annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cc3d Betaflight esc LittleBee 20a Pro con BLHeli setup?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cc3d Betaflight esc LittleBee 20a Pro con BLHeli setup?

Salve a tutti,
    ho appena terminato l'assemblaggio di un paio di racers con questa configurazione motori 2204 2300kv, esc LittleBee 20a Pro con BLHeli 14.4 e CC3D con Betaflight.
    A questo punto mi sono arenato ......dovrei proseguire con il setup degli esc (sync ?) e la configurazione con Cleanflight........ma non conoscendo i parametri da inserire non so come andare avanti.
    Ad oggi ho usato come esc dei normali ZTW Mantis 12a Simonk e come fc Flip32 e CC3D.
    Guardando in rete ho visto che vanno settati gli esc in sincronia con determinati valori e date corrette impostazioni con Cleanflight. Ma siccome i video in questione sono in inglese non mi fido della mia comprensione e preferisco un consiglio/aiuto da voi esperti in italiano sano e chiaro
    Poi bisogna intervenire sui PID......anche qui in rete ci sono varie scuole di pensiero.....chi le regola a intuito....chi con la Blackbox.....chi con registratori esterni
    Insomma mi piacerebbe seguire una strada sicura da chi sa come fare
    Grazie mille per qualsiasi aiuto mi venga dato.
    Saluti a tutti
    Gianpaolo
    Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-T Rex 600 Alu-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Jazz 80A-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T-Futaba FF9Super/T9ZWC2 zap-zhp/Aurora 9/FUTABA T12FG- CSM720 gyro

Originariamente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena terminato l'assemblaggio di un paio di racers con questa configurazione motori 2204 2300kv, esc LittleBee 20a Pro con BLHeli 14.4 e CC3D con Betaflight.
    A questo punto mi sono arenato ......dovrei proseguire con il setup degli esc (sync ?) e la configurazione con Cleanflight........ma non conoscendo i parametri da inserire non so come andare avanti.
    Ad oggi ho usato come esc dei normali ZTW Mantis 12a Simonk e come fc Flip32 e CC3D.
    Guardando in rete ho visto che vanno settati gli esc in sincronia con determinati valori e date corrette impostazioni con Cleanflight. Ma siccome i video in questione sono in inglese non mi fido della mia comprensione e preferisco un consiglio/aiuto da voi esperti in italiano sano e chiaro
    Poi bisogna intervenire sui PID......anche qui in rete ci sono varie scuole di pensiero.....chi le regola a intuito....chi con la Blackbox.....chi con registratori esterni
    Insomma mi piacerebbe seguire una strada sicura da chi sa come fare
    Grazie mille per qualsiasi aiuto mi venga dato.
    Saluti a tutti
    Gianpaolo
    Per gli esc devi solo abilitare oneshot e fare una calibrazione.

Per i Pid prova quelli di default e vedi come va...

Commenta

Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Per gli esc devi solo abilitare oneshot e fare una calibrazione.

Per i Pid prova quelli di default e vedi come va...
      Oneshot è già abilitato.....la calibrazione come va fatta visto che con betaflight bisogna alimentare la fc per aprire la porta seriale e farla interagire con Cleanflight??
      Solitamente procedevo con fc connessa...attaccavo la batteria con cursore Master al max e via ......ora non so

Grazie per aver risposto
      Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-T Rex 600 Alu-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Jazz 80A-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T-Futaba FF9Super/T9ZWC2 zap-zhp/Aurora 9/FUTABA T12FG- CSM720 gyro

Commenta

I valori di default dei little bee pro sono gia' ok.
        Ne ho 8
        Oneshot e damping light sono supportati e abilitati.
        Al max, se vuoi, puoi diminuire il beacon delay e aumentare l'intensita' del beacon stesso ma e' solo nel caso dii smarrimento del modello.
        Ai fini del volo e' ininfluente.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Commenta

Oneshot è già abilitato.....la calibrazione come va fatta visto che con betaflight bisogna alimentare la fc per aprire la porta seriale e farla interagire con Cleanflight??
          Solitamente procedevo con fc connessa...attaccavo la batteria con cursore Master al max e via ......ora non so

Grazie per aver risposto
          La batteria in realta' serve solo per il boot con la cc3d.
          Procedi cosi': collega la batteria, poi la usb, connetti con CF.
          Stacca la batteria (CF rimane connesso), vai in motor tab, setti i motori al max (dopo aver regolato min e max throttle), colleghi la batteria, aspetti i beep, metti al minimo, aspetti i beep, togli la batteria.
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Commenta

Grazie mille

Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
            La batteria in realta' serve solo per il boot con la cc3d.
            Procedi cosi': collega la batteria, poi la usb, connetti con CF.
            Stacca la batteria (CF rimane connesso), vai in motor tab, setti i motori al max (dopo aver regolato min e max throttle), colleghi la batteria, aspetti i beep, metti al minimo, aspetti i beep, togli la batteria.

Grazie mille
            Non sapevo di questa cosa della batteria solo in fase di connessione.
            Altro problema che sto cercando di capire(strano) è come mai su un paio di pc nonostante ho installato i driver non riesco a fargli vedere la fc......non mi trova i driver

Questa sera ci riprovo

il SO è lo stesso su tutti i pc............non capisco cosa casp vede ogni tanto

Anche io né ho 8 di LittleBee 20a......non vedo l'ora di volarci con questi quad

Commenta

Grazie mille
              Non sapevo di questa cosa della batteria solo in fase di connessione.
              Altro problema che sto cercando di capire(strano) è come mai su un paio di pc nonostante ho installato i driver non riesco a fargli vedere la fc......non mi trova i driver

Questa sera ci riprovo

il SO è lo stesso su tutti i pc............non capisco cosa casp vede ogni tanto

Anche io né ho 8 di LittleBee 20a......non vedo l'ora di volarci con questi quad
              Deve essere collegata ogni volta che fai il reboot della scheda.
              In quel caso, la gui non si riconnette da sola.
              Fai save and reboot (quando e' il caso) con la batteria connessa, aspetti i beep che indicano che il boot e' stato effettuato.
              CF si mette in "connecting..." ma non lo fara'
              Disconnetti CF (clicca sul pulsante di connect), stacca la usb. Ricollega la usb e connetti CF.
              In quel caso, di solito

Commenta

Min/max throttle ?

A che valore il min e max throttle?
                Al momento l'ho fissato a 1045 il min e 1920 il max. Non ho idea di quale criterio si debba adottare ma credo che cosi possa andare
                Ho fatto come mi hai consigliato per la connessione con CF e tutto e filato liscio .......grazie mille
                Adesso devo impostare le modalità di volo.
                Mi piacerebbe Airmode...Acro...e Horizon

Commenta

di norma, il max e' settato a 2000.
                  il min (throttle e command) dipende. Va aggiustato caso per caso.
                  1000 e' un buon punto di partenza.
                  Fai cosi': nel tab di config setta min command e min throttle a 1000 e il max a 2000.
                  Calibra gli esc come sopra.
                  Poi, sulla radio setta gli endpoints di tutti i canali, non solo il gas, in modo che il min e max siano a 1000 e 2000: radio accesa, fc e rx accese. Vai nella tab receiver e canale per canale regoli gli endpoints con la radio in modo che le corse siano fra 1000 e 2000.
                  Collega la batteria SENZA eliche, eh.
                  Se i motori partono anche se disarmato (cioe' quando colleghi la batteria), abbassa il min command finche' sono fermi (di solit0 950 o giu' di li'). Un 10-20 punti abbassalo cmq.
                  Se necessario alza il min throttle (1030-1090) fino a che i motori partono regolarmente (senza stuttering) quando armi.

Commenta

quale PID controller usare?

Visto che ci sono chiedo.... quale PID controller usare?

Grazie mille

Commenta

Visto che ci sono chiedo.... quale PID controller usare?

Grazie mille
                      Io uso multiwi rewrite.. Alcuni usano luxfloat per sfruttare meglio l'f3. Ci sono un po di pareri discordanti.

Fai un po di test con multiwi rewrite poi se tutto va bene prova luxfloat.

Commenta

A che valore il min e max throttle?

Al momento l'ho fissato a 1045 il min e 1920 il max. Non ho idea di quale criterio si debba adottare ma credo che cosi possa andare

Ho fatto come mi hai consigliato per la connessione con CF e tutto e filato liscio .......grazie mille

Adesso devo impostare le modalità di volo.

Mi piacerebbe Airmode...Acro...e Horizon

Ciao sei di
                        Livorno ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                        Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

Commenta

Torino

Torino
                          È scritto sotto la foto profilo

Commenta

Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                            Io uso multiwi rewrite.. Alcuni usano luxfloat per sfruttare meglio l'f3. Ci sono un po di pareri discordanti.

Fai un po di test con multiwi rewrite poi se tutto va bene prova luxfloat.

Ok grazie farò come consigli

Commenta

Sto operando...
                            X