annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sheda controllo per quad con passo variabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sheda controllo per quad con passo variabile

    salve ragazzi

    avrei intenzione di costruirmi un quad con passo variabile con dimensioni di circa 30cm e, prima di cominciare, vorrei sapere se esiste una scheda per questo tipo di volo. In rete non ho trovato links e suggerimenti chiari.

    Qualcuno può aiutarmi?

    I quad già in commercio sono pochi, costosi e non mi piacciono!

    Chiedo aiuto

    saluti
    Alfio

  • #2
    Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
    salve ragazzi

    avrei intenzione di costruirmi un quad con passo variabile con dimensioni di circa 30cm e, prima di cominciare, vorrei sapere se esiste una scheda per questo tipo di volo. In rete non ho trovato links e suggerimenti chiari.

    Qualcuno può aiutarmi?

    I quad già in commercio sono pochi, costosi e non mi piacciono!

    Chiedo aiuto

    saluti
    Alfio
    cosa intendi per passo variabile?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      cosa intendi per passo variabile?
      Invece di variare i giri dei motori cambia la spinta variando l'inclinazione delle pale (tipo rotore di coda degli ely messo in orizzontale).
      In questo caso il motore può essere unico e la scheda di controllo comanda i servi che variano il passo dei singoli rotori.
      Luca

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alfiosca Visualizza il messaggio
        salve ragazzi

        avrei intenzione di costruirmi un quad con passo variabile con dimensioni di circa 30cm e, prima di cominciare, vorrei sapere se esiste una scheda per questo tipo di volo. In rete non ho trovato links e suggerimenti chiari.

        Qualcuno può aiutarmi?

        I quad già in commercio sono pochi, costosi e non mi piacciono!

        Chiedo aiuto

        saluti
        Alfio
        Probabilmente con un pixhawk dovresti riuscire a farcela almeno io proverei con lei.
        Partirei dal settaggi a essa , con riproporzionamento della posizione dei motori in modo che i primi 4 siano della posizione di un quadri e con uscita in frequenza adatta a servi in tal modo comanderei i 4 servi passo quelli per controllare il Quad . Il 5 lo userei per controllare il gas del motore settandolo a zero per i controlli yaw - roll e pitch e con posizione generica nel centro del Quad. Mentre il 6 canale relativo al 6 motore lo lascerei libero.
        Poi dovrei chiaramente settare i vari pid.
        Come vedi non sarebbe così facile , più facile sarebbe prendere solo la centralina di controllo di uno dei Quad rtf a passo variabile che si trovano in commercio , in tal modo costerebbe un po di più ma avresti una base più sicura, meno da modellista , ma piu agevole, sempre però non sicura del successo , perché la cosa più semplice è comprare il Quad a passo variabile completo coììme per altro hai già scritto.
        purtroppo è così alla fine dovrai vedere tu in base alle tue passioni da modellista e capacità a maneggiare centraline flessibili e programmabili al 100%.
        Nel caso partissi nell'impresa mettici al corrente sarebbe molto interessante modellisticamente parlando
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          grazie Blade!

          grazie Blade

          fortuna che ci sei tu a dare sempre consigli ben circonstanziati.

          al momento ho ordinato i 4 motorini con albero da 3mm ai quali sostituirò gli alberi di lunghezza appropriata per permettere lo scorrimento dell'escursione del meccanismo di coda degli align 450 (albero 3mm).

          per la scheda deciderò in base ai tuoi suggerimenti e ti terrò aggiornato, ma non aspettarti tempi brevi.

          saluti
          Alfio

          ps: ho tardato a rispondere perché non trovavo più il post e pensavo che me lo avessero cancellato

          Commenta

          Sto operando...
          X