annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con gimbal e Naza M Light

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con gimbal e Naza M Light

    Ciao a tutti, ho un problema nel settare il gimbal sul mio quadricottero DJI F450 con Naza M Light.

    Il gimbal è questo:

    http://m.banggood.com/FPV-2-Axis-Bru...-p-908068.html

    Dopo averlo installato fisicamente, ho provato a dare corrente e funzionava benissimo, fluido e silenzioso.
    Ho quindi guardato come collegarlo alla Naza per gestire il pitch dalla radio, ho scaricato il SW dal link riportato nella descrizione del gimbal, l'ho collegato via USB al PC, ho cominciato la procedura di regolazione.. e da allora non funziona più!
    Ovvero: facendo la taratura, si stabilizza sull'asse orizzontale ma il pitch continua a rimanere ruotato verso il basso (diciamo a 45 gradi) ed i motori "suonano" continuamente. Ho ripetuto "enne" volte le procedure di regolazione ma niente. E questo anche tenendolo scollegato dalla Naza.
    Ho provato a ricaricare il firmware originale ma mi dà un errore e dice che non è possibile. I led sono accesi senza lampeggi.

    Qualcuno sa come aiutarmi o devo arrendermi e comprarne uno nuovo (ovviamente di altro tipo....) ?

  • #2
    Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema nel settare il gimbal sul mio quadricottero DJI F450 con Naza M Light.

    Il gimbal è questo:

    FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$44.99 - Banggood Mobile

    Dopo averlo installato fisicamente, ho provato a dare corrente e funzionava benissimo, fluido e silenzioso.
    Ho quindi guardato come collegarlo alla Naza per gestire il pitch dalla radio, ho scaricato il SW dal link riportato nella descrizione del gimbal, l'ho collegato via USB al PC, ho cominciato la procedura di regolazione.. e da allora non funziona più!
    Ovvero: facendo la taratura, si stabilizza sull'asse orizzontale ma il pitch continua a rimanere ruotato verso il basso (diciamo a 45 gradi) ed i motori "suonano" continuamente. Ho ripetuto "enne" volte le procedure di regolazione ma niente. E questo anche tenendolo scollegato dalla Naza.
    Ho provato a ricaricare il firmware originale ma mi dà un errore e dice che non è possibile. I led sono accesi senza lampeggi.

    Qualcuno sa come aiutarmi o devo arrendermi e comprarne uno nuovo (ovviamente di altro tipo....) ?
    Per collegare al Naza non serviva quel programma xche quello penso Sto arrivando! Per dettare la gimbal ora probabilmente hai starato la gimbal devi trovare qualcuno che ha la stessa e farti aiutare a rimettere i settaggi gimbal a posto poi riparti per collegarla al naza
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Per collegare al Naza non serviva quel programma xche quello penso Sto arrivando! Per dettare la gimbal ora probabilmente hai starato la gimbal devi trovare qualcuno che ha la stessa e farti aiutare a rimettere i settaggi gimbal a posto poi riparti per collegarla al naza
      E te pareva... per uan volta che ho seguito la procedura...
      A parte gli scherzi, l'ho dovuto fare per settare l'angolo di inclinazione fino ai 90°, e si deve fare direttamente sul gimbal.
      Il problema nel ristabilire i parametri, è che non mi fa "flashare" il firmware, nè quello originale nè l'ultima versione che ho trovato sul sito del produttore.
      Mi segnala un errore che devo riprodurre per poter catturare la schermata.

      Commenta


      • #4
        Visto che probabilmente dovrò cambiarlo, qualcuno sa consigliarmi un modello che con la Naza non abbia problemi? Su Amazon ho visto un Walkera 2d, può andare bene?

        Commenta


        • #5
          La stessa gimbal (due) che ho buttato dalla disperazione ma prese una su Amazon e una su Goodluckbuy.
          Qui se vuoi puoi trovare info...
          http://www.baronerosso.it/forum/mult...y-da-90-a.html
          Dopo due che si sono guastate sull'elettronica una dietro l'altra ci ho rinunciato.

          Ho preso una Feiyu-tech G3 Ultra...spettacolare!!!
          Ma se vuoi rimanere su una due assi e spendere poco ma aver un prodotto funzionante Tarot T2D, appena collegata su un esa di un amico...ok out of the box.
          Non l'ho collegata alla Naza (non c'è ne bisogno) ma alla rx per controllare tilt e piccole regolazioni di roll come voleva l'amico.
          Semplice e immediata.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, ho un problema nel settare il gimbal sul mio quadricottero DJI F450 con Naza M Light.

            Il gimbal è questo:

            FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$43.99 - Banggood Mobile

            Dopo averlo installato fisicamente, ho provato a dare corrente e funzionava benissimo, fluido e silenzioso.
            Ho quindi guardato come collegarlo alla Naza per gestire il pitch dalla radio, ho scaricato il SW dal link riportato nella descrizione del gimbal, l'ho collegato via USB al PC, ho cominciato la procedura di regolazione.. e da allora non funziona più!
            Ovvero: facendo la taratura, si stabilizza sull'asse orizzontale ma il pitch continua a rimanere ruotato verso il basso (diciamo a 45 gradi) ed i motori "suonano" continuamente. Ho ripetuto "enne" volte le procedure di regolazione ma niente. E questo anche tenendolo scollegato dalla Naza.
            Ho provato a ricaricare il firmware originale ma mi dà un errore e dice che non è possibile. I led sono accesi senza lampeggi.

            Qualcuno sa come aiutarmi o devo arrendermi e comprarne uno nuovo (ovviamente di altro tipo....) ?
            a parte che per regolare il pitch da radio quel gimbal non devi collegarlo al naza ma semplicemente a un canale libero della ricevente, ad ogni modo prima di effettuare qualsiasi cosa dovevi fare il salvataggio dei settaggi....

            immagino che il software di cui parli sia quello basecam e probabilmente hai scaricato la versione 2.2b, perché le altre release difficilmente funzioneranno con la tua scheda http://www.basecamelectronics.com/fi..._GUI_2_2b2.zip, ho un gimbal con un controller simile al tuo stasera se vuoi posso farti avere il backup dei miei settaggi.

            se devi ripristinare il firmware, scaricati questo http://www.basecamelectronics.com/fi..._2_2b2.enc.hex
            e prova a flasharlo con uno di questi software http://www.basecamelectronics.com/files/XLoader.zip
            http://www.basecamelectronics.com/files/AvrdudeR.zip
            Ultima modifica di klamath; 24 giugno 15, 15:58.
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              Grazie mille delle dritte! Proverò appena ho un pò di tempo.

              Molto interessante la discussione sul tema, mi ci vorrà un pò di tempo per leggerla.

              Riguardo al collegarla alla Naza e non alla ricevente... sono obbligato in quanto ho l'accoppiata radio/ricevente DJI DT7 - DR16, connesione diretta con singolo cavo.

              Commenta


              • #8
                Bene, anzi male... rieccomi qui.
                Purtroppo i tentativi sono andati male ed il gimbal non va.

                Ho provato a flashare il tutto con i sw consigliati da Klamath, ed ottengo questi risutati:

                con Xloader: upload failed.

                con AvrdudeR:
                avrdude.exe: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

                avrdude.exe done. Thank you.
                Pertanto, direi che posso considerarlo morto e dovrò comprarne un altro.

                Di sicuro non comprerò da Banggood, dato che neanche il sistema di Fpv (trasmittente, ricevente da 600mHa Boscam) che avevo comprato nella stessa occasione funziona come si deve (connettori che ballano e fanno perdere il segnale, compreso il jack che si innesta nella ricevente..).
                Nel complesso prodotti di qualità decisamente "discutibile".

                Grazie a tutti lo stesso, se qualcuno fosse tentato dalla possibilità di resuscitare il gimbal, con la sola spesa della spedizione glielo regalo!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Ma se vuoi rimanere su una due assi e spendere poco ma aver un prodotto funzionante Tarot T2D, appena collegata su un esa di un amico...ok out of the box.
                  Mi sa che seguirò il suggerimento. Perlmeno è più conosciuta e diffusa.

                  Commenta


                  • #10
                    Giusto per evitare altre richieste, il gimbal è già stato regalato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X