annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot naze 32

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot naze 32

    ho la scheda in questione e come driver vedendo il chip del convertitore usb CH340G ho installato i drivers per connetterla a cleanflight ma a parte che mi si è connessa solo un paio di volte all'inizio , non riesco a flasharla, ha un bottoncino vicino la porta usb e da instruzioni leggo che basta scaricare il file da flashare premere il bottone connettere usb e il download parte in automatico.
    provato in mille modi ma nisba....

    sul retro mi sembra di vedere i due pad che forse servono per mandarla in bootloader in modo forzato .
    qualcuno la possiede o la ha avuta e puo darmi indicazioni in merito?



    Ultima modifica di fabiofabius; 23 dicembre 15, 11:57.

  • #2
    non riesco a caricare le immagini sorry

    Commenta


    • #3
      no,e proprio il bottoncino laterale per far entrare la scheda in boot.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #4
        si lo avevo capito ma non mi va in boot o non mi vede la scheda, non trovo un driver funzionante con cleanflight, le altre schede hanno driver diversi e funzionano questa ha sto cavolo di convertitore che rompe. uff
        si connette alla porta cleanflight poi però mi esce il messaggio che non riceve dati da 10 secondi e non va avanti.

        Commenta


        • #5
          prima di connettere su clean spunti no rebot sequence e cip ful erase?
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            si si, devo provare con un cavo diverso, al'inizio almeno mi vedeva la scheda il programma poi non sono piu riuscito anche con un altro pc, credo di avere azzeccato i drivers ma penso che usando lo stesso cavo puo essere che sia quello fallato.
            avevo preso due schede su bangood a prezzo basso una mini full che sono riuscito a flashare e questa (anche se non capisco come ma il magnetometro quando la connette non lo rileva, poi entro in CLI, esco e di colpo riappare. forse devo calibrarlo? )
            in prartica per queste feste nonostate i 10.000 impegni ho un tavolo con su telai esc , motori , fc, connettori bullet, cavi servo prolunghe etc etc e devo farmi un quad con le manacce mie con fpv

            ho deciso di evitare troppe saldature ho preso una pdb alla quale metto i bullet e pure tra motore ed esc lo faccio cosi se devo smontare qualcosa lo faccio facile, e nel frattempo ho imparato pure qualcosa, tra cui saldare
            domani mattina provo con un cavo diverso perche il connettore sembra sia a posto.
            i drivers dovrebbero essere CH341SER.exe presi dal sito del produttore di questi convertitori. una cosa mi lascia cosi cosi ' , i drivers PL2303 che avevo installato e poi ho crecato di levare nell'installare la mini che usa ttl usb e che comunque se connetto al pc funziona.

            mo che passerò alla radio so già che sarà ancora piu lunga

            a proposito poi la fisso col biadesivo semplice sottile tipo scotch o con quello leggermente gommoso?
            Ultima modifica di fabiofabius; 23 dicembre 15, 17:00.

            Commenta


            • #7
              e no,questa non ha il magnetometro,anche se su un racer non serve a niente.

              io la ho fissa con bi adesivo sottile.
              non questa,io ho la flip32+
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • #8
                non vuole saperne nemmeno con un altro cavo non si connette piu a cleanflight in getione periferiche vedo correttamente USB SERIAL CH340 e numero di porta ma se faccio connect mi da
                2015-12-24 @ 13:49:17 -- No configuration received within 10 seconds, communication failed

                Commenta


                • #9
                  ma se premo il bottone del boot dovrebbe cambiare interfaccia giusto? perche non fa nulla di nulla

                  Commenta


                  • #10
                    la scheda funziona

                    sono riuscito a flasharla con baseflight

                    in cleanflight mi da questo errore

                    Commenta


                    • #11
                      Ma non è che va alimentata con i classico 5v oltre che con la presa USB ? Molte schede devo essere alimentate per essere flashate


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                        la scheda funziona

                        sono riuscito a flasharla con baseflight

                        in cleanflight mi da questo errore
                        Anche a ne l'ha fatto con un paio di schede ma se ripremi subito flash te la flasha ;)
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          alla fine cleanflight configurator 1.10 ho scoperto per ingnoranza che flashando la ultima release 1.11 non vede la scheda, strano perche la naze mini la vede, per cui grazie a baseflight ho messoil fw con full chip erase poi da cleanflight ho scelto la release 1.10 e adesso sembra vada.
                          per la mini che se non entro in cli e esco non vede il magnetomerto nonostante lo avessi calibrato , col firmware 1.10 va bene appena ho tempo passo al montaggio ho gia salato i bullet. sono un pasticcione sperimentatore piu che modellista

                          stay tuned :d

                          ps: dimenticavo Auguriiiii a tuttiiiiii
                          Ultima modifica di fabiofabius; 25 dicembre 15, 13:46.

                          Commenta


                          • #14
                            sono alla connessione dei cavi

                            che faccio prendo i 5v e il gnd dalla pdb che sarebbero il 1° e l'ultimo del connettore poi i cavi degli esc li collego solo col signal?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X