annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quad ... quale FC??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16


    Youtube è pieno di gente, anche italiana, che filma allegramente voli in tutte le salse ...
    Ognuno ovviamente fa le su scelte ...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio


      Youtube è pieno di gente, anche italiana, che filma allegramente voli in tutte le salse ...
      Ognuno ovviamente fa le su scelte ...
      Sicuramente! Sia ben chiaro che non voglio dirti cosa devi o cosa non devi fare, sono il primo che ha infranto qualche volta le regole. Trovo solo giusto avvertire di quello a cui si può andare in contro

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Diciamo che è molto difficile che in manuale o comunque senza ausilio del GPS il multi se ne vada per i fatti suoi. Puoi impostare tutti i failsafe e i limiti che vuoi ma se decide di andarsene se ne andrà. Ti parlo per esperienza diretta, il mio CX20 ha deciso di tornarsene in Cina e non c'è stato verso di fermarlo...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


        Sei andato in Cina anche tu, oppure???

        Sulla FLIP NAZE se perde il link radio per tot msec mette i motori al minimo o comunque al regime impostato ... su APM immagino si possa fare di meglio ...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio


          Sei andato in Cina anche tu, oppure???

          Sulla FLIP NAZE se perde il link radio per tot msec mette i motori al minimo o comunque al regime impostato ... su APM immagino si possa fare di meglio ...
          Si, su apm ci sono molte possibilità. Può atterrare sul posto piuttosto che andare in RTH etc...il problema sta proprio qui, potrebbe fare molte cose, ma le farà? Non ne hai la certezza. Questo discorso vale su mille cose, dalle macchine che parcheggiano da sole agli aerei di linea...teoricamente hanno molti sistemi di sicurezza, nella realtà a volte alcuni di questi non funzionano a dovere, mettici poi che anche un utente poco pratico (come me) può smanettare sul software che gestisce questi sistemi di sicurezza e il gioco è fatto! Un esempio semplicissimo è il seguente: decolli in gps col tuo multi, non hai atteso abbastanza per il fix dei satelliti prima del decollo, hai impostato il fail-safe per perdita segnale in RTH, il multi si allontana da te e non riesci a distinguere il verso in cui è girato, qualche secondo che cerchi il modo di recuperare il tuo multi e in un attimo perdi il collegamento col radiocomando, il tuo giochino cerca di tornare alla base ma ahimè non avendo atteso abbastanza il fix dei satelliti lui non sa dove atterrare, anzi lo sa bene, in Cina! Risultato? Basta una sciocchezza per il patatrac

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #20
            Nuovo quad ... quale FC??

            Infatti il vero failsafe e quello che fa spengere i motori e fa cadere il multi, fine della storia.
            Gli altri possono sempre impazzire, al massimo si può impostare ( con apm) il Land automatico ( non usa gps, ma solo barometro) che fa scendere piano piano il multi fino a farlo atterrare, limitando i danni a chi sta sotto.
            Il failsafe deve evitare di fare danni ad altri, non di evitare danni al mezzo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Con APM/Pix, secondo me sarebbe buona norma impedire l'arm senza fix 3D. Attendere 30 secondi dopo l'accensione della spia e poi armare. Con la telemetria riesco a vedere sul radiocomando il numero di satelliti agganciati, non so se si puo' vedere anche l'hdop.

              Cosa molto utile è il GeoFence, si stabilisce un raggio massimo di distanza e di altezza, quando lo superi parte il tentativo RTH.
              Tentativo che viene ripetuto per 5 volte ogni 20 metri.. se fallisce e ti trovi 100m oltre il limite in automatico va in Land.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                Con APM/Pix, secondo me sarebbe buona norma impedire l'arm senza fix 3D. Attendere 30 secondi dopo l'accensione della spia e poi armare. Con la telemetria riesco a vedere sul radiocomando il numero di satelliti agganciati, non so se si puo' vedere anche l'hdop.
                Interessante... si può impostare via software il fatto di impedire di armare i motori fino al fix 3D del GPS? Ho capito bene?

                Ma si può fare pure con APM a 8 bit?

                Commenta


                • #23
                  Ma la CC3D revo è tanto male rispetto ad APM a 8 bit?

                  Su BG UK hanno il kit completo di telemetria e GPS 8N a 86 euro ...

                  EU Direct | OpenPilot CC3D Revolution Flight Controller + Oplink + M8N GPS + Distribution Bo

                  Vedo che anche su questa piattaforma ci sono parecchi modi di volo assistiti:

                  https://librepilot.atlassian.net/wik...S+Flight+modes

                  Vero che leggo che l'aggiornamento è di gennaio 2016 e immagino che APM sia più collaudato ...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Interessante... si può impostare via software il fatto di impedire di armare i motori fino al fix 3D del GPS? Ho capito bene?

                    Ma si può fare pure con APM a 8 bit?
                    Si, lo puoi fare con entrambe le schede.

                    Qua c'è la spiegazione dei check pre-arm: Pre-Arm Safety Check — Copter documentation

                    Commenta


                    • #25
                      Vedo ... e vedo che se ne possono configurare tanti e non solo il fix del GPS

                      Da quello che vedo APM è avanti a tutti ...

                      Commenta


                      • #26
                        Mi sono deciso per APM 2.6 senza bussola che poi avrò quando collegherò il GPS ...

                        Ho preso questa:

                        1pc APM 2.6 Flight Controller Board For Multicopter ARDUPILOT MEGA 2.6 Version Hot Selling-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                        Commenta


                        • #27
                          Scusate, domanda un pò ingenua ... per alimentarla basta il BEC che ho sulle ESC (Emax simonk 20A) oppure devo prevedere un modulo per abbassare i 3S della batteria?

                          Grazie!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Scusate, domanda un pò ingenua ... per alimentarla basta il BEC che ho sulle ESC (Emax simonk 20A) oppure devo prevedere un modulo per abbassare i 3S della batteria?

                            Grazie!
                            Volendo sì, ma l'APM ha un modulo apposito che ti misura sia la tensione della batteria sia la corrente assorbita, si chiama power module. Ti conveniva prendere tutto in kit con GPS power module e telemetria, da sola non ha molto senso.

                            La telemetria è utilissima per rimanere connesso alla scheda anche durante il volo e monitorarne tutte le fasi, ricezione satelliti, creazione missioni ecc.

                            Poi prendi anche un anti vibration, che su apm ci vuole.

                            Se puoi evita la china che ha tempi bibilici di spedizione e rischi dogana
                            Ultima modifica di absinth84; 14 aprile 16, 16:56.

                            Commenta


                            • #29
                              Hai ragione ... ma se fai caso costa meno dei famosi 22.50 euro sotto i quali non si paga dogana :-)
                              Spedendo a pezzi ho già assemblato un 250 senza dogana ...
                              Grazie delle info ... mi procurò il resto dei pezzi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X