annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3D e RX 40 mhz ?????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D e RX 40 mhz ?????

    Salve ragazzi sono un neofita dei droni sono inciampato in una delle più grandi buche è spero che grazie al vostro aiuto possa provare a volare per la prima volta con un drone tutto mio. E' da tanto che studio fra le tante discussioni di voi più esperti ma a riguardo ho trovato davvero poco. Vi spiego ho a disposizione una RX FM PPM 40 mhz e vorrei collegarla alla mia CC3d è possibile farlo ? La TX è una multiplex cockpit SX.

  • #2
    Lo puoi fare tranquillamente, basta che setti la cc3d in pwm, logicamente dovrai portare dalla rx alla fc tutti vari connetore, 4 per i comando classici e almeno uno per i modo di volo, ti serve una rx da almeno 5ch.
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Grazie zott , quindi per capire dalla CC3D escono 6 cavi dovro escludere l'ultimo giusto? Si la ricevente è una 5 canali (preistorica) hitech HFS-06MT
      Grazie mille per l'aiuto mi sembra tutto cosi difficile spero che lo sarà meno quando lo vedrò volare

      Commenta


      • #4
        Ora non ricordo la sequenza dei ch sulla cc3d, comunque 5 ch ti bastano, per le connessioni vedi un po in giro, non le ricordo.

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          ho fatto tutti i collegamenti ho calibrato i motori ,ma non mi fa eseguire il setting wizard con gli stick della TX, e nel LINK mi da la scritta INPUT in rosso quindi presumo che la TX non vede la RX.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da STAMM1988 Visualizza il messaggio
            ho fatto tutti i collegamenti ho calibrato i motori ,ma non mi fa eseguire il setting wizard con gli stick della TX, e nel LINK mi da la scritta INPUT in rosso quindi presumo che la TX non vede la RX.
            le hai bindate tra di loro?
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Turbo ho risolto il problema era il cavo rosso dell'alimentazione non arrivava alla rx . Dato che i miei ESC avevano solo il cavo bianco e nero quindi la CC3D non poteva funzionare senza la usb, ho risolto con un UBEC per alimentarla. Devo provare solo il settaggio con le eliche sperando che non ci siano anomalie .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                le hai bindate tra di loro?

                Le rx in 35/40mhz non si bindano, funzionano subito e basta, devi solo mettere i quarzi giusti.


                Prima di dare risposte a caso leggete la discussione, grazie.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Grazie ancora per l 'aiuto Zott sono riuscito a farlo funzionare, è un pò instabile ma non so se sono io che non ho mai portato un drone o devo cambiare il settagg. Ma ci sono quarzi con una particolare frequenz che possono andare meglio di altri?

                  Commenta


                  • #10
                    Forse dovrai settare un po i pid, in generale vanno bene di default, ma una regolazione in base ai gusti, si può fare.
                    Per i quarzi, uno vale l'altro, non ci sono distinzioni, basta che siano dello stesso ch su tx e rx.
                    Ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate, mi intrometto...
                      Ma se la rx è in ppm, perchè il wizard va fatto in pwm?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X