annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino m0 pro + gy-86 + multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduino m0 pro + gy-86 + multiwii

    Buonasera ragazzi,
    sono Fabrizio (gia presentato nell'apposita sezione)
    mi sto cimentando alla sperimentazione della nuova board Arduino m0 pro come flight controller abbinandolo ad una IMU GY-86.
    Questa board è sul microcontrollore Atmel ATSAMD21G18 con un core ARM Cortex® M0+ a 32 bit, dispone di 14 ingressi/uscite digitali (di cui 12 possono essere utilizzate come uscite PWM), 6 ingressi analogici, una velocità di clock di 48 MHz.
    So da altre esperienze che le versioni precedenti di arduino gestiscono con qualche piccola difficoltà il volo ma questa scheda dovrebbe poter gestire agevolmete il quadri/esacottero che sono in procinto di montare(ma questa è una questione che affronteremo dopo).
    Sto cercando di installare multiWii modificato ma ho diverse difficoltà a compilare correttamente dovute alla scheda relativamente nuova.

    Qualcuno ha esperienza in seguito o ha da segnalare software alternativi?
    LA reale alternativa in assenza di uno sviluppo di multiwii è implementare da 0 il software del controller. (LAVORACCIO)
    Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.

  • #2
    Ma è per masochismo, o c'è un buon motivo per cimentarsi in una cosa simile?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      puro masochismo

      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Ma è per masochismo, o c'è un buon motivo per cimentarsi in una cosa simile?
      SI probabilmente è puro masochismo, ma che mi diverte!
      NO in verità è puro training, non vorrei prendere un flight controller già pronto ma mi piacerebbe assemblarlo io apliandolo successivamente con alcuni sensori ambientali.
      Insomma a metà tra diletto e lavoro.

      Commenta


      • #4
        Bene qualche progresso.

        .... dunque alo stato attuale arduino zero riesce perfettamente a comunicare con il gy-86 riuscendo a interpretare correttamente tutti i dati.
        Il passo successivo è adattare il software multiwii con questa scheda.
        Tale lavoro è stato già fatto con Arduino Due (architettura molto simile ad arduino zero), ma le difficoltà che sto trovando sono nella gestione della eeprom( qualche suggerimento?).
        Mi piacerebbe che qualcuno collaborasse alla realizzazione di questo progetto e perchè no condividerlo con i futuri possessori di arduino zero (m0 pro)

        Commenta

        Sto operando...
        X