annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Li ho riflashati con il "kazzillo ingroppatore", il connettore che si mette in groppa all'ATMEL.
    Ultracomodissimo. Bisogna solo a stare attenti a centrarlo bene, altrimenti fa qualche corto (non pericoloso per fortuna) e tutte le periferiche usb si disconnettono.

    Allora stamattina ho fatto le prime prove di hovering. Per fortuna funziona ugualmente anzi, dovendolo trimmare per tenerlo dritto, ho (casualmente?) recuperato i diversi tempi di accensione.
    Ora però mi sono accorto che per tenerlo in hovering devo dare il 65% del gas mentre prima mi bastava il 50% scarso... perché succede ciò?
    Ma come li programmano sti cosi?

    cmq mentre sul piccoletto con i 12A la differenza si sentiva alla grande, i motori sono diventati silenziosissimi ed il quad molto più stabile e reattivo, su questo non sono tanto convinto. I motori sono rumorosi come prima ed i parametri della KK praticamente sono rimasti invariati.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Li ho riflashati con il "kazzillo ingroppatore", il connettore che si mette in groppa all'ATMEL.
      gergo tecnico per dire quello che ho anche io di HK ?

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Mi son perso un passaggio: Bandit, con cosa li hai riflashati? SimonK o wii-esc?
        Se stai parlando di wii-esc aggiornali con l'ultima versione, hanno finalmente inserito la calibrazione manuale classica del max throttle (range), anche a me faceva quella cosa, hovering con stick troppo in alto dovuto appunto alla calibrazione assente.
        "L'ingroppatore" mi piace, rende...
        Io lo sto aspettando da un mese, porca zozza...
        Ultima modifica di Bobo67; 13 novembre 12, 10:45.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • Sicuramente con lo SimonK perche anche ii miei blueseries da 30A fanno la stessa cosa.Pero usando la scheda con la multiwii non ho dei problemi a volarlo perche si arrangia lei meglio dalla KK.La cosa che migliora e che ii motori non fanno piu rumore e sono piu reattivi.
          Home Sweet Home
          Latitude 45.563281
          Longitude 10.005176

          Commenta


          • Scusatemi, io non conosco bene quelle "cheap board" (senza offesa), ci ho giocato poco, ma non c'è calibrazione del throttle degli esc?
            Oppure non si considera che SimonK lavora di default da 1080 a 1860 us, quindi la scheda questo deve impararlo per lavorare al meglio?
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • Che io sappia con la KK flashata 4.7 non si può fare la calibrazione diretta. Si devono connettere gli esc direttamente alla ricevente.
              cmq è ora di lasciare la cheap board ed andare verso qualcosa di più evoluto.

              @Daniele che motori usi?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Allora è meglio che optate su firmware wii-esc, date un'occhiata alla schermata di configurazione, potete giocare con gli end point ed altro...
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • Ciao Bandit.Di solito uso ii Keda20-22L da 924Kv e Turnigy 2836/11 da 750Kv. Stasera provero a ricalibrare la mia scheda wii a partire con il minimo da 1100us e arrivare a 1900 a vedere se cambia quolcosa.
                  Home Sweet Home
                  Latitude 45.563281
                  Longitude 10.005176

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    Allora è meglio che optate su firmware wii-esc, date un'occhiata alla schermata di configurazione, potete giocare con gli end point ed altro...

                    Ok ci provo. Da quello che ho capito, per fare questa operazione, ora che li ho flashati con il simonk posso usare il turningy usb linker. Immagino che funzioni anche con gli esc ai quali ho tagliato il filo del bec.
                    Posso flasharli tutti e 4 in una botta con il mio multicavetto?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • No,non si possono flashare tutti insieme.
                      Home Sweet Home
                      Latitude 45.563281
                      Longitude 10.005176

                      Commenta


                      • Se provi wii-esc occhio che poi per tornare a SimonK devi riflashare l'Atmel con l'ingroppatore o tramite i 6 pad/punti.
                        Dalle prove che ho fatto SimonK pare funzionare, ma dopo il reflashing durante la verifica da un errore.
                        Ho chiesto direttamente a lui ed ha risposto che l'area dove tenta di verificare rimane "sporcata" da wii-esc ma non intacca il funzionamento del suo firmware, ma personalmente non mi fido.
                        Ovviamente devi flasharne uno alla volta, rimuovendo il positivo dalla spinetta.
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • Mi sono scaricato l'interfaccia per flashare wii-esc ed ho visto che si possono inserire direttamente gli endpoints. Prima di spippolare i parametri a caso, mi spiegate meglio perché aumentare gli endpoints risolve il problema della partenza scaglionata?

                          Modificare gli endpoints dalla GUI della wii equivale alla modifica degli endpoints fatta sulla trasmittente?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • nessuno? num me fate sentì come la particella de sodio nell'acqua minerale ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Come la vedo io penso che per un ottima callibrazione e meglio setare gli endpoints sia nell regolatore che nella scheda wii con lo stesso valore,tipo da 1064 a 2000(cosi gli uso io pero con SimonK firmware).
                              Spero che qualcun altro ci fara sapere meglio.
                              Home Sweet Home
                              Latitude 45.563281
                              Longitude 10.005176

                              Commenta


                              • ma io più che alzare ed abbassare lo stick non posso fare.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X