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come calibrare afro

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  • come calibrare afro

    ciao a tutti
    vorrei sapere come si calibrano gli esc afro 30A
    Grazie

  • #2
    Come ogni altro ESC di sto mondo, cerca che male non fa
    Sant'Ilario! °L°

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    • #3
      sul ch del throttle della rx poi alimenti il tutto con motore senza elica e fai 0 % 100 % con lo stick ....
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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      • #4
        Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
        sul ch del throttle della rx poi alimenti il tutto con motore senza elica e fai 0 % 100 % con lo stick ....
        Pessima descrizione e pure sbagliata, scusa

        In step (tutto disalimentato e senza eliche)
        -collega l'ESC al canale del Throttle sulla Rx
        -accendi la radio e metti il Throttle al max
        -alimenta l'ESC e la Rx
        -dovresti sentire dei bip e poi una pausa
        -porta il gas al min
        -disalimenta ESC e Rx
        -spegni la radio

        Ripeti per ogni ESC
        Sant'Ilario! °L°

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        • #5
          è meglio fare questa procedura o farlo per esempio da GCS con la cc3d o cleanflight con naze per esempio?
          ho visto video che lo fanno da cc3d , credo anche da cleanflight ma mi chiedevo proprio stamane come posso farlo meglio, ho degli esc simon k 20 A su un 250

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          • #6
            Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
            è meglio fare questa procedura o farlo per esempio da GCS con la cc3d o cleanflight con naze per esempio?
            ho visto video che lo fanno da cc3d , credo anche da cleanflight ma mi chiedevo proprio stamane come posso farlo meglio, ho degli esc simon k 20 A su un 250
            In realtà se hai ESC BLHeli sarebbe meglio impostare i limiti direttamente sugli ESC, che almeno li hai identici (e disabilitare la programmazione da Tx).
            In ordine di "megliezza" troviamo la calibrazione da GCS (o comunque da software).
            Infine c'è il solito metodo
            Sant'Ilario! °L°

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            • #7
              grazie, in effetti chiedevo perche sui motori ed esc che avevo notavo che i valori di avvio erano diversi calibrando gli esc da GCS . adesso che sto passando a naze prima di fare tutta la procedura mi chiedevo se fare come hai descritto uno ad uno collegati alla ricevente e vedere poi come vanno. poi devo passare alla radio e pure lì leggere e provare. piano piano, come diceva robert frost: non sono confuso, sono solo mischiato bene

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              • #8
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Pessima descrizione e pure sbagliata, scusa

                In step (tutto disalimentato e senza eliche)
                -collega l'ESC al canale del Throttle sulla Rx
                -accendi la radio e metti il Throttle al max
                -alimenta l'ESC e la Rx
                -dovresti sentire dei bip e poi una pausa
                -porta il gas al min
                -disalimenta ESC e Rx
                -spegni la radio

                Ripeti per ogni ESC
                zniggurat domanda: ho eseguito tutto come dici
                ma non mi fa il bip quando collego la batteria, bensì me lo fa quando porto il gas al minimo

                parlo di afro esc

                puoi aiutarmi? grazie

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                • #9
                  Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                  sul ch del throttle della rx poi alimenti il tutto con motore senza elica e fai 0 % 100 % con lo stick ....
                  hai provato a fare cosi ???
                  Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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                  • #10
                    gli esc vanno calibrati nel canale del gas della ricevente, ch3.
                    colleghi un esc al ch3
                    accendi la radio e metti al massimo il gas
                    dai corrente all' esc (ovviamente collegato al motore ma senza elica)
                    adesso secondo l'esc che hai sentirai dei segnali acustici
                    appena hai sentito questi segnali abbassa lo stick del gas al minimo entro 3 secondi
                    sentirai altri segnali acustici.
                    togli la corrente.
                    ripeti la procedure per gli altri esc
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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                    • #11
                      Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                      gli esc vanno calibrati nel canale del gas della ricevente, ch3.
                      colleghi un esc al ch3
                      accendi la radio e metti al massimo il gas
                      dai corrente all' esc (ovviamente collegato al motore ma senza elica)
                      adesso secondo l'esc che hai sentirai dei segnali acustici
                      appena hai sentito questi segnali abbassa lo stick del gas al minimo entro 3 secondi
                      sentirai altri segnali acustici.
                      togli la corrente.
                      ripeti la procedure per gli altri esc
                      ecco cosa faccio

                      1. ho collegato uno alla volta gli ESC direttamente alla ricevente (porta 3)
                      2. accendo radio e messo al max il throttle
                      3. collegato batteria
                      4. non mi da nessun segnale sonoro l'ESC
                      5. se porto al minimo invece mi da un segnale sonoro
                      6. se rialzo il gas i motore comincia girare
                      7. stacco batteria

                      per quello che ho capito il segnalo sonoro dovrebbe darmelo con il gas al max

                      help...

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                      • #12
                        Penso che se alla fine procedura l esc ha il led verde acceso e dai gas e il motore gira .....hai già calibrato l esc !!!

                        Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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