annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testare Gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Testare Gps

    Buonasera a tutti Sono possessore di una fc "multiwii pro 2.0" con il relativo gps MTK3329. Installo megapirate MG e faccio i primi voli in stabilized (fin qui tutto bene). Riapro mission planner per impostare loiter e RTL quando noto che il gps non fixa (ero all'aperto). Provo con il rinstallare il tutto ma niente. Allora collego il gps al pc tramite la FTDI e seguo queste istruzioni per ri-flashare ma non cambia nulla. Avete delle idee?

  • #2
    Buonasera a tutti, ritorno su questa discussione per parlare sempre di un problema riguardante il gps. A sostituzione dell' mtk3329 ho comprato un classico ublox 6m (questo http://g02.a.alicdn.com/kf/UT8U8SLXh...gXXagOFbXk.jpg). Appena mi arriva lo collego alla FTDI e ci mette circa 40 minuti (all'aperto) a fixare. Se lo scollego e lo ricollego entro poco (2/3 minuti) fixa in tempi normali, altrimenti altri 40 minuti...Dò la colpa alla batteria tampone, anche se misurandola ho 3 v. La sostituisco, non cambia nulla. Leggo di un ragazzo quà sul forum che ha risolto il "no fix" eliminando il connettore e saldando direttamente il cavo coassiale, così ci provo pure io.. Non cambiando il risultato penso sia colpa del cavo coassiale che collega modulo e antenna, lo stostituisco ma nisba... Cosa posso ancora fare? (oltre che buttarlo nel grigio? )

    Commenta

    Sto operando...
    X