annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apm 2.8 aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apm 2.8 aiuto

    Salve a tutti , avrei bisogno di una mano , ho acquistato un apm 2.8 , un mese fa quando l acquistai avevo letto, se non ho capito male , che non aveva il compasso , allora mandai a prendere anche un ublox 6h gps con compasso, allora l aiuto che mi servirebbe e capire se il jumper che si trova vicino alla morsettiera gps va tolto o deve rimanere , io ho visto un po in rete sembra che sul apm 2.5 e 2.6 si doveva cambiare di posizione il jumper, mentre sulla 2.7 e la 2.8 se non ho capito male va tolto proprio......
    poi un altra domanda io ho tolto il jumper dal apm 2.8 e l ho collegata al programma senza montare il gps ,ed ho notato che il compasso sul programma funziona, pero non riesce a fare la calibrazione del compasso ,mentre se metto il jumper la fa',la mia domanda ma questa scheda 2.8 ce l ha il compasso o no?.....poi sempre senza jumper ho collegato il gps e collegato tutto al pc , con il programma ho visto che se muovo solo il gps il compasso funziona cioe ruota e ruota anche se muovo solo la scheda....possibile? io ho pensato che forse e' l accelelerometro che fa muovere il compasso sul programma......cmq se qualcuno mi puo aiutare o dirmi dove trovare il manuale anche in inglese relativo proprio all apm 2.8 , io ho trovato quello della 2.5 ma credo sia diverso,cmq vi posto il link dove ho preso la scheda cosi potete vedere quale e' " Aliexpress.com : Acquista Universale kit fpv 3 in 1 apm 2,8 ardupilot mega esterno bussola/modulo gps ublox neo 6m/apm controllore di volo da salange da Fornitori Modellazione affidabili su Shenzhen Salange Technology Co., Ltd "

    grazie

  • #2
    Allora forse ho capito.....spero......ho letto un link dove le vendono, chiaramente e tutto in cinese ed ho tradotto la pagina , da quello che ho potuto capire che la scheda apm 2.8.0 ha la bussola interna che pero dicono che e sconveniente usarla perche e troppo vicino ai motori allora hanno creato su questa versione dei pin con il jumper ....... e dice se colleghi il jumper usi la bussola interna ma lo sconsigliano e poi dice se togli il jumper usi un gps con bussola incorporata esterna senza tagliare le piste come la vecchia apm 2.5.2......misa che quasi tutti i venditori hanno interpretato male la cosa e scrivono che non ha la bussola interna la 2.8 e cosi ci fanno comprare anche un nuovo gps con bussola, a pensare che avevo gia lo stesso gps ma senza bussola , l avevo preso con la multiwii ora mi ritrovo lo stesso gps con la bussola incorporata ho due ublox 6........cmq datemi conferma se ho capito bene......grazie

    Commenta


    • #3
      Da quello che ricordo la 2.8 ha la bussola e jumper per dedicare appunto quale usare, comunque è facile da capire, basta vedere se c'è o meno il chip, è quadrato di circa 3mm di lato, non ricordo la sigla, ma la può vedere su quello del GPS, perché tanto il chip è sempre lo stesso.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Leggi qui

        Commenta


        • #5
          ri-salve a tutti ho trovato questa foto della mia scheda apm 2.8.0 dove indica tutti i collegamenti anche quelli dei jumper della bussola , ma sinceramente faccio fatica a tradurlo aahhahaha.....ci vorrebbe qualcuno che conosca la lingua e che lo traducesse , cmq vi allego anche un link di you tube che ho uplodato dove si vede che anche con il jp4 inserito la bussola della sceda funziona sempre,il video e qui " https://www.youtube.com/watch?v=7a1hySg7UOU " , foto ve l allego.....se qualcuno mi da una mano su come staccare la bussola sulla scheda ne raei veramente riconoscente.....grazie

          Commenta


          • #6
            la foto e qui " imgbox - fast, simple image host "

            Commenta

            Sto operando...
            X