , decollo in stabilize e tutto ok , tiene bene la posizione. Provo a portarmi in modalità Land e il quad inizia ad andare tutto di lato senza perdere quota, rimetto prima che cada lo stabi8lize e lo faccio atterrare. Riprovo, stessa storia, alche tolgo il gps e la modalità land funziona perfettamente.

    PS: con il gps non riuscivo a controllare pitch e roll mentre senza si

    suggestions?
    Quad 500 (Build Log)

    Commenta


    • in ALT_Hold come si comporta?
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        ma prima di provare RTL hai provato Alt Hold e LOITER? come va il modello in Alt Hold e Loiter? quanti satelliti avevi e che valore di hdop?
        In alt hold e Loiter va bene nel senso che rimane su bello stabile
        Sto sfogliando il log, il valore di HDop si attesta su 1.34 durante tutta la fase
        NStast siamo tra gli 11-12

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          devi prima testare il loiter......

          cmq avevi aspettato il fix gps? quanti satelliti aveva agganciato? hdop?

          infine sappi che se non modificherai questo parametro portandolo a "0" ritornerà si a casa ma non atterrerà ;)
          RTL_ALT_FINAL = 0
          Ecco scoperto, RTL_ALT_FINAL era settato a 200

          Commenta


          • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
            in ALT_Hold come si comporta?
            in alt hold tranquillamente tiene l'altezza. ho dovuto impostare il mid_throttle a 400 perchè il quad è leggermente overpowered
            Quad 500 (Build Log)

            Commenta


            • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
              Buonasera ragazzi,
              Pochi giorni fa ho avuto la possibilità di provare la mia board con MPNG 3.0.1 r4.
              Gps attaccato correttamente, 3d fix, 13 satelliti , decollo in stabilize e tutto ok , tiene bene la posizione. Provo a portarmi in modalità Land e il quad inizia ad andare tutto di lato senza perdere quota, rimetto prima che cada lo stabi8lize e lo faccio atterrare. Riprovo, stessa storia, alche tolgo il gps e la modalità land funziona perfettamente.

              PS: con il gps non riuscivo a controllare pitch e roll mentre senza si

              suggestions?
              Forse intendevi dire in modalità LOITER , ed è normale che pitch e roll non rispondo perché nella suddetta modalità vengono inibiti questi comandi (fino alla versiine FW 3.1.5) . Riprova le varie modalità in ordine accertando che funzioni tutto come deve stable / alt hold / loiter / rtl / e in fine land

              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                Forse intendevi dire in modalità LOITER , ed è normale che pitch e roll non rispondo perché nella suddetta modalità vengono inibiti questi comandi (fino alla versiine FW 3.1.5) . Riprova le varie modalità in ordine accertando che funzioni tutto come deve stable / alt hold / loiter / rtl / e in fine land

                inviato dal mio GT-I9300
                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                No, parlo proprio della modalità LAND ( atterraggio ) senza GPS connesso atterra perfettamente , mentre con il GPS connesso non risponde ai comandi e deriva verso una direzione
                Quad 500 (Build Log)

                Commenta


                • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                  No, parlo proprio della modalità LAND ( atterraggio ) senza GPS connesso atterra perfettamente , mentre con il GPS connesso non risponde ai comandi e deriva verso una direzione
                  Ok, ma in loiter come va?


                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                    Ok, ma in loiter come va?
                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    Devo ancora provare il loiter, provo in giornata.
                    Quad 500 (Build Log)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                      Devo ancora provare il loiter, provo in giornata.
                      Occhio che quando sei in STABILIZE il GPS non viene considerato mentre quando passi in LAND, se hai GPS fix, il modo LAND utilizza i dati GPS (e probabilmente anche la navigazione inerziale) per tenere la posizione. Se quindi la gestione della posizione per qualche ragione non è OK (hdop alto, pochi satelliti, interferenze magnetiche sul compass, ecc.) appena passi in LAND puoi avere problemi.

                      Correttamente dunque è meglio verificare prima con ALT HOLD che le vibrazioni non interferiscano troppo con gli accelerometri e quindi con LOITER che la gestione della posizione (GPS e inerziale) sia a posto. Poi puoi provare gli altri modi di volo.

                      Facci sapere.

                      Luciano

                      NB
                      Se hai la versione 2 di RCTIMER potresti anche scaricare i log da analizzare...è il metodo più sicuro di diagnostica.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Occhio che quando sei in STABILIZE il GPS non viene considerato mentre quando passi in LAND, se hai GPS fix, il modo LAND utilizza i dati GPS (e probabilmente anche la navigazione inerziale) per tenere la posizione. Se quindi la gestione della posizione per qualche ragione non è OK (hdop alto, pochi satelliti, interferenze magnetiche sul compass, ecc.) appena passi in LAND puoi avere problemi.

                        Correttamente dunque è meglio verificare prima con ALT HOLD che le vibrazioni non interferiscano troppo con gli accelerometri e quindi con LOITER che la gestione della posizione (GPS e inerziale) sia a posto. Poi puoi provare gli altri modi di volo.

                        Facci sapere.

                        Luciano

                        NB
                        Se hai la versione 2 di RCTIMER potresti anche scaricare i log da analizzare...è il metodo più sicuro di diagnostica.
                        Grazie per le dritte, Luciano.
                        Ho la versione di HK quindi senza datalog ma ho configurato il bluetooth e riesco a plottare i dati ( nel limite del range del bluetooth ) direttamente nella sezione Graphs.

                        Altra domanda: devo aggiungere la spugnettina anche se la board è in un case chiuso?
                        Quad 500 (Build Log)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                          Grazie per le dritte, Luciano.
                          Ho la versione di HK quindi senza datalog ma ho configurato il bluetooth e riesco a plottare i dati ( nel limite del range del bluetooth ) direttamente nella sezione Graphs.

                          Altra domanda: devo aggiungere la spugnettina anche se la board è in un case chiuso?
                          Se il case è trasparente o cmq la luce passa si, anche se è sempre preferibile metterla .

                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                            Grazie per le dritte, Luciano.
                            Ho la versione di HK quindi senza datalog ma ho configurato il bluetooth e riesco a plottare i dati ( nel limite del range del bluetooth ) direttamente nella sezione Graphs.

                            Altra domanda: devo aggiungere la spugnettina anche se la board è in un case chiuso?
                            ...i log on board sono assai più completi ...però con i log della telemetria qualcosa si vede.

                            Concordo con Sinapse75...la spugnetta è meglio metterla sempre. Su VRbrain ho provato anche senza ma il sensore barometrico è stato saggiamente messo sotto la scheda capovolto e quindi ha meno interferenze e prende meno luce....in ogni caso per ragioni religiose alla fine la spugnetta l'ho messa pure lì....

                            Mi sono dimenticato di raccomandarti, prima di provare il LOITER, di fare per bene la calibrazione COMPASS e COMPASSMOT verificando che compassmot non preveda correzioni maggiori del 30%
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ...i log on board sono assai più completi ...però con i log della telemetria qualcosa si vede.

                              Concordo con Sinapse75...la spugnetta è meglio metterla sempre. Su VRbrain ho provato anche senza ma il sensore barometrico è stato saggiamente messo sotto la scheda capovolto e quindi ha meno interferenze e prende meno luce....in ogni caso per ragioni religiose alla fine la spugnetta l'ho messa pure lì....

                              Mi sono dimenticato di raccomandarti, prima di provare il LOITER, di fare per bene la calibrazione COMPASS e COMPASSMOT verificando che compassmot non preveda correzioni maggiori del 30%
                              Ok effettuerò le correzioni che mi hai indicato, nel frattempo ho messo la spugnetta sopra il baro e provato la modalità Alt Hold che funziona decisamente bene, tiene la quota con un +/- 30 cm
                              Quad 500 (Build Log)

                              Commenta


                              • Non centra nulla col GPS, o forse, ma ho un dubbio sul failsafe
                                GeoFence a parte, non capisco come conciliare i settaggi dei failsafe da mission planner con quello previsto dal moduli frsky d8II plus

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X