annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dramma con ESC Emax Simonk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dramma con ESC Emax Simonk

    Salve a tutti,
    sono alle prese con il mio primo quadricottero, ho finito di montarlo, sembrava tutto funzionare quando ho ben pensato di fare la calibrazione degli esc (Emax 30A Simonk)...è iniziato il dramma.
    Utilizzo una flip32+, ho pensato di calibrare da gui, seguendo la procedura, ma con scarsi risultati, allora sono passato al CLI e qui le cose sono peggiorate, risultato adesso un motore non parte più e gli altri tre si attivano solamente con "gas" in posizione centrale, poi i motori girano in senso orario o antiorario se sposto il gas verso alto/basso.
    Non so che pesci pigliare, vorrei poter resettare alle impostazioni di fabbrica i miei 4 esc, ma non ho trovato guide in merito...
    avete consigli?
    grazie mille

  • #2
    se ho capito bene vuoi calibrare gli esc, anche io sono al primo drone e sono riuscito (grazie ai consigli del forum).
    La procedura è semplice, devi collegare uno ad uno gli esc alla uscita del tuo ricevitore sul quale hai il gas.
    Accendi il tx metti il gas al massimo ed alimenti rx ed esc, e sentirai il doppio tono, poi sposti lo stick al minimo e sentirai il mono tono.
    Stacchi alimentazione ad esc ed rx e il primo esc è fatto, ripeti per tutti gli esc e la calibrazione è fatta.
    Ci sono anche molti video su youtube
    https://www.youtube.com/watch?v=OOplk52R4no

    Spero di esserti stato utile

    Commenta


    • #3
      Rifai la calibrazione tramite la gui, se vai nella discussione della flip32 trovi dove se ne parla, e poi se cerchi su tubo la calibrazione con naze32, trovi doversi video che spiegano molto bene come fare.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ciao, allora il modo corretto per effettuare la calibrazione è questo:
        Collega Flip32 al pc, apri cleanflight, connetti e vai nella scheda Motor.
        metti la spunta e disabilita la protezione motori, metti il master al massimo e collega le lipo del drone, sentirai diversi bip con diverse tonalità, circa 5 o 6 secondi, finiti i beep, togli la spunta (o mettila, non ricordo preciso adesso, cmq il contrario di quello che hai fatto prima ahhahahahaha ), sentirai una nuova serie di beep, finiti... puoi scollegare la lipo e gli esc son calibrati.

        PS: TOGLI LE ELICHE PRIMA DI FAR QUESTA OPERAZIONE!
        :icon_rofl:icon_rofl:shutup::shutup::icon_rofl:ico n_rofl

        Commenta


        • #5
          comunque i motori che invertono la direzione in base al gas, mi sa proprio che sono dovuti al fatto che hai attivato la funzione 3d (è una cosa che puoi fare anche da interfaccia, non solo da CLI), dacci un occhio, se non sbaglio è nella stessa tab in cui attivi le funzioni tipo gps e simili

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
            comunque i motori che invertono la direzione in base al gas, mi sa proprio che sono dovuti al fatto che hai attivato la funzione 3d (è una cosa che puoi fare anche da interfaccia, non solo da CLI), dacci un occhio, se non sbaglio è nella stessa tab in cui attivi le funzioni tipo gps e simili
            ma se i esc non sono predisposti per eseguire i revers di marcia non lo fanno.
            e strana sta cosa.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #7
              anche io stesso problema come tornare indietro? anche perche non mi fa piu entrare nel menu dell'esc con il tx

              Commenta


              • #8
                Non sono riuscito a risolvere in nessun modo...ho comprato nuovi esc.

                Commenta


                • #9
                  avevi per caso qualche malfunzionamento in volo, tipo scossoni?
                  anche io ho problemi con gli esc, mi sono accorto che 5 su 6 funzionano regolarmente mentre il sesto va nel pallone quando il comando non è progressivo. Guarda qui
                  Stampa e vola il mio GASB One

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X