annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per una ricevente su dji f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per una ricevente su dji f550

Salve a tutti

Dovrei installare una ricevente su un f550 con naza v2 e global 2 assi e come radiocomando ho un hitec aurora9, la scelta, secondo logica, dovrebbe ricadere sull'ultima 9canali ma ho visto che c'è anche il frsky minima 8ch che costa poco meno della metà .
    Secondo voi è un possibile sostituto? Quali sarebbero i vantaggi/svantaggi
    Rispetto l'optima ?
    Con gimbal 2 assi basterebbe un 6 canali?

Paolo

Se attivi un paio di funzioni sulla Naza v2 come RTH e IOC 6 ch non bastano figuriamoci poi controllare la gimbal su pitch ed eventualmente roll (roll però è inutile).

Se la rx FRsky è compatibile con l'Aurora9 allora può andare bene ma se hai la sua rx originale perchè non usare quella?

Comunque 8 ch bastano ma se ne hai uno in più è meglio....in futuro potrebbe essere utile.

Commenta

Il drone l'ho preso usato e ha tutto tranne la ricevente idem l'aurora 9 ma con una ricevente da 6 canali,
      Ho provato a guardare le varie guide nel forum e seguito varie discussioni ma volevo un consiglio per andare a colpo sicuro visto che un 9canali costa sugli 80 euro.

guardando le specifiche della ricevente della hitec rispetto a quella della frsky ha in più i controlli di telemetria, ma servono? Se li ha anche la naza?

A quanto ho capito servono per avere i vari dati che può ricevere la ricevente dai suoi sensori,che ho in dotazione, e trasmetterli al telecomando, ora vorrei capire se per un drone questa è una cosa utile o solo un fronzolo superfluo.

Poi riguardo il gimbal mi hai incuriosito dicendo che il roll è superfluo intendi dire che potrei montare il gimbal collegando un asse solo? Se però dovessi fare delle foto così non rischierebbero di venire con l'orizzonte inclinato ?

grazie mille per l'aiuto

Commenta

Telemetria:
        la Naza v2 c'è l'ha già ma per vederla devi aggiungere il MiniOsd che mixa il segnale della cam insieme ai dati telemetrici.
        Per vederli devi aggiungere un tx video a 5.8 e un rx con monitor.
        Oppure aggiungere la ground station e vedere tutto su Ipad o su pc...su un F550 dovresti starci dentro con il payload.
        Telemetria rx Hitec diventa inutile e comunque non avresti tutto quello che ti da la naza a meno che tu non voglia vedere temperatura o giri o altro.....inutile!

Rx:
        ripeto, 6 ch sono pochi, 7/8 sarebbe meglio. (anche senza telemetria)

Gimbal:
        Se la gimbal è settata bene, bilanciata bene e seria come prodotto ti basta il comando pitch.

Commenta

Capito tutto

Chiarissimo grazie ancora
          Paolo

Commenta

Sto operando...
          X