annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esc bruciato.. conseguenze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esc bruciato.. conseguenze?

ieri dopo aver smontato l'intero drone per verniciare i pezzi
    al rimontaggio degli esc e motori e rimontato l'intero drone ho deciso di provare i motori per sicurezza del senso di rotazione
    solamente che non appena fatto partire i motori un esc ha fatto una fiammata e di conseguenza ho tolto subito la batteria. da li ho capito che l ' ESC si è bruciato
    per paura ho smontato tutti e 4 i motori per vedere se c'era qualcosa che non va ma non ho visto nulla di apparente , ho provato lo stesso motore con un'altro esc ma nulla girava perfettamente..
    essendo il mio primo drone non so se è normale
    succede che a volte gli esc si brucino?
    spero di si senno penso che i motori abbiano dei problemi..

Motori : DJI 2212 920Kv
    ESC: simonk 30A (Da aliexpress)
    batteria :zippy compact 4000 mah 25C

Originariamente inviato da alessandroMariani Visualizza il messaggio
    ieri dopo aver smontato l'intero drone per verniciare i pezzi
    al rimontaggio degli esc e motori e rimontato l'intero drone ho deciso di provare i motori per sicurezza del senso di rotazione
    solamente che non appena fatto partire i motori un esc ha fatto una fiammata e di conseguenza ho tolto subito la batteria. da li ho capito che l ' ESC si è bruciato
    per paura ho smontato tutti e 4 i motori per vedere se c'era qualcosa che non va ma non ho visto nulla di apparente , ho provato lo stesso motore con un'altro esc ma nulla girava perfettamente..
    essendo il mio primo drone non so se è normale
    succede che a volte gli esc si brucino?
    spero di si senno penso che i motori abbiano dei problemi..

Motori : DJI 2212 920Kv
    ESC: simonk 30A (Da aliexpress)
    batteria :zippy compact 4000 mah 25C
    Da quel poco che ci capisco, gli ESC sono mooolto delicati.
    Una cosa che può dare loro molto fastidio in effetti sono i motori danneggiati/bruciati/in corto, che possono dare le conseguenze da te descritte.
    A me una volta è successo questo: un motore aveva qualcosa che non andava (poi ho scoperto che avevo danneggiato l'avvolgimento con una vite troppo lunga); invece di girare andava a scatti/singhiozzo. Così ho deciso di dare manetta, e... puff! l'ESC ha fatto una bella fumata bianca e mi ha lasciato.

Commenta

Visto che il tuo problema non è il motore dato che lo hai provato con un altro esc.....
      Non ci hai detto che tipo e marca sono gli esc e già che ci sei anche i motori.
      Non vorrei che tu avessi lesinato sulla qualità dei componenti....

Commenta

ok grazie provvedero a controllare i motori per sicurezza che non è mai troppa..
        gli esc sono questi :

4x 2212 920KV Brushless Motor + 4x 30A SimonK ESC Quad Multirotor X525 F450-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

sono insieme ai motori che ho comprato

Commenta

40euro 4 motori e 4 esc.......... forse i motori simili dji tanto tanto possono andare, ma gli esc sono anonimi!

Commenta

Sto operando...
          X