annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revolution openpilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sono Onorato che quelli di Openpilot mi abbiano copiato la scheda e' ideantica alla vbrain
    Stesso Micro controllore. STM32F4
    Stesso Sensore MPU6000
    Stesso Barometro.
    Stesso GPS.

    Solo che la VBRAIN l'ho presentata a Giugno;) e la MP32F4 + NAVY 2012 a Gennaio con gli stessi sensori.

    VBrain Coming ... the ARM Cortex M4 revolution - FOXTEAM UAV CLAN

    Salut
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #32
      Anche voi avete fatto l'amplein? Gps, CC Revolution e OPLink??

      Cmq order 1069
      Ultima modifica di Jonny-Paletta; 31 ottobre 12, 22:51.
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Sono Onorato che quelli di Openpilot mi abbiano copiato la scheda e' ideantica alla vbrain
        Stesso Micro controllore. STM32F4
        Stesso Sensore MPU6000
        Stesso Barometro.
        Stesso GPS.

        Solo che la VBRAIN l'ho presentata a Giugno;) e la MP32F4 + NAVY 2012 a Gennaio con gli stessi sensori.

        VBrain Coming ... the ARM Cortex M4 revolution - FOXTEAM UAV CLAN

        Salut
        Roberto
        Dai Roberto, non ti hanno copiato la scheda: avete scelto tutti e due le cose migliori.
        Luca

        Commenta


        • #34
          Non te la prendere Roberto il primo prototipo con questa configurazione era già pronto a marzo (prima avevamo testato l'l3gd20 ma non era ottimale), ma da quello sono state fatte altre tre revisioni dell'hardware e su un progetto fatto nel tempo libero ci vuole tanto, ma tanto tempo

          Riguardo il gps per la revo sarebbe meglio un gps ublox perchè ne sfrutta meglio alcune caratteristiche. Quello che hai funzionerà di sicuro, ma non so se si comporterà altrettanto bene.

          Alessio

          Commenta


          • #35
            Ma la cc3d li supporta?
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • #36
              @redfox74, non penso che abbiano copiato, se si vuole qualcosa di performante bisogna andare su componenti performanti, e in questo momento in circolo ci sono questi, come per i pc della stessa fascia di prezzo, all'interno si trovano gli stessi componenti ma questo non vuol dire che uno copia l'altro.
              E poi viva la concorrenza, il primo che esce al prezzo più basso si aggiudica la fetta più grande
              Scusate la mia ignoranza, ma cos'è un gps ublox?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #37
                Si, scherzi a parte sono risultati i sensori più performanti e più adatti alle necessità.
                <roba tecnica, non leggete..>
                L'MPU è risultato praticamente indenne alle vibrazioni, consente data rate molto elevati, ha una SPI estrememamente veloce e la fifo sul canale dati. L'MS5611 non ha rivali paragonabili sulla stessa fascia di prezzo per quanto è problematico nel reperimento. HMC è ormai uno standard. L'F4 è stato un passaggio obbligato dato che tutto il progetto è nato piattaforma STM32.
                </fine roba tecnica>

                uBlox è un produttore di moduli per GPS u-blox: leading provider of GPS/GNSS receiver modules and 2G/3G/GSM/UMTS/CDMA modem modules, GPS/GNSS receiver chips plus complete GPS/Wireless software, solutions and reference designs
                @Jonny-Paletta: non ho avuto il tempo di verificare. se vuoi prova dare uno sguardo alla sezione fixed wing del forum op

                Alessio

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                  Non te la prendere Roberto il primo prototipo con questa configurazione era già pronto a marzo (prima avevamo testato l'l3gd20 ma non era ottimale), ma da quello sono state fatte altre tre revisioni dell'hardware e su un progetto fatto nel tempo libero ci vuole tanto, ma tanto tempo

                  Riguardo il gps per la revo sarebbe meglio un gps ublox perchè ne sfrutta meglio alcune caratteristiche. Quello che hai funzionerà di sicuro, ma non so se si comporterà altrettanto bene.
                  Mah non so' il nostro design con MPU6000 e' in piedi da settembre dello scorso anno e come dicevo da gennaio abbiamo anche il nuovo barometro ... quindi non ci sono dubbi su chi ha tracciato la strada ... per noi intendo Arducopter + VirtualRobotix , io ho creduto molto su STM32 fin dall'inizio , l'idea del barometro e' arrivata da Fabio Varesano che ci ha visto molto lontano MPU6000 e' un oggetto che e' stato portato nel mondo Open da Chris A. con Arducopter che ha fatto anche liberare con una licenza ad hoc da parte di inversense il DMP , anche se non lo si sta' sfruttando per niente.
                  Lo Ublox lo stiamo usando da almeno due - tre mesi ... e molti dei voli che si stanno facendo ultimamente sono con quello , la principale differenza e' che ublox ti da le 3 velocità su x y z e sembrano essere abbastanza affidabili , per gestire meglio i PID.

                  Quindi giusto per la cronaca ... da arducopter multiwii ha preso la parte di codice di gestione automatica del gps .

                  E Openpilot ha preso il nuovo design hardware che non e' una rivoluzione , mi sembrano diventati molto marchettari ... ma e' semplicemente una riconferma dell'uso di ottimi componenti gia' disponibili su altre schede dall'inizio dell'anno ... mi sembra ce fabio anche lui abbia un design per multiwii con quelle componenti.

                  Tutto qua' giusto per non fare confusione ... ora vediamo il firmware come va' che del pacchetto e' la parte piu' interessante ...

                  Ho provato a parlarci in diverse occasioni con il capo progetto di OP ... non e' molto aperto alle collaborazioni e' molto chiuso ... e non mi sembra il modo migliore per gestire progetti open se credi realmente nell'open ora visto che l'uomo se la tira un po' ... gli diro' che non si copiano i design degli altri senza lasciare alla community qualcosa in cambio
                  Cosi' sicuro che si inkazza

                  P.S.
                  non prendetela come vena polemica ... ma visto che il firmware revolution funzionava gia sulla vbrain da giugno e poi per non litigarci abbiamo sospeso le attività di supporto . e rimosso i video .. sicuramente ha copiato il nostro design

                  VBRAIN with OpenPilot REVOLUTION SW - FOXTEAM UAV CLAN

                  ... ora vorrei vedere lo schema sono curioso ..
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • #39
                    Comprendo quello che dici, ma è anche con un pizzico di orgoglio, dato che nell'ultimo anno ho partecipato anch'io a questo processo, che posso dirti che tutto ciò che sta su questa scheda sta li semplicemente perchè è stato accuratamente provato e misurato e non perche visto da qualche altra parteo usato da qualcun'altro. Da quello che ho potuto verificare al volo su GIT,in precedenza (agosto '11) era usato l'IMU3000 (praticamente un mpu6000 con solo gyro) su quella che allora si chiamava OpenPilot PRO(stm32F1, poi f2), dopo aver lavorato per tantissimo tempo con i giro analogici sempre Invensense (IDG/ISZ500) su coptercontrol.
                    Il DMP è sembrato piuttosto limitativo e più indirizzato a prodotti consumer dove usare mcu con risorse limitate è un must perchè permette di consumare poco. Altra storia è tenere un mezzo in aria...

                    Cosa dire, qualcosa l'avremo pure fatta in questi ultimi due anni, dopo la coptercontrol

                    Concordo pienamente sul fatto che Fabio è stato il primo a scoprire di fatto l'ottimo MS5611(e mi auguro che la Measurement Specialties gli abbia almeno eretto un busto per questo ) per il resto il magnetometro HMC è talmente diventato uno standard che sembrerebbe che (almeno dai registri edd) st abbia deciso di metterlo nei suoi ACC+MAG...

                    Come dici anche te, la vera forza di OpenPilot è il software con un'architettura estremamente flessibile i cui contributi seguono sempre un processo piuttosto rigoroso di validazione e review prima di finire sul "master".

                    Mi sfugge francamente l'ultima frase, dato che Stefan era già riuscito a portare OP su FY20 non mi stupisce sia riuscito a farlo in modo rapido su vbrain (vado a memoria ma credo sia stato lui a fare il porting) dopo tutto è stata fatta una cosa analoga anche per il Playstation move...

                    Alessio

                    Commenta


                    • #40
                      Preferirei si parlasse della scheda in questione, e non di questioni di "marketing"...

                      Chi e se hanno copiato qualcosa a noi utenti finali non interessa (almeno a me)

                      Comunque aspettiamo che arrivi
                      Ultima modifica di Jonny-Paletta; 01 novembre 12, 13:45.
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • #41
                        Guardando bene la rivoluzione.. ho notato un connettore per antenna(se non sbaglio), e da quello che riporta sul sito dice che la OPlink è integrata nella scheda, ciò significa che può trasmettere tutta la telemetria a terra, lavorando a 430mhz danno anche l'antenna in dotazione? E a terra con cosa si riceve il segnale per collegarlo al pc?
                        Le spedizioni iniziano il 5 novembre giusto?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Guardando bene la rivoluzione.. ho notato un connettore per antenna(se non sbaglio), e da quello che riporta sul sito dice che la OPlink è integrata nella scheda, ciò significa che può trasmettere tutta la telemetria a terra, lavorando a 430mhz danno anche l'antenna in dotazione? E a terra con cosa si riceve il segnale per collegarlo al pc?
                          Le spedizioni iniziano il 5 novembre giusto?
                          Se danno l'antenna in dotazione con la revo non l'ho capito nemmeno io, a terra si collega con l'OPlink mini che ha l'antenna in dotazione, il 5 novembre terminano i preordini e poi ci sono 8 settimane d'attesa.
                          ciao
                          Luca

                          Commenta


                          • #43
                            Dici bene Luca.
                            facendo ordine, la scheda contiene un modem integrato che mediante un'OPLink a terra ti permette di ricevere i dati di telemetria.

                            Riguardo l'antenna, non so se è inclusa, verifico e ti aggiorno.
                            Il connettore che sta sulla scheda è un connettore standard, si chiama MMCX.
                            Il tempo stimato per test e produzione dovrebbe essere di circa 8 settimane a partire dal 5 (il countdown ufficiale è sul sito OpenPilot )

                            Alessio

                            Commenta


                            • #44
                              Perciò vuol dire che la scheda arriva per i primi di gennaio speravo e spero arrivi prima.
                              Nel frattempo inizio con le domande: appena mi arriva la revo devo collegarla al pc(ho scaricato OpenPilot GCS), devo anche alimentarla o basta l'alimentazione della porta usb?
                              Ho visto che nelle configurazioni c'è l'esa ma con la configurazione a V, se volessi configurarlo nel modo classico rotondo posso farlo?
                              Una volta collegata al pc, scarico l'ultimo firmware in circolo e posso provare a volare per poi affinare i parametri?
                              Ultima domanda ma molto molto importante.. non si può fare una versione del programma in ITALIANO, tipo arducopter che ogni tanto ne fanno una in Italiano e poi la riportano in inglese
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • #45
                                Brutti tentatori!!!!
                                Mi sa che avrete anche me tra i piedi nel futuro di OpenPilot.
                                Vorrei proprio provare una scheda di questa sul mio nuovo quad ad H, stavo lì lì per prendere una nuova scheda per multiwii ma mi fermo un attimino e con il vostro supporto vedo di farmi un OpenPilot... Revolution...
                                Ma dove comprare un kit con tutto incluso, cioè con GPS e telemetria?
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X