annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano Problema FC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano Problema FC

    ciao ragazzi,
    allora controllando dal configurator della mia CC3D Atom mi sono accorto che nella sezione dedicata ai motori ho i motori 1,2,3 appartenenti alla bank 1 mentre il 4 appartiene alla 2.
    Infatti quando collego la batteria del quad sento prima i 3 motori (1,2,3) fare la solita musichetta di benvenuto e poi in ritardo di qualche secondo la fa il motore 4.
    secondo voi è Normale? non riesco a capire come questo sia possibile. Ho gia riprovato a fare la configurazione guidata piu' di una volta, ma ottengo lo stesso problema.

    Inoltre ho riscontrato che in fase di decollo il motore 2 e 4 non partono in sincronia correttamente o proprio non partono ( l'elica non riesce a girare, devo dargli un colpetto con la mano ).
    i motori sono i soliti 2212 920kv e l esc è la 4 in 1 Quattro con BLheli.
    secondo me è tutto dovuto all 'esc, ma non mi so spiegare come mai.

    Inoltre in volo il quad è nervosetto. non è fermo in aria, ma balla.
    grazie mille in anticipo.
    P.S.
    leggo che la frequenza impostata per i segnali motori è 50hz, ma posso modificarla. cosa significa? come influisce?

  • #2
    Ho riscontrato che durante la guida per dettare la FC quando devo impostare il minimo motore, il motore 4 non riesce a partire ( e come se vibrasse facendo degli scatti, ma non si mette in moto). La stessa cosa accade con il motore 2, ma impostando un minimo un po' più alto risolvo il problema.
    I collegamenti sono stati saldati e non connessi dal connettore, può essere un collegamento saldato male ( sono inesperto nella saldatura ) ?
    Aiutooooo

    Commenta


    • #3
      Inoltre ho verificato che quando montavo la FC sulla piastra inferiore il quad era più stabile. Ora la ho montata sulla piastra superiore con anche pedana anti vibrazione, ma è molto più instabile. Guardandolo ho visto che i cavi segne della Esc toccano il telaietto. Posso essere le vibrazioni che passano dai cavi a rendere tutto instabile?

      Commenta


      • #4
        ho risolto regolando le costanti PID, pero' non riesco ancora a capire perché i motori 2 e 4 non partono subito perfettamente. qualcuno sa aiutarmi?

        Commenta


        • #5
          Ragazzi a nessuno risultano due bank diversi per i. Motori?

          Commenta


          • #6
            Ho provato ad aumentare la velocità minima dei motori e sembra leggermente migliorato

            Commenta


            • #7
              oggi ho volato per un po' ed in volo tutto perfetto. ma alla partenza solito problema: devo dare un colpetto alle eliche

              Commenta


              • #8
                Provare a postare nel thread ella CC3D?? L'utente lifbag potrebbe essere d'aiuto.

                Commenta

                Sto operando...
                X