annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior Flight Controller per volo stable

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior Flight Controller per volo stable

    Ciao a tutti, ho un quadricottero e vorrei sapere, sulla base delle vostre esperienze, qual è (secondo voi) il miglior flight controller ( e relativo firmware) e modulo GPS, per un volo il più stabile possibile! Diciamo che lo scopo è quello di fare ottimi video.
    Vorrei poter lasciare il quadricottero in una determinata posizione e quota senza che esso si muova (o comunque che resti fermo il più possibile in un intorno accettabilmente piccolo).

    Budget per flight controller: 50-60 euro

  • #2
    Originariamente inviato da ste23s Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un quadricottero e vorrei sapere, sulla base delle vostre esperienze, qual è (secondo voi) il miglior flight controller ( e relativo firmware) e modulo GPS, per un volo il più stabile possibile! Diciamo che lo scopo è quello di fare ottimi video.
    Vorrei poter lasciare il quadricottero in una determinata posizione e quota senza che esso si muova (o comunque che resti fermo il più possibile in un intorno accettabilmente piccolo).

    Budget per flight controller: 50-60 euro
    La scelta è ampia per la tua richiesta...
    Però il budget va raddoppiato se non triplicato....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Ste23s
      Occorre prima di tutto premettere che potresti anche comprare la miglior centralina del mondo poi metterla su una cariola e avresti problemi. In altre parole se vuoi un buon multi rotore dovrai curare tutto non solo la centralina.
      Per le centraline , le migliori considerando rapporto costi - prestazioni - tempo che ci dedichi sono le dji purtroppo troppo costose rasentano non solo il doppio o il triplo ma anche i piu. Certo perdi tutte le soddisfazioni di farti un mezzo tuo con un centralina a cui ti devi dedicare , ma hai chiesto un parere su qualcosa che ti dia ottime prestazioni ed io ti rispondo in base alla mia esperienza
      Se il tuo range di prezzo è tassativo ..preparati ai compromessi e a lavorarci un po
      con quel prezzo non ce la fai neanche a comprare un clone della pixhawk ,che per me è la piu performante in termini costi/prestazioni ...ci devi dedicare tempo , ma i risultati sono e possono essere eccezionali, paragonabili all'A2 della DJI.

      Con quel target di prezzo quasi quasi proverei questa
      http://www.baronerosso.it/forum/flig...a-provata.html
      mi sta intrigando ,pero non ho esperienza diretta , la sto solo tenendo sotto osservazione (cloni cinesi naturalmente)
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Per quel budget Naza Lite usata...Io ho avuto una multiwii, ora messa in vendita, che lavora con MissionPlanner, ha gps e tutto ma è un pò complicata da settare.
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Occorre prima di tutto premettere che potresti anche comprare la miglior centralina del mondo poi metterla su una cariola e avresti problemi. In altre parole se vuoi un buon multi rotore dovrai curare tutto non solo la centralina.
          Per le centraline , le migliori considerando rapporto costi - prestazioni - tempo che ci dedichi sono le dji purtroppo troppo costose rasentano non solo il doppio o il triplo ma anche i piu. Certo perdi tutte le soddisfazioni di farti un mezzo tuo con un centralina a cui ti devi dedicare , ma hai chiesto un parere su qualcosa che ti dia ottime prestazioni ed io ti rispondo in base alla mia esperienza
          Se il tuo range di prezzo è tassativo ..preparati ai compromessi e a lavorarci un po
          con quel prezzo non ce la fai neanche a comprare un clone della pixhawk ,che per me è la piu performante in termini costi/prestazioni ...ci devi dedicare tempo , ma i risultati sono e possono essere eccezionali, paragonabili all'A2 della DJI.

          Con quel target di prezzo quasi quasi proverei questa
          http://www.baronerosso.it/forum/flig...a-provata.html
          mi sta intrigando ,pero non ho esperienza diretta , la sto solo tenendo sotto osservazione (cloni cinesi naturalmente)
          La f3 è una fc da acro e race, le funzioni per il gps le hanno messe tanto per fare....
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Con quel budget ci fai poco o nulla, forse un apm e GPS usati.
            Ma su che mezzo la vuoi mettere ? E che tipo di video vuoi fare ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Rimanendo su PixHawk, e sforando un po' il budget indicato, puoi trovare la versione Lite.
              PX4 Pixhawk Lite V2.4.6 32Bits Open Source Flight Controller for QAV250 Multicopter Sale - Banggood.com
              PX4 Pixhawk Lite V2.4.6 32Bits Open Source Flight Controller 43x42mm with Case $61.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
              Ovviamente ci devi aggiungere GPS/Bussola (oppure questo ) per le funzionalità di volo automatico; qui trovi una discussione al riguardo.
              Giovanni

              Commenta


              • #8
                La Naza V1 usata a quel prezzo si trova,io ho avuto la fortuna di trovare una V2 usata completa di GPS a 85 euro, il drone è stabile anche in condizioni di vento non ottimali!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MAIKL312 Visualizza il messaggio
                  La Naza V1 usata a quel prezzo si trova,io ho avuto la fortuna di trovare una V2 usata completa di GPS a 85 euro, il drone è stabile anche in condizioni di vento non ottimali!!
                  Certamente, sono passati due anni, magari nel frattempo è scesa

                  Commenta


                  • #10
                    credo di non aver guardato la data

                    Commenta


                    • #11
                      oggi te le tirano appresso, anzi ti pagano pure

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                        oggi te le tirano appresso, anzi ti pagano pure
                        Anche tu non hai guardato la data dei post precedenti....sono vecchi di 3 anni!
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                          Anche tu non hai guardato la data dei post precedenti....sono vecchi di 3 anni!
                          è proprio perchè l'ho guardata che affermo con autorevolezza che stiamo parlando di reperti archeologici :-D

                          Commenta


                          • #14
                            ormai l'autore del post starà guardando cantieri dopo aver comprato il gelato ai nipotini, altrimenti avrei parlato di Noxe o Omnibus....

                            Commenta


                            • #15
                              La naza comunque è ancora valida infatti su aliexpress sta ancora sui 70/80 euro. Ha il vantaggio di essere quasi plug and play e far volare bene anche droni complicati (sta sul mio esa da oltre 3 Kg). Gli svantaggi è che fa solo cose basiche (ma comunque sufficienti) ed è adatta solo a droni grandi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X