annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crius ublox neo 6m GPS con Arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
    Perché vuoi usare il 2.2 ? Fra l'altro il supporto per il GPS per promini in multiwii 2.2 non era ottimale.
    Comunque no è sbagliato il TX del GPS deve essere connesso con il pin RX di arduino.
    Ho aggiornato multiwii al 2.4... ora nel fare le modifiche che hai suggerito, devo collegare il GPS secondo questo schema: GPS Arduino Giusto?
    GND GND
    tx rx
    rx ?
    vcc 5v
    Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da lucafiore Visualizza il messaggio
      Ho aggiornato multiwii al 2.4... ora nel fare le modifiche che hai suggerito, devo collegare il GPS secondo questo schema: GPS Arduino Giusto?
      GND GND
      tx rx
      rx ?
      vcc 5v
      si l'RX del GPS non viene usato.
      Mi raccomando usa l'ublox configuration tool per settare il GPS alla giusta velocità.
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
        si l'RX del GPS non viene usato.
        Mi raccomando usa l'ublox configuration tool per settare il GPS alla giusta velocità.
        Avendo scaricato l' u center, per la configurazione devo usare il cavo FTDI? e la velocità devo impostarla a 9600? E poi un'altra cosa, perché bisogna staccare il GPS aprendo WINGUI?
        Grazie
        Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

        Commenta


        • #19
          Dunque: ho collegato il GPS neo 6m via FTDI e ne ho verificato la portata tramite u-center con google maps, ho cambiato alcune impostazioni come visto in internet ma ora mi chiedo se debba flashare qualche firmware oppure seguire il tuo processo (romoloman) collegando il GPS direttamente ad arduino nano... puoi darmi qualche indicazione?
          Grazie
          Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lucafiore Visualizza il messaggio
            Dunque: ho collegato il GPS neo 6m via FTDI e ne ho verificato la portata tramite u-center con google maps, ho cambiato alcune impostazioni come visto in internet ma ora mi chiedo se debba flashare qualche firmware oppure seguire il tuo processo (romoloman) collegando il GPS direttamente ad arduino nano... puoi darmi qualche indicazione?
            Grazie
            Dopo che hai impostato la velocità a 57600 (è solo la quarta volta che lo scrivo, vediamo se lo capisci) lo colleghi direttamente ad arduino nano.
            Ovviamente su arduino nano dovrai aver caricato multiwii con quelle modifiche fatte...
            Se il sistema funziona, mettendolo all'aperto dopo un po di lampeggi alternati il led dovrebbe iniziare a fare delle serie di flash molto veloci. Coprendo il sensore GPS con un contenitore metallico, il led dovrebbe spegnersi.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              Dopo che hai impostato la velocità a 57600 (è solo la quarta volta che lo scrivo, vediamo se lo capisci) lo colleghi direttamente ad arduino nano.
              Ovviamente su arduino nano dovrai aver caricato multiwii con quelle modifiche fatte...
              Se il sistema funziona, mettendolo all'aperto dopo un po di lampeggi alternati il led dovrebbe iniziare a fare delle serie di flash molto veloci. Coprendo il sensore GPS con un contenitore metallico, il led dovrebbe spegnersi.
              Buonasera!! Ho provato oggi stesso a fare tutto il procedimento che mi hai suggerito ma al momento della compilazione dello sketch appare un errore che me lo impedisce! lo sketch è troppo grande "Dimensione del file binario dello sketch: 31.638 bytes (su un massimo di 30.720 bytes)". Cosa devo fare?
              Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

              Commenta


              • #22
                Ho provato a eliminare delle parti inutili in multiwii ma non sortisce gli effetti sperati! Potete aiutarmi?
                Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

                Commenta

                Sto operando...
                X