annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore andato?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore andato?

    ciao a tutti,

    oggi mentre scorciavo i fili esc/motore devo aver combinato un guaio perché uno dei motori non da più segni di vita....

    ho fatto queste prove:
    Collegare il motore ad una esc di un altro motore funzionante, ma il motore nn da segni di vita
    Collegare un altro motore all'esc del motore incriminato e il motore gira regolarmente

    quindi sono venuto a conclusione che il problema è il motore e nn il regolatore.

    Ho aperto il motore e nn mi sembra che ci siano problemi negli avvolgimenti ne tantomeno segni di fusione/carbonizzazione...quindi nn capisco da cosa possa essere dipeso...una cosa che ho notato, è che appena rifatto il cablaggio tra esc e motore, questo girava ma a stento, dopo di che si è fermato definitivamente....

    i motori sono degli emax 2280 kv mt1806 ne ho gia ordinato unaltro ma mi farebbe piacere aggiustarlo

    qualcuno qualche idea/consiglio?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Compra un motore nuovo e fai più attenzione a "scorciare" i cavi.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      non saldature tra avvolgimento e uno dei fili che esce per collegare il regolatore.
      i fili dei avvolgimenti sono smaltati,se non accuratamente puliti dove vanno saldati
      la saldatura e nulla.
      basta misurare con un tester in ohm e vedi subito dove e il problema.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #4
        da cio che scrivete mi sembra di intuire che il motore forse nn è morto....sicurament ho imparato che la prossima volta accorcio il cavo dell'esc e non del motore...


        come faccio a pulire la smaltatura del cavetto del motore per tentare una saldatura più idonea???
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          gratti con una lametta gli ultimi 3mm di filo...vedrai che viene via la smaltatura.
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
            gratti con una lametta gli ultimi 3mm di filo...vedrai che viene via la smaltatura.
            io ora vedo colore rame/oro...grattando cosa dovrebbe comparire? argento? ora sono praticamente impossibili da prestagnare...nn attacca
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              la laccatura protettiva puo essere di vari colori, se è trasparente non la vedi....però, prendi una lametta, e raschia gli ultimi 3mm di filo, su tutta la circonferenza e poi prova a stagnare. Vai con 380 gradi di temperatura.
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                la laccatura protettiva puo essere di vari colori, se è trasparente non la vedi....però, prendi una lametta, e raschia gli ultimi 3mm di filo, su tutta la circonferenza e poi prova a stagnare. Vai con 380 gradi di temperatura.
                45 o 60n watt?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  il motore è ripartito )))
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #10
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio

                      Grazie a voi e alla limetta x unghie di mia moglie

                      purtroppo però sn ancora a piedi...un esc ha fatta una fiammata di mezzo metro hahahaha
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X