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DJI WooKong
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Problema WooKong con Switch nella radio
Salve a tutti...premetto che non sono un grande esperto, e cercando nel forum quasi mi perdevo (scusatemi se probabilmente la questione è già stata affrontata). Ho un problema con la Dji Wookkong, collegata in S-bus con una radio Futaba T10J ( ricevitore r3008sb )..in pratica il "control Mode Switch" non è più controllato dalla levetta (SW-C) a tre posizioni, ma è inspiegabilmente passato ad uno dei trim sulla radio Trim CH 5/7...tutto questo dopo aver scollegato la ricevente per un controllo...Una volta in S-bus A,T, E, R, U, X2 e X3 non dovrebbero essere in default? Grazie
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Originariamente inviato da mistersuperhip Visualizza il messaggioSalve a tutti...premetto che non sono un grande esperto, e cercando nel forum quasi mi perdevo (scusatemi se probabilmente la questione è già stata affrontata). Ho un problema con la Dji Wookkong, collegata in S-bus con una radio Futaba T10J ( ricevitore r3008sb )..in pratica il "control Mode Switch" non è più controllato dalla levetta (SW-C) a tre posizioni, ma è inspiegabilmente passato ad uno dei trim sulla radio Trim CH 5/7...tutto questo dopo aver scollegato la ricevente per un controllo...Una volta in S-bus A,T, E, R, U, X2 e X3 non dovrebbero essere in default? Grazie
Pero non vorrei che avessi cambiato altro dovresti controllate tutte i comandi per essere sicuro che non si sia alterato altro.
Potrebbe essere che hai settato la ricevente in altra modalitàFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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wookong
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioVerifica nel menu AUX channel della radio (pagina 56 del manuale) a quale canale aux è abbinata l'Uscita U del Wookong. se vedi che non corrisponde allo SW-c puoi cambiarlo da quel menu.
Pero non vorrei che avessi cambiato altro dovresti controllate tutte i comandi per essere sicuro che non si sia alterato altro.
Potrebbe essere che hai settato la ricevente in altra modalità
Ok ci sono arrivato...ma non capisco come possa essere cambiato l'abbinamento.
L'uscita U wkm corrispondeva al CH6 (VR)...ho invertito portando il CH7 al SWC....sperando di aver fatto cosa giusta.
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Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggioCiao
Ho da poco acquistato un wk m. Volevo chiedere la differenza della funzione return to home, attivabile dal canale X3 rispetto al failsafe che si attiva dal canale U (FLIGHT MODE). E' la medesima funzione?
Grazie
nel caso ti serva qui il link al manuale in italiano
https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._v1.12_ita.pdfFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggioGrazie dell conferma. Il wkm memorizza il punto di decollo solo dopo che aggancia minimo 6 sat.?Quindi un flash rosso o tutto spento?
Ti ho messo il manuale tradotto apposto , vai alla pagina della descrizione indiatori led e trovi.
Poi lui prende i satelliti in numero sufficiente se non c'è nessun lampeggio rosso , tieni questa precauzioneFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Ciao
Ho fatto un paio di voli con il mio s800 e wookomgM in giornata un po' ventosa, dopo un anno che era fermo. Tutto perfetto se non dopo.qualche minuto in hovering ha iniziato a scendere molto rapidamente (in atti e gps) malgrado lo stick del motore al massimo x riprenderlo. Un paio di metri prima di arrivare al suolo finalmente ha ripreso quota. Tenuto in hovering ancora per qualche minuto e quindi si e' manifestato lo stesso problema. Quindi drone controllabile nei sui assi tranne in quello verticale fino a.pochi metri dal.terreno. Potrebbe essere l effetto del vento sul barometro? In alcuni forum americani incolpavano questa situazione per perdita di quota dell s800. A parte problemi di vibrazioni ovviamente assenti nel mio caso.. Grazie x i vs feedbackUltima modifica di johnny_0; 16 maggio 17, 14:15.Mio Blog:
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Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggioCiao
Ho fatto un paio di voli con il mio s800 e wookomgM in giornata un po' ventosa, dopo un anno che era fermo. Tutto perfetto se non dopo.qualche minuto in hovering ha iniziato a scendere molto rapidamente (in atti e gps) malgrado lo stick del motore al massimo x riprenderlo. Un paio di metri prima di arrivare al suolo finalmente ha ripreso quota. Tenuto in hovering ancora per qualche minuto e quindi si e' manifestato lo stesso problema. Quindi drone controllabile nei sui assi tranne in quello verticale fino a.pochi metri dal.terreno. Potrebbe essere l effetto del vento sul barometro? In alcuni forum americani incolpavano questa situazione per perdita di quota dell s800. A parte problemi di vibrazioni ovviamente assenti nel mio caso.. Grazie x i vs feedback
Prima domanda
hai il voltage attivato ?
secondo
se si che valori hai come primo e secondo livello valore , e loss?
3a)
quanto hai ricaricato nella batteria?
File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Batteria carica. Ho il mini osd x la telemetria. Disattivato anche il battery guard. Anche se metto lo stick al massimo, come descritto scende molto velocemente. Solo a pochi metri dal suolo si riprende e riesco ad atterrare. Riprendo quota e dopo diversi minuti il problema si ripresenta.E' una situazione davvero anomala.Ultima modifica di johnny_0; 16 maggio 17, 21:19.Mio Blog:
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Originariamente inviato da johnny_0 Visualizza il messaggioBatteria carica. Ho il mini osd x la telemetria. Disattivato anche il battery guard. Anche se metto lo stick al massimo, come descritto scende molto velocemente. Solo a pochi metri dal suolo si riprende e riesco ad atterrare. Riprendo quota e dopo diversi minuti il problema si ripresenta.E' una situazione davvero anomala.
1)quanto pesa con batteria
2) confgrazione motori (KV) -esc (A) e firmware-eliche (dia)
3) wkm che firmware hai e che assistant usi
4) metti delle foto
5) tipo di batteria Mah , N°s gia che ci sei marca
File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Ciao il problema non e' da cercare nella parte elettronica. Il drone ha sempre volato senza problemi. Motori ed esc standard dji x s800. Batterie 2x 6s in parallelo da 5A ognuna 45c. Quando scende il voltaggio e' di ben 23.5v o piu' costante
Peso al decollo 5.8kg. Faccio modellismo da 30 anni e uso l elettrico sugli elicotteri da fine anni 80 con i primi elicotteri kalt e kyosho e le lipo dal 2004 con i primi pacchi kokam x intenderci. Dico questo solo per evidenziare che la parte di dimensionamento della parte elettrica non ha problemi avendo la necessaria esperienza.
L unica variabile diversa dal solito era la presenza di vento. Avevo letto su diversi forum americani di un ipotetica sensibilita' di alcune imu wookong m in presenza di vento. Alcuni isolano l imu chiudendo i buchi e i lati del drone con nastro. A questo punto lo riprovero" in assenza di vento. Motori ed esc freddi dopo ogni volo.
In realta' ho aggiunto anche una.gimball rc timer e gopro 4 senza rifare la ricalibrazione del compasso
ciaoMio Blog:
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