annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino Uno accoppiato al controller di volo.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
    Assolutamente nessuna!
    Dall'inizio ho sempre affermato che era possibile senza "grandi" difficoltà.
    Capisco che il "grandi" è relativo....
    Qualcun'altro ha sollevato questioni di fattibilità....
    Le questioni sono relative alla sicurezza... Già avere un solo radiocomando è un pò critico... se poi, tra radiocomando e mezzo aggiungiamo addirittura un'altro apparecchio, le probabilità di guasto aumentano esponenzialmente...
    Per questo la fattibilità di aggiungere un "qualcosa tra FC e RC" è altamente sconsigliata!!!!

    In fondo, quello che non cè non può rompersi!!!!

    Commenta


    • #47

      Commenta


      • #48
        non ho letto tutto ma pur condividendo quando detto da praticamente tutti cioè :

        "qualcosa tra FC e RC" è altamente sconsigliata!!!

        potresti mettere l arduino in "parallelo" piuttosto che in serie in questo modo fra rc e fc non c è nulla e arduino può leggere i dati dell rc e "aggiungere" la virata di 90 gradi

        in ogni caso userei un drone di prova da pochi soldi
        quadricottero: frame f450 - motori: turnigy DST-1200 - ESC: hobbyking 20A - batteria: lipo 3S 2100mAh 35C - FC: kk board - RC: turnigy 6ch 2.4 MHz
        Progetti interessanti nel mondo dei droni

        Commenta


        • #49
          Bellissima discussione , me la ero persa ma ho letto le pagine tutto di un fiato.

          Siete avanti Km,
          per la bimba , su un innocuo syma X5, ho introdotto 2 "euri" di circuito sul tx ,
          in modo che il drone esegua un cerchio ( approssimato dall'eventuale venticello )
          sino a quando si tiene premuto un tasto.

          Roba da pochissimo , visto che varia una tensione analogica degli stick
          di una fesseria.

          Non avevo mai pensato a qualcosa da aggiungere alla RX
          per eseguire un determinato programma, proprio perchè
          mi sembrava più semplice implementarla nel trasmettitore.

          Commenta

          Sto operando...
          X