annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RTF 4in1 Esc in tempura!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RTF 4in1 Esc in tempura!!!

    Ho fritto l'esc del titolo....adesso la mia domanda è.....come faccio a sapere se è stata colpa del motore....oppure l'esc se ne è andato per cavoli suoi?
    Al momento della frittura e dopo la fumata bianca ho trovato uno due tre cavi, che dal motore vanno all'esc,dissaldato dalla piazzola che si era fuso insieme a filo di fianco a lui....
    Visto che ormai l'esc è inutilizzabile,anche se da ancora cenni di vita e i beep sono normali....posso fare dei test con le "piste" ancora buone per testare il motore incriminato?
    Il problema si è verificato solo in fase di armamento motori,prima infatti sembrava tutto ok,e pure i beep dell'esc erano normali.
    Addirittura anche adesso che puzza di circuito alla brace il suono è normale,ma io adesso mi cago addosso dalla paura di provare a fare qualcosa,mi date qualche consiglio,grazie su come muovermi.Sta cosa mi ha un po bloccato e non vorrei bruciare un compomente dopo l'altro.
    Ciao

    Bar

  • #2
    Precisazione....l'esc è questo
    e dava potenza a questi motori
    Come fc ho una flip32 sempre di myrcmart e uso eliche gemfan 5030

    Bar

    Commenta


    • #3
      Ciao, i link non funzionano... Col tester prova a misurare la resistenza delle fasi del motore... Magari una è andata in corto e ha fritto l'esc...
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • #4
        ....non mi intendo di elettrotecnica ma per il tester e il suo funzionamento mi informerò o mi farò aiutare,però tu credi che questa possibilità possa far dissaldare il cavo dalla piazzola dell esc?
        Prima di vedere la fumata bianca il motore non partiva.....era come se tremasse,non so spiegarmi bene.....l'elica faceva un movimento avanti e indietro di una decina di gradi,capito?
        Girandolo a mano il motore è bello libero,liscio e privo di qualsiasi rumore.

        Bar

        Commenta


        • #5
          ...a me i link funzionano
          Boh,cmq l'esc è il RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC HV (35x35) SIMONK-(RAPIDESC)
          e i motori sono i RCX H1806-6 2400KV

          Bar

          Commenta


          • #6
            Può essere che sia andato in corto il motore... Metti il tester su ohm e misura le 3 fasi! Facile che in caso di corto ti sia saltata una piazzola per la temperatura alta... Devi sperare che i mosfet non siano andati... Ps ho anche io quell'esc
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #7
              Domani se riesco ti faccio una foto dei FETs....ma a vederli così hanno davvero una brutta cera e anche se dando corrente con la lipo il suono è di quelli buoni non credo che siano ancora funzionanti....cmq ho già trovato chi può farmi il test sul motore,quindi a breve avrò notizie.
              Ti ringrazio per adesso per le tue info,ciao

              Bar

              Commenta


              • #8
                Ho fatto le foto ma non le posta perchè dice sono troppo grandi,appena ho un minuto le ridimensiono....
                Volevo farti una domanda Tommy....ma te lo usi con il condensatore montato o no?
                A me è arrivato con a parte un condensatore che però io non ho utilizzato.Adesso leggo su internet che quel condensatore andava montato,eppure ricordo bene una discussione in cui parlando con Aduken si diceva che su questo modello non andavano montati,mentre sulla prima versione sì.Ma tu come lo usi?Hai attaccato i cavi Lipo così e via o c'hai saldato anche il condensatore?
                Io l'ho usato per parecchi voli nudo e crudo....e poi visto cosa ho fritto dubito che il problame sia stato questo,cmq non si sa mai.

                Bar

                Commenta


                • #9
                  Eccolo qua pronto per la spazzatura
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Eh si mosfet partiti! No l'ho sempre usato senza condensatore elettrolitico ( nel mio preso da rtfquad non c'era nemmeno) se guardi dove si saldano i cavi della lipo c'è un condensatore ceramico abbastanza grande...
                    Se devi buttarlo via quasi quasi te lo chiederei per sperimentare... A me l'hanno spedito senza bootloader e quindi non si può né aggiornare ne cambiare i parametri da blheli suite... Provai anche a scrivere a Paul Baxter se poteva dirmi che fw c'è installato ma non ricevetti mai risposta... E di attaccare l'esc nuovo all'usbasp con il rischio di incasinare il fw e non ne avevo proprio voglia..
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • #11
                      Non lo buttavo via,stavo pensando di tenerlo come pezzo di ricambio per quello nuovo che è gia in volo!!!
                      Però se vuoi te lo mando lo stesso cosi ci sperimenti tranquillamente, e se lo friggi amen tanto più fritto di così
                      Probabilmente sarebbe più utile a te che a me.....e cosi poi se scopri qualcosa di interessante può esssere di aiuto per me e per altri......scrivimi in privato cosi ci accordiamo.
                      Ciao

                      Bar

                      Commenta


                      • #12
                        Ma no dai tranquillo ;) è sicuramente più utile a te...
                        Se ( tocchiamo ferro ) ti si dovesse friggere anche il secondo avresti dei mosfet di ricambio ;) grazie comunque!
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                          Non lo buttavo via,stavo pensando di tenerlo come pezzo di ricambio per quello nuovo che è gia in volo!!!
                          Però se vuoi te lo mando lo stesso cosi ci sperimenti tranquillamente, e se lo friggi amen tanto più fritto di così
                          Probabilmente sarebbe più utile a te che a me.....e cosi poi se scopri qualcosa di interessante può esssere di aiuto per me e per altri......scrivimi in privato cosi ci accordiamo.
                          Ciao

                          Bar
                          Mio Mio Mio!
                          Se lo vuoi spedire a qualcuno mandalo a me
                          SS a mio carico ovviamente...

                          Lo collego all'usbasp e speriamo di scoprire che versione di Blheli hanno messo
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • #14
                            Sicuramente Luca è più in grado di me di scassinare il fw di quel coso 😜
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • #15
                              Andata,lo cedo volentieri per una giusta causa
                              Contattami in pv,ci mettiamo daccordo,ora sono a lavoro ma appena posso ti rispondo.....qui dipende tutto dai clienti per la mia presenza al pc
                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X