annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioCiao Filippo
Come mai vuoi usare la CC3D su eli? Sia chiaro, lodevole da parte tua, ma il supporto agli eli ancora non è completo. Che io sappia il wizard è ancora carente in certe parti. Suppongo che impostandola manualmente puoi ottenere buoni risultati.
Se non si è capito, non ho mai usato la CC3D su elicotteri, che non uso più da quando hanno cominciato a darmi l'orticaria.
Ad ogni modo, consiglio spassionato, quelle da te postate sono versioni dalla qualità incerta, a meno che Tarot non aggiunga un controllo qualità che è totalmente assente nelle schede identiche ma vendute su altri canali, come BG, aliexpress ecc.
Per quella cifra le prenderei da HK, sia la full che la mezza.
Voglio usare la CC3D su un heli perché ho visto che ha l'hardware per fungere da centralina Flybarlessre, e perché adoro la libertà di configurazione che OpenOffice offriva. Ancora non ho potuto vedere LibreOffice, ho solo visto qualche video.
Inoltre, lo ammetto, il prezzo di una CC3D è sconcertatamente inferiore rispetto anche ai più economici e sconosciuti sistemi Flybarless dedicati, ed a differenza di questi sono certo di non prendere qualcosa di qualità pericolosamente bassa.
Sì, avevo postato quelle perché si trovavano in Italia, ma tra tutti i negozi che mi sono girato (come sempre) non ce n'è uno solo che mi consente di acquistare tutto ciò che serve. Dunque sono ripiegato su HK e prendo quella full, che anche dall'aspetto mi sembra molto ben costruita.
Per metterla sull'elicottero, può andar bene uno di questi?
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Credi che avrò problemi (non difficoltà, quelle ci saranno di sicuro) nell'uso della scheda su un elicottero? Non ho problemi a rivolgermi al vostro forum casomai, ma anche là ho visto che è poco il sostegno a coloro che la usano per un elicottero...
Ultima cosa (per ora), c'è un bel posto dove posso leggere ogni funzione cosa fa, come fosse un dizionario?
Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di Filippo94; 18 novembre 15, 13:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da Filippo94 Visualizza il messaggiola libertà di configurazione che OpenOffice offriva
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioDevi provare ad insistere con gli switch durante il riconoscimento automatico nel wizard.
Per qualche motivo, gli switch sono più difficoltosi da riconoscere rispetto ai canali proporzionali. E' sempre stato così, anche con OpenPilot.
In alternativa, puoi impostarli manualmente e poi fare la calibrazione manuale.
grazie Liftbag, non ho ben capito cosa fare con: In alternativa, puoi impostarli manualmente e poi fare la calibrazione manuale.
Commenta
-
Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggiograzie Liftbag, non ho ben capito cosa fare con: In alternativa, puoi impostarli manualmente e poi fare la calibrazione manuale.
Poi assegni il numero di canale nella colonna Number e salvi.
Per sicurezza vai nella schermata firmware e clicchi sul pulsante reset che ti riavvia la scheda.
Torni su Input > RC Input e clicchi su Start Manual Calibration.
La GCS si mette in ascolto. Devi portare tutti i canali al loro minimo e massimo, dopodiché, tutti al centro perfetto. Gli switch a due posizioni, al minimo. Con i canali al centro, clicchi su Stop Manual Calibration.
Se ti ha preso tutti i canali quando li muovevi, salvi e sei a posto.
[EDIT]
Prima di fare questa procedura manuale, fai il wizard saltando i canali su switch che non ti prende.
Te lo consiglio perché il wizard ha una comoda verifica sul "verso" dei canali proporzionali di volo, quelli sui quattro stick, e ti consente di invertirli se necessario.
Ultima modifica di liftbag; 19 novembre 15, 08:41.
Commenta
-
Originariamente inviato da Filippo94 Visualizza il messaggioPer metterla sull'elicottero, può andar bene uno di questi?
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
ltima cosa (per ora), c'è un bel posto dove posso leggere ogni funzione cosa fa, come fosse un dizionario?
Grazie per l'aiuto.
Poi un utente russo ha hostato una versione recuperata da GooGle Cache, incompleta, e questa è andata bene a OPNG, anche se mancano parecchie cose.
Nel frattempo, LibrePilot sta riscrivendo la sua documentazione, incompleta anche lei al momento.
Commenta
-
....allora toglierei il "Libre" dal titolo. Non ho ben capito cosa significhi la sigla che hai postato, ma qui c'è gente che si sbatte sui forum per dare assistenza e poi si parla di "diritti d'autore"...boh....
Sono due settimane che sto sbattendo il cranio in cerca di notizie "funzionanti" su come attivare la sezione gimbal....e non ne vengo a capo. Eppure prima funzionava."ce capisco poco, ma me diverto uguale!"
Commenta
-
Incazzarsi non serve a niente
Quelli di OPNG sono chiaramente degli str0nzi scorretti.
Soprattutto nei confronti di tutti gli utenti che usano OP, rimasti senza doc.
Se c'e' qualcuno con cui prendersela sono quelli la'.Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
Commenta
-
Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggioIncazzarsi non serve a niente
Quelli di OPNG sono chiaramente degli str0nzi scorretti.
Soprattutto nei confronti di tutti gli utenti che usano OP, rimasti senza doc.
Se c'e' qualcuno con cui prendersela sono quelli la'.
Comunque.....pazienza
(ovviamente il "qui c'è gente che si sbatte per dare assistenza" era chiaramente riferito proprio a Liftbag....c'avrà anche 'na vita privata 'st' omo, no?....)"ce capisco poco, ma me diverto uguale!"
Commenta
-
Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggioMa no, non mi sto incazzando.....la mia critica era ovviamente verso OPNG.
Comunque.....pazienza
(ovviamente il "qui c'è gente che si sbatte per dare assistenza" era chiaramente riferito proprio a Liftbag....c'avrà anche 'na vita privata 'st' omo, no?....)
Mi ritaglio spazi per rispondere non hai idea dove, alle volte.
Per quanto riguarda il gimbal mi sa che ne sai tu più di me. Per esempio, che target ha questo plugin, normali gimbal brushless, oppure gimbal a servocomandi?
Se puoi specificare nel dettaglio cosa non funziona rispetto a openpilot, provo a farlo presente agli sviluppatori.
Ma tu hai quindi già provato a caricare op 15.02.02 e verificato che con quel fw il gimbal funziona?
E comunque, se mi passi il file uav provo a darci un'occhiata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Me lo immagino Lift....però ti sembra giusto?.....
La funzione gimbal può comandare solo servocomandi, sfruttando una delle uscite della cc3d. Con OP e la prima cc3d che ho avuto, funzionava perfettamente (quella scheda ce l'ho ancora, ha volato fino a pochi giorni fa). Nel we vi faccio sapere (screen, file etc)."ce capisco poco, ma me diverto uguale!"
Commenta
-
Ciao a tutti!
Finalmente ho provato ad installare Libre Pilot sulla cc3d e già che c'eri ho collegato la RX in Sbus (fin ora usavo PWM).
Collegato Al Ch7 della RX avevo il discovery buzzer ( http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html) ora usando Sbus non so se si può usare ed eventualmente come.
Da qualche parte avevo letto che su un quadri era possibile collegarlo all'uscita 5 o 6 dei motori della cc3d. È così? Se così fosse chi saprebbe dirmi come devo impostare le cose per farlo funzionare?
Di altri ho letto che lo hanno comunque collegato alla RX ma non saprei come dare il comando su quel canale!
La RX è una orange 7ch Sbus
inviato dal mio vic20
Commenta
-
ciao lift sto istallando LP su una cc3d evo che ho comprato a roma da jonathan.
ho un paio di domande:
ho fatto il wizzard ed è tutto ok piu tardi ,tempo permettendo , vado a fare un paio di prove,
Posso tenere la curva gas nella schermata veicle a 100% anzi che 90% come è impostata vero?
tanto ce rl motorcontrain in LP che evita lo spengimento del motore a tutto gas.
e poi quando collego la fc al pc mi parte in automatico l istallazione drive nuovo hardware di windows xp , lo devo far fare o no?
su una vecchia cc3d di bangood LP andava da paura ora è morta e ne ho presa una di queste
Tarot CC3D openpilot flight control | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
spero sia lo stesso grazie mille per il vostro immenso lavoro complimenti
mirkoMy YouTube channel....SakeFPV
https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA
Commenta
Commenta