annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apm 2.8 montaggio AIUTO!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apm 2.8 montaggio AIUTO!!

    Ciao a tutti, sto costruendo un esacottero e ho preso questo kit su banggood
    APM Flight Controller Set APM 2.8 6M/H GPS & OSD & Radio Telemetry etc Sale - Banggood Mobile

    Ho giá quasi tutti gli altri pezzi per montare il drone, ovvero: frame dji f550, motori hobbypower da 920kv, esc da 30a, radiocomando fs i6, eliche da 10", batteria 3s da 5000 mah
    Riuscireste ad aiutarmi a montare il tutto? Non ci sto capendo niente con i vari collegamenti da fare

  • #2
    Originariamente inviato da Christian01 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto costruendo un esacottero e ho preso questo kit su banggood
    APM Flight Controller Set APM 2.8 6M/H GPS & OSD & Radio Telemetry etc Sale - Banggood Mobile

    Ho giá quasi tutti gli altri pezzi per montare il drone, ovvero: frame dji f550, motori hobbypower da 920kv, esc da 30a, radiocomando fs i6, eliche da 10", batteria 3s da 5000 mah
    Riuscireste ad aiutarmi a montare il tutto? Non ci sto capendo niente con i vari collegamenti da fare
    Purtroppo se non hai nessuna esperienza nel settore, non basta attaccare i pezzi tutti assieme per far volare il tuo esa....

    studiati qualche video di assemblaggio su youtube, sono pochi componenti e quindi non dovrei avere troppe difficoltà ad unirli gli uni agli altri...

    cmq a grandi linee procedi in questo modo:

    Monta il frame e monta i motori sui bracci
    Collega motori ed esc assieme
    L'apm va montata nel centro del frame, con la freccia direzionale puntata avanti.
    Collega gli esc agli output dell'apm
    Monta asticella del GPS e successivamente collega spinotto a 5 cavetti del gps sulla porta GPS dell'apm, mentre lo spinotto a 2 cavetti lo metti nella porta i2c
    Collega la radio telemetria alla porta telemetria

    L'osd, se non hai telecamera e VTX non ti serve praticamente a niente, se invece hai la telecamera e vtx per fare fpv, devi collegarla alla telemetria radio, alla cam e alla vtx, in modo che possa miscelare le sorgenti in ingressi e darti il video con le informazioni sovrapposte. Devi però prima verificare che ci sia un firmware caricato sopra, se c'è già bene altrimenti ti consiglio di caricare "minimosd extras"

    Per alimentare il tutto devi collegare i cavi (minimo 12AWG) alla power module, e alle estremità dei cavi appena saldati monti i tuoi connettori di alimentazione (ti consiglio XT60). Il connettore a 6 cavi va collegato dalla power module fino alla porta Pm sullla tua fc.


    Poi una volta allestito tutto(che è la cosa piu semplice) devi collegare la apm a mission planner(tramite usb o tramite telemetria) e configurarla a dovere.

    Questo che ti ho scritto è proprio un riassunto del riassunto
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      Purtroppo se non hai nessuna esperienza nel settore, non basta attaccare i pezzi tutti assieme per far volare il tuo esa....

      studiati qualche video di assemblaggio su youtube, sono pochi componenti e quindi non dovrei avere troppe difficoltà ad unirli gli uni agli altri...

      cmq a grandi linee procedi in questo modo:

      Monta il frame e monta i motori sui bracci
      Collega motori ed esc assieme
      L'apm va montata nel centro del frame, con la freccia direzionale puntata avanti.
      Collega gli esc agli output dell'apm
      Monta asticella del GPS e successivamente collega spinotto a 5 cavetti del gps sulla porta GPS dell'apm, mentre lo spinotto a 2 cavetti lo metti nella porta i2c
      Collega la radio telemetria alla porta telemetria

      L'osd, se non hai telecamera e VTX non ti serve praticamente a niente, se invece hai la telecamera e vtx per fare fpv, devi collegarla alla telemetria radio, alla cam e alla vtx, in modo che possa miscelare le sorgenti in ingressi e darti il video con le informazioni sovrapposte. Devi però prima verificare che ci sia un firmware caricato sopra, se c'è già bene altrimenti ti consiglio di caricare "minimosd extras"

      Per alimentare il tutto devi collegare i cavi (minimo 12AWG) alla power module, e alle estremità dei cavi appena saldati monti i tuoi connettori di alimentazione (ti consiglio XT60). Il connettore a 6 cavi va collegato dalla power module fino alla porta Pm sullla tua fc.


      Poi una volta allestito tutto(che è la cosa piu semplice) devi collegare la apm a mission planner(tramite usb o tramite telemetria) e configurarla a dovere.

      Questo che ti ho scritto è proprio un riassunto del riassunto
      Attenzione gli spinotti gps nell'apm 2.8 non vanno nella porta gps e nella porta I2C ma nella porta gps e nella porta laterale sotto la porta GPS e bisogna togliere il jumper per disabilitare il mag interno altrimenti il botto é assicurato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
        Attenzione gli spinotti gps nell'apm 2.8 non vanno nella porta gps e nella porta I2C ma nella porta gps e nella porta laterale sotto la porta GPS e bisogna togliere il jumper per disabilitare il mag interno altrimenti il botto é assicurato.
        giustissimo! mi ero dimenticato di questo dettaglio...


        se non ricordo male

        APM 2.5 ha bussola interna - se voglio usare quella esterna devo tagliare la traccia e collegarla all'i2c

        APM 2.6 non ha bussola interna e la bussola del gps va collegata all'i2c (non ci sono tracce da tagliare)
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          giustissimo! mi ero dimenticato di questo dettaglio...


          se non ricordo male

          APM 2.5 ha bussola interna - se voglio usare quella esterna devo tagliare la traccia e collegarla all'i2c

          APM 2.6 non ha bussola interna e la bussola del gps va collegata all'i2c (non ci sono tracce da tagliare)
          Giusto il 2.8 è stato rimaneggiato dai cinesi che l'hanno migliorato

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Giusto il 2.8 è stato rimaneggiato dai cinesi che l'hanno migliorato

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo
            quindi il 2.8 ha nuovamente il compass ma è disabilitato di default e per riabilitarlo bisogna mettere il jumper, right?
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              si esatto ... puoi abilitarlo o meno spostando un jumper senza tagliare i pad sul pcb della scheda

              Commenta


              • #8
                Quindi mi basta semplicemente collegarlo alle due prese vicino alla scritto gps senza fare nient'altro giusto? Poi non riesco a trovare lo schema del ricevitore e dell'apm, come li devo collegare? E per il failsafe cosa devo fare?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Christian01 Visualizza il messaggio
                  Quindi mi basta semplicemente collegarlo alle due prese vicino alla scritto gps senza fare nient'altro giusto? Poi non riesco a trovare lo schema del ricevitore e dell'apm, come li devo collegare? E per il failsafe cosa devo fare?
                  Collega vicino alle 2 prese e togli il jumper.
                  Per il failsafe dalle impostazione almeno fino a che non sei sicuro che tutto funzioni mandalo in land, e ti attivi RTL da uno switch sulla radio.

                  Commenta


                  • #10
                    Ok, grazie mille a tutti
                    E per collegare la ricevente all'apm? Non riesco a trovare lo schema

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Christian01 Visualizza il messaggio
                      Ok, grazie mille a tutti
                      E per collegare la ricevente all'apm? Non riesco a trovare lo schema
                      che ricevente hai? sbus?ppm?pwm?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X