annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegare flip 32 con connettore staccato al pc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    e è saltata 2 volte su 2 schede diverse (sempre flip 32) in entrambi i casi pur operandola con mooolta delicatezza


    risolto con questo
    http://rover.ebay.com/rover/0/e11400...82747%26qu%3D1


    con questo adattatore (che uso anche per collegare il gps al pc), si connette senza problemi (non ricordo di aver dovuto installare driver, ma su questo non ci metto la firma).
    In più essendo abbastanza compatto, lo si riesce a ripiegare all'interno del quadricottero senza dover togliere la connessione (utilissimo in sessioni di smanettamenti sul campo, quando dovresti attaccare e staccare il quadri dal pc, visto che la porta seriale è in una posizione piuttosto scomoda da raggiungere)

    Ha un difetto, minimale ma da segnalare, che la scheda si comporta come se fosse alimentata a batteria quando connessa al pc.
    Questo vuol dire che connettendola si sentirà il beep degli esc, e che la calibrazione degli esc può essere fatta solo tramite CLI o via radiocomando (la sezione dove testa l'output dei motori non va bene)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ave, anche a me é rimasto in mano il connettore giorni fa...
      Eppure sempre fatto con la massima delicatezza, ma si vede che sono saldati veramente con lo sputo, comunque con un po' di pazienza sono riuscito a risaldarlo:



      Mi ha detto fortuna che non sono partite le piste dal pcb, poi per rendere più robusto il tutto, ho messo del ciano tra connettore e pcb, ora risulta mooooolto più robusto, vi consiglio di operare col ciano prima del fatidico distaccamento




      Ciaoo


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      le foto le hai fatte con il microscopio elettronico?
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
        e è saltata 2 volte su 2 schede diverse (sempre flip 32) in entrambi i casi pur operandola con mooolta delicatezza


        risolto con questo
        http://rover.ebay.com/rover/0/e11400...82747%26qu%3D1


        con questo adattatore (che uso anche per collegare il gps al pc), si connette senza problemi (non ricordo di aver dovuto installare driver, ma su questo non ci metto la firma).
        In più essendo abbastanza compatto, lo si riesce a ripiegare all'interno del quadricottero senza dover togliere la connessione (utilissimo in sessioni di smanettamenti sul campo, quando dovresti attaccare e staccare il quadri dal pc, visto che la porta seriale è in una posizione piuttosto scomoda da raggiungere)

        Ha un difetto, minimale ma da segnalare, che la scheda si comporta come se fosse alimentata a batteria quando connessa al pc.
        Questo vuol dire che connettendola si sentirà il beep degli esc, e che la calibrazione degli esc può essere fatta solo tramite CLI o via radiocomando (la sezione dove testa l'output dei motori non va bene)
        il link non funziona.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          le foto le hai fatte con il microscopio elettronico?

          Ho usato uno di questi



          Messo davanti all'obbiettivo dell'iPhone ;)


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di il_Zott; 30 luglio 15, 23:09.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            il link non funziona.
            Hai ragione

            Convertitore Seriale USB-TTL CP2102 - Arduino Bootloader Programmer Breakout | eBay

            questo l'annuncio, nel caso dovesse sparire, si chiama
            "Convertitore Seriale USB-TTL CP2102 - Arduino Bootloader Programmer Breakout"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mariopiu70
              Salve,

              qui almeno spero di trovare una risposta ho un drone con dji non riesco a far partire i motori o testarli con il software ...

              ho un 4 in 1 emax da 25 *4 cosa devo fare le ho provate tutte grazie in anticipo

              Discussione sbagliata, qui si parla del connettore USB della flip che salta vai...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X