annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serious Pro Racing F3 - problemi con ESC o motore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serious Pro Racing F3 - problemi con ESC o motore?

ciao a tutti.

Dopo avere cambiato comando e aver preso il taranis mi perdo qualche giorno a configurare la spracingf3..

Per qualche ragione il motore posteriore sinistro si accende prima degli altri. Alzando il throttle quando tento di alzarsi il volo si sbilancia tutto su quel lato motore. Non riesco a capire dove configurare la velocità di quel motore (si deve fare sul CleanFlight?), come se non fosse allineata agli altri che funzionano regolarmente.

E' possibile che si sia bruciato l'ESC? non mi è mai capitato questa cosa!

grazie ciao e buona giornata.

ps. mi avete convinto a prendere il comando taranis... è veramente bello!!! grazie!

Bha. Con le batterie a piena carica mi funziona il postetiore sinistro e antrtiore destro e poi partono gli altri. Non capisco questo comportamento... devo riconfigurare gli esc? Non gli ho mai toccati. Il tutto madce da quando ho cambiato comando ed ho preso il taranis. Bho.... qualche suggerimento?

Commenta

Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
      Bha. Con le batterie a piena carica mi funziona il postetiore sinistro e antrtiore destro e poi partono gli altri. Non capisco questo comportamento... devo riconfigurare gli esc? Non gli ho mai toccati. Il tutto madce da quando ho cambiato comando ed ho preso il taranis. Bho.... qualche suggerimento?
      Li hai calibrati gli esc?

Commenta

Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
        Li hai calibrati gli esc?
        È una cosa che non ho mai fatto. Devo farlo dal cleanflight? Mi sai indicare dove?

Commenta

Ho quattro hk 12a blue

Commenta

Si vanno ricalibrati, cerca sul tubo come si fa la calibrazione 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Si vanno ricalibrati, cerca sul tubo come si fa la calibrazione 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ciao preso dal delirio ho cambiato ESC, ho preso 4 afro mi sembrano buoni...

questa sera devo fare la calibratura dal cleanflight, ovvero andare nella parte dei motori, abilitarli, tirare a manetta tutti i motori e poi collegare la batteria (così dicono sul tubo!). Gli esc dovrebbero fare un beeep!!!

provo e vi faccio sapere.

grazie.

Commenta

ancora problemi

ciao,

montati i nuovi afro, sostituito un motore che non funzionava più, ricalibrati gli esc ma permane il problema che due motori sono fuori calibrazione quando uso il telecomando.

vi allego questi tre video.

se uso i motori dalla console di cleanflight non ci sono problema quando mando il segnale dal telecomando rispondo in modo errato. Eppure ho ricalibrato tutto.

questo è il test daòòa gestione motori cleanflight i motori partono tutti insieme regolarmente
                https://www.youtube.com/watch?v=64WKLCVf66E

questo con il telecomando:

https://www.youtube.com/watch?v=1UiFYOiBCmE

solo due motori rispondono subito.

e questo quando uso il telecomando si può vedere che il segnale fornito sui motori non è bilanciato.

https://www.youtube.com/watch?v=Yc9JWvOnhBo

non capisco....

...mi date una mano?

grazie.

Commenta

ciao,

sono ancora disperato.

sapete dirmi dove posso trovare supporto? su rcgroup non mi rispondono.

Ho aaperto anche una issue sul github del cleanflight ma nessuno risponde....

...sono quasi intenzionato a cambiare FC....

ciao,

montati i nuovi afro, sostituito un motore che non funzionava più, ricalibrati gli esc ma permane il problema che due motori sono fuori calibrazione quando uso il telecomando.

vi allego questi tre video.

se uso i motori dalla console di cleanflight non ci sono problema quando mando il segnale dal telecomando rispondo in modo errato. Eppure ho ricalibrato tutto.

questo è il test daòòa gestione motori cleanflight i motori partono tutti insieme regolarmente
                  https://www.youtube.com/watch?v=64WKLCVf66E

questo con il telecomando:

https://www.youtube.com/watch?v=1UiFYOiBCmE

solo due motori rispondono subito.

e questo quando uso il telecomando si può vedere che il segnale fornito sui motori non è bilanciato.

https://www.youtube.com/watch?v=Yc9JWvOnhBo

non capisco....

...mi date una mano?

grazie.

Commenta

Ciao Marco,

Le prove al banco ti conviene farle senza eliche. Se per qualche motivo sbagli rischi di fare danni seri

Per cleanflight sicuro di aver impostato il minimo corretto? Gli esc sono collegati nella posizione seguendo lo schema? La radio ha i valori 1000 - 2000 su tutti i canali? Sei in acro o in angle / horizon? Hai calibrato bene l'accelerometro? La scheda con cosa è fissata?

Commenta

ciao,
                      grazie mille della risposta.

si hai ragione ho tolto le eliche dopo essermi spelato un dito...

> Per cleanflight sicuro di aver impostato il minimo corretto?
                      ho seguito la guida penso di si.

> Gli esc sono collegati nella posizione seguendo lo schema?
                      si, se alzo la leva del throttle come vedi girano dalla parte giusta solo partono dopo e le eliche sono in rotazione giusta.
                      Il quad vola ma tenta a girare su se stesso.

> La radio ha i valori 1000 - 2000 su tutti i canali?
                      Questo devo verificarlo ma sul taranis non ho toccato nulla... devo eventualmente verificare i subtrim.

> Sei in acro o in angle / horizon?
                      - questo da dove lo capisco? dal taranis?

> Hai calibrato bene l'accelerometro?
                      si, più volte.

> La scheda con cosa è fissata?
                      è bloccata con 4 viti.

grazie mille!

Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                      Ciao Marco,

Le prove al banco ti conviene farle senza eliche. Se per qualche motivo sbagli rischi di fare danni seri

Per cleanflight sicuro di aver impostato il minimo corretto? Gli esc sono collegati nella posizione seguendo lo schema? La radio ha i valori 1000 - 2000 su tutti i canali? Sei in acro o in angle / horizon? Hai calibrato bene l'accelerometro? La scheda con cosa è fissata?

Commenta

Ciao,
                        Resettato tutto fatta una flash del firmware con reset di tutti i parametri e poi leggendo un suggerimento su rcgroup ho abilitato il oneshot-esc salvato e fatto reboot, provato i motori e poi bisabilitato salvato e fatto reboot, a questo punto con il telecomando i motori era allo stesso livello tutti e 4!
                        Queste cose mi sanno di rito vudoo...
                        Domani sera monto le eliche e faccio dei test di volo.
                        Ciao e grazie.

ciao,
                        grazie mille della risposta.

si hai ragione ho tolto le eliche dopo essermi spelato un dito...

> Per cleanflight sicuro di aver impostato il minimo corretto?
                        ho seguito la guida penso di si.

> Gli esc sono collegati nella posizione seguendo lo schema?
                        si, se alzo la leva del throttle come vedi girano dalla parte giusta solo partono dopo e le eliche sono in rotazione giusta.
                        Il quad vola ma tenta a girare su se stesso.

> La radio ha i valori 1000 - 2000 su tutti i canali?
                        Questo devo verificarlo ma sul taranis non ho toccato nulla... devo eventualmente verificare i subtrim.

> Sei in acro o in angle / horizon?
                        - questo da dove lo capisco? dal taranis?

> Hai calibrato bene l'accelerometro?
                        si, più volte.

> La scheda con cosa è fissata?
                        è bloccata con 4 viti.

grazie mille!

Commenta

Ciao marcofuretto e buongiorno a tutto il forum.
                          Con mio figlio stiamo cercando di costruire un drone. Usiamo il FC SP F3 (come il tuo) e stiamo avendo piu' o meno gli stessi problemi tuoi: due eliche in digonale partono per prime, poi partono le Questo problema l'abbiamo sia usando Clean Fligth che iNAV (che e' un clone piu' focalizzato sull'uso del GPS).
                          Guardano sulla pagina dei motori si vede che dal trasmettitore vengono mandati segnali ai motori diversi, proprio come a te. Se attivo i motori da interfaccia invece tutto bene. Abbiamo gia' cambiato due FC e azzerato e riconfigurato il tutto, seguendo le tue indicazioni. Gli ESC erano gia' in modo oneshot. Questo problema si manifesta anche senza il GPS. Qualche idea? Ho letto su altri forum che comportamenti simili sono dovuti alle vibrazioni...

Commenta

Sto operando...
                          X