annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    E se fosse la radio?
    Com'è l'installazione?
    prima dell'esa con wookong volavo con quadri+naza V1 sempre con la stessa radio futaba T10CG , mai mai avuto problemi, non so possa averne ora. ho sempre avuto un fail-safe di base sul motore impostato al 20% sulla radio, lo avevo anche col naza e mai problemi, ora con l'esa e wookong lo stesso, ho volato, RTH manuale o spegnendo la radio sempre funzionato, solo un paio di volte ho avuto il problema in questione, si impalla e tiene in memoria l'ultimo comando, non so se possa centrare il fail-safe sulla radio, ora l'ho tolto e sto provando a volare così, solo che potrebbe anche andare bene x altri 20 voli senza nessun problema.
    File allegati

    Commenta


    • Buongiorno,
      apprezzo molto la nuova divisione in sottosezioni, ma questa discussione non dovrebbe stare da un'altra parte? anche perchè per me che ho una wookong è sempre una rottura ritrovarla...

      Commenta


      • Se ci date il tempo necessario le spostiamo un pò alla volta
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • Problema WooKong con Switch nella radio

          Salve a tutti...premetto che non sono un grande esperto, e cercando nel forum quasi mi perdevo (scusatemi se probabilmente la questione è già stata affrontata). Ho un problema con la Dji Wookkong, collegata in S-bus con una radio Futaba T10J ( ricevitore r3008sb )..in pratica il "control Mode Switch" non è più controllato dalla levetta (SW-C) a tre posizioni, ma è inspiegabilmente passato ad uno dei trim sulla radio Trim CH 5/7...tutto questo dopo aver scollegato la ricevente per un controllo...Una volta in S-bus A,T, E, R, U, X2 e X3 non dovrebbero essere in default? Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da mistersuperhip Visualizza il messaggio
            Salve a tutti...premetto che non sono un grande esperto, e cercando nel forum quasi mi perdevo (scusatemi se probabilmente la questione è già stata affrontata). Ho un problema con la Dji Wookkong, collegata in S-bus con una radio Futaba T10J ( ricevitore r3008sb )..in pratica il "control Mode Switch" non è più controllato dalla levetta (SW-C) a tre posizioni, ma è inspiegabilmente passato ad uno dei trim sulla radio Trim CH 5/7...tutto questo dopo aver scollegato la ricevente per un controllo...Una volta in S-bus A,T, E, R, U, X2 e X3 non dovrebbero essere in default? Grazie
            Verifica nel menu AUX channel della radio (pagina 56 del manuale) a quale canale aux è abbinata l'Uscita U del Wookong. se vedi che non corrisponde allo SW-c puoi cambiarlo da quel menu.
            Pero non vorrei che avessi cambiato altro dovresti controllate tutte i comandi per essere sicuro che non si sia alterato altro.
            Potrebbe essere che hai settato la ricevente in altra modalità
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • wookong

              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Verifica nel menu AUX channel della radio (pagina 56 del manuale) a quale canale aux è abbinata l'Uscita U del Wookong. se vedi che non corrisponde allo SW-c puoi cambiarlo da quel menu.
              Pero non vorrei che avessi cambiato altro dovresti controllate tutte i comandi per essere sicuro che non si sia alterato altro.
              Potrebbe essere che hai settato la ricevente in altra modalità


              Ok ci sono arrivato...ma non capisco come possa essere cambiato l'abbinamento.
              L'uscita U wkm corrispondeva al CH6 (VR)...ho invertito portando il CH7 al SWC....sperando di aver fatto cosa giusta.

              Commenta


              • Ciao

                Ho da poco acquistato un wk m. Volevo chiedere la differenza della funzione return to home, attivabile dal canale X3 rispetto al failsafe che si attiva dal canale U (FLIGHT MODE). E' la medesima funzione?

                Grazie
                Mio Blog:
                ----------
                Japan-hobby.blogspot.com

                Commenta


                • Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  Ho da poco acquistato un wk m. Volevo chiedere la differenza della funzione return to home, attivabile dal canale X3 rispetto al failsafe che si attiva dal canale U (FLIGHT MODE). E' la medesima funzione?

                  Grazie
                  sono uguali solo che una entra in funzione cioe si avvia se si perde il segnale radio ( e devi settare da radiocomando o ricevente il fail safe) , l'altra avvii la procedura di RTH (failsafe) spostando l'interruttore delle modalità di volo e facendo in modo che il cursore si posizioni nell'area del faisalfe.

                  nel caso ti serva qui il link al manuale in italiano
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._v1.12_ita.pdf
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Grazie dell conferma. Il wkm memorizza il punto di decollo solo dopo che aggancia minimo 6 sat.?Quindi un flash rosso o tutto spento?
                    Mio Blog:
                    ----------
                    Japan-hobby.blogspot.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
                      Grazie dell conferma. Il wkm memorizza il punto di decollo solo dopo che aggancia minimo 6 sat.?Quindi un flash rosso o tutto spento?
                      Quando fa i lampeggi viola ha memorizzato la home .
                      Ti ho messo il manuale tradotto apposto , vai alla pagina della descrizione indiatori led e trovi.
                      Poi lui prende i satelliti in numero sufficiente se non c'è nessun lampeggio rosso , tieni questa precauzione
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ciao
                        Ho fatto un paio di voli con il mio s800 e wookomgM in giornata un po' ventosa, dopo un anno che era fermo. Tutto perfetto se non dopo.qualche minuto in hovering ha iniziato a scendere molto rapidamente (in atti e gps) malgrado lo stick del motore al massimo x riprenderlo. Un paio di metri prima di arrivare al suolo finalmente ha ripreso quota. Tenuto in hovering ancora per qualche minuto e quindi si e' manifestato lo stesso problema. Quindi drone controllabile nei sui assi tranne in quello verticale fino a.pochi metri dal.terreno. Potrebbe essere l effetto del vento sul barometro? In alcuni forum americani incolpavano questa situazione per perdita di quota dell s800. A parte problemi di vibrazioni ovviamente assenti nel mio caso.. Grazie x i vs feedback
                        Ultima modifica di johnny_0; 16 maggio 17, 14:15.
                        Mio Blog:
                        ----------
                        Japan-hobby.blogspot.com

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Ho fatto un paio di voli con il mio s800 e wookomgM in giornata un po' ventosa, dopo un anno che era fermo. Tutto perfetto se non dopo.qualche minuto in hovering ha iniziato a scendere molto rapidamente (in atti e gps) malgrado lo stick del motore al massimo x riprenderlo. Un paio di metri prima di arrivare al suolo finalmente ha ripreso quota. Tenuto in hovering ancora per qualche minuto e quindi si e' manifestato lo stesso problema. Quindi drone controllabile nei sui assi tranne in quello verticale fino a.pochi metri dal.terreno. Potrebbe essere l effetto del vento sul barometro? In alcuni forum americani incolpavano questa situazione per perdita di quota dell s800. A parte problemi di vibrazioni ovviamente assenti nel mio caso.. Grazie x i vs feedback
                          In linea di massima per come descrivi , Se scende e devi portarlo al massimo significa che hai raggiunto il secondo livello di voltage control.
                          Prima domanda
                          hai il voltage attivato ?
                          secondo
                          se si che valori hai come primo e secondo livello valore , e loss?
                          3a)
                          quanto hai ricaricato nella batteria?

                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Batteria carica. Ho il mini osd x la telemetria. Disattivato anche il battery guard. Anche se metto lo stick al massimo, come descritto scende molto velocemente. Solo a pochi metri dal suolo si riprende e riesco ad atterrare. Riprendo quota e dopo diversi minuti il problema si ripresenta.E' una situazione davvero anomala.
                            Ultima modifica di johnny_0; 16 maggio 17, 21:19.
                            Mio Blog:
                            ----------
                            Japan-hobby.blogspot.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggio
                              Batteria carica. Ho il mini osd x la telemetria. Disattivato anche il battery guard. Anche se metto lo stick al massimo, come descritto scende molto velocemente. Solo a pochi metri dal suolo si riprende e riesco ad atterrare. Riprendo quota e dopo diversi minuti il problema si ripresenta.E' una situazione davvero anomala.
                              Allora dai piu dati del tuo multi
                              1)quanto pesa con batteria
                              2) confgrazione motori (KV) -esc (A) e firmware-eliche (dia)
                              3) wkm che firmware hai e che assistant usi
                              4) metti delle foto
                              5) tipo di batteria Mah , N°s gia che ci sei marca
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Ciao il problema non e' da cercare nella parte elettronica. Il drone ha sempre volato senza problemi. Motori ed esc standard dji x s800. Batterie 2x 6s in parallelo da 5A ognuna 45c. Quando scende il voltaggio e' di ben 23.5v o piu' costante

                                Peso al decollo 5.8kg. Faccio modellismo da 30 anni e uso l elettrico sugli elicotteri da fine anni 80 con i primi elicotteri kalt e kyosho e le lipo dal 2004 con i primi pacchi kokam x intenderci. Dico questo solo per evidenziare che la parte di dimensionamento della parte elettrica non ha problemi avendo la necessaria esperienza.

                                L unica variabile diversa dal solito era la presenza di vento. Avevo letto su diversi forum americani di un ipotetica sensibilita' di alcune imu wookong m in presenza di vento. Alcuni isolano l imu chiudendo i buchi e i lati del drone con nastro. A questo punto lo riprovero" in assenza di vento. Motori ed esc freddi dopo ogni volo.

                                In realta' ho aggiunto anche una.gimball rc timer e gopro 4 senza rifare la ricalibrazione del compasso


                                ciao
                                Mio Blog:
                                ----------
                                Japan-hobby.blogspot.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X