annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta firmware per cc3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta firmware per cc3d

    Salve gente :-) ho fatto un po' di pratica con un hubsan x4 h107c e adesso ho ordinato un telaio clone zmr250 ed il kit di elettronica kingkong force 200, da quello che ho letto arriverà con una vecchia versione di openpilot. Siccome ho già adocchiato il firmware betaflight, conviene usare un po' openpilot(o librepilot)o passare direttamente a betaflight? Dato che devo andarmi a studiare tutti i parametri forse conviene farlo direttamente con betaflight... Betaflight ha la angle mode? Pensavo inizialmente di usare questa modalità

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • #2
    angle mode c'è, dall'ultima release che non ho ancora usata ci sono cambiamenti dal come gestire i pid ai rate, con un proprio configuratore, peccato perchè avevo appena iniziato ad imparare i pid classici, la release migliore per cc3d pid classici è la 2.7.1 comunque e da quella per ora non mi muovo.con la 2.7.1 devi ancora usare il cleanflight configurator

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta :-) a questo punto penso di andare direttamente sul nuovo, per evitare di imparare le cose a 2 volte

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Leggendo i vari changelog ho capito che la modalità acro plus è stata sostituita dalla super expo, ora vedendo i flight modes non ho capito di default in che modalità è l'FC, nel senso che metto uno switch per attivare l'angle mode e poi lo disattivo in che modalità vado, acro mode??

        Commenta


        • #5
          Io ti consiglio cleanflight arrivando anche io da librepilot..non c'è paragone

          Commenta


          • #6
            Che metodo hai usato per installare cleanflight su cc3d? Io al momento ho installato betaflight tramite usb e il software librepilot, il problema è che adesso con betaflight 3 installando con questo metodo perdo delle funzionalità come il nuovo pid controller. Stessa cosa se volessi installare cleanflight, non posso mettere le nuove versioni col metodo che uso.

            Commenta


            • #7
              https://www.youtube.com/watch?v=xGGlYwo_5R8

              usb ttl o arduino via main port

              opure method 2 qui,
              https://www.youtube.com/watch?v=eClp-YBeSms

              la prima volta ho fatto cosi

              Commenta


              • #8
                grazie io ho installato la 2.9.1 col metodo usb ma adesso la versione 3 se non viene installata con il file hex perde delle funzionalità tra cui il nuovo pid controller che volevo provare... Avendo la cc3d atom ogni volta dovrei andare a staccare la FC, fare il ponticello, etc.

                Commenta


                • #9
                  Si, serve sempre ponticello o ti porti due fili fuori

                  Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    grazie alla prima occasione penso che porto 2 fili fuori o metto un pulsantino

                    Commenta


                    • #11
                      ho messo uno di questi minuscolo e va bene all'interno del case della atom con un foro per premerlo con una pinzetta quando serve
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X