annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    devi entrare nel system tab (in basso accanto a configuration) > settings > flight mode settings > always stabilized when armed = false (dovresti trovarlo su true)

non sono programmatore ma penso che di default questa funzione dovrebbe essere differente in modo che decidendo di armare da stick si debba disabilitare da sola di default
    adesso il rischio è quello di lasciarci le eliche al primo setup perchè non è così scontato che si decida di armare da interruttore, molti come me preferiscono non farlo.
    Innanzitutto grazie, e chi ci sarebbe andato in quella schermata , comunque con la cc3d non collegata, l'ho trovato sotto un'altra voce (vedi allegato), dovrò verificare con tutto collegato. Premetto che anche io armo con gli stick, le abitudini meglio non cambiarle. Mi viene un dubbio, disabilitandolo, in volo non si avrebbero problemi?
    File allegati

Commenta

devi entrare nel system tab (in basso accanto a configuration) > settings > flight mode settings > always stabilized when armed = false (dovresti trovarlo su true)

non sono programmatore ma penso che di default questa funzione dovrebbe essere differente in modo che decidendo di armare da stick si debba disabilitare da sola di default
      adesso il rischio è quello di lasciarci le eliche al primo setup perchè non è così scontato che si decida di armare da interruttore, molti come me preferiscono non farlo.
      A parte che io preferisco armare con gli interruttori, ho una combinazione di due interruttori a 3 posizioni, e per armare devono essere tutti e due al centro, in piu se il gas non è al minimo non si arma, e se sei in difficolta, puoi disarmare in qualsiasi momento anche in volo, quindi sicurezza al massimo, dicevo, a parte questo ormai prendere in considerazione un modo di volo che col gas al minimo smette di rispondere ai comandi mi sembra un po anacronistico, e fonte di grossi schianti, un po come se in una macchina togliendo il gas per una staccatona, non curvasse piu....
      Ultima modifica di l3l3key; 30 novembre 16, 10:22.
      I miei video

Commenta

• salve ragazzi, ho da poco comprato un drone fa fpv da bangood, si chiama gx210 con cc3d e lo uso con la futaba t14sg con rx r6303sb sono molto contento dell'acquisto, ho seguito le guide di issam e con un amico un po piu esperto lo abbiamo programmato per bene. ieri ho aggiunto un buzzer che ho comprato da costruzionedroni e lo ho impostato nel ch5 della rx e funziona perfettamente. solo che ho inavvertitamente premuto il pulsante della ricalibrazione della radio su librepilot e pur rivendo rifatto tutto alla perfezione non si armano più i motori. premetto che lo ho impostato in uno switch e messo nel accessory 0. mi sono riguardato le guide di issam e ho cercato di capire quale fosse l'anomalia ma non c'è stato nulla da fare..i motori non si armano più. cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da rikzak Visualizza il messaggio
          salve ragazzi, ho da poco comprato un drone fa fpv da bangood, si chiama gx210 con cc3d e lo uso con la futaba t14sg con rx r6303sb sono molto contento dell'acquisto, ho seguito le guide di issam e con un amico un po piu esperto lo abbiamo programmato per bene. ieri ho aggiunto un buzzer che ho comprato da costruzionedroni e lo ho impostato nel ch5 della rx e funziona perfettamente. solo che ho inavvertitamente premuto il pulsante della ricalibrazione della radio su librepilot e pur rivendo rifatto tutto alla perfezione non si armano più i motori. premetto che lo ho impostato in uno switch e messo nel accessory 0. mi sono riguardato le guide di issam e ho cercato di capire quale fosse l'anomalia ma non c'è stato nulla da fare..i motori non si armano più. cosa potrebbe essere?

Quando rifai la calibrazione viene impostato in automatico always disarmed nel menu a tendina dove scegli come armare (direzione stick e tempo per il disarm automatico), prova a verificare lì!

Commenta

• si ho cambiato in accessory 0 e ho impostato lo switch che di solito uso come hold negli elicotteri

Commenta

• ok in pratica nella schermata dei limiti, lo switch impostato per armare i motori il valore neutral e max erano uguali e no so perche. come ho abbassato il neutral a 1000 il drone spostando lo switch si arma.

Commenta

• Mi sono arrivati. ..finalmente. .I connettori jst. News con la calibrazione del gps/mag sulla revo?

Commenta

• Ciao ragazzi
                  Ma sulla 15.09 è attivabile aswa?
                  My YouTube channel....SakeFPV
                  https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

Commenta

• Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                    Mi sono arrivati. ..finalmente. .I connettori jst. News con la calibrazione del gps/mag sulla revo?
                    ciao Shalbe, io sono fermo.
                    ho sempre troppi errori sul MAG esterno.
                    Ciao, Fabrizio
                    Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

Commenta

• Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
                      ciao Shalbe, io sono fermo.
                      ho sempre troppi errori sul MAG esterno.
                      Io invece devo risolvere due problemi.
                      1. Sul netbook ho linux e non ho ancora capito se hanno messo a disposizione la rc2.
                      2. Devo trovare posto sul frame 330 per fissare la base asta supporto gps.

Commenta

• mi arriva da un amico di fb questo link alla relase 16.9

https://librepilot.atlassian.net/wik...PDOC/Downloads
                        Ultima modifica di wrighizilla; 13 dicembre 16, 14:23.

Commenta

• Issam 😄😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

mi arriva da un amico di fb questo link alla relase 16.9

https://librepilot.atlassian.net/wik...PDOC/Downloads
                            Quindi la Black rhino é la versione definitiva. Grazie

Commenta

• PID o non PID ?

Salve a tutti. L'anno scorso ho costruito un piccolo quad con CC3D, originariamente con OP.

Mi riferisco a questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/mode...3-7-volts.html

Dopo mille prove alla fine sono arrivato, con OP, alla configurazione della penultima pagina del thread.

Poi ho installato LP, alla fine dell'anno scorso, e con i PID di default, senza o quasi modifiche, il quaddino volava alla grande, salvo forti oscillazioni in discesa con motori al minimo (problema che avevo anche con OP)

L'altro ieri ho dovuto cambiare radio, e il quaddino non me la vedeva. Allora ho installato l'ultima versione di LP, e stabilita la ricezione, con i PID di default schizzava da tutte le parti in modo incontrollabile.

Di nuovo mille prove etc. e alla fine son riuscito a farlo volare. In decollo tende ancora a schizzare via, ma si riesce a controllarlo, poi in volo diventa gestibile. Buona parte del beneficio l'ho avuta alzando il segnale degli ESC a 490 khz.

le domande.

1) perché con i PID di default di una versione di LP di fine 2015 tutto andava bene e con l'ultima no ?

2) Allego i PID, sono molto simili a quelli che avevo con OP, vi sembrano normali ? A me no

Il quaddino pesa 80 grammi. L'interasse motori e' 100 mm circa.

Ho questi ESC: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...ontroller.html

e questi motori: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...otor-3-1g.html

Buone feste a tutti.
                              File allegati

Commenta

• gps per cc3d revo

Buongiorno a tutti....vorrei sapere da chi ha un po di esperienza in merito quale gps conviene usare per fare volo assistito con la cc3d revo...io ho acquistato quello quadrato con scritto op sopra ma non è abbastanza preciso per farci volo assistito.
                                anche a me servirebbe avere lumi sul come tenere fermo il drone (esacottero su frame f550 nel mio caso) che decolla inclinato a destra...sensori già tarati (su piano di cristallo messo in bolla (tavolo del giardino XD)). io attualmente ho fatto un po di trim dalla radio (sono nuovissimo in questa passione quindi ho provato la cosa più facile) ma non credo sia la soluzione migliore...o lo è?

grazie infinite a chi i aiuterà!!

per il decollo a me ha risolto un mucchio di problemi mettere la spunta su "zero the integral when throttle is low" (allego screen) spero ti possa aiutare.
                                File allegati
                                Ultima modifica di Pentapinguin; 02 gennaio 17, 11:10.

Commenta

Sto operando...
                                X