annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali danni ho fatto?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali danni ho fatto?

    Salve, ho acquistato un quadricottero semiassemblato Quantum Venture fpv e Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0, ho collegato i canali della ricevente, collegato la batteria e tutto si è acceso, ho settato il software arduino e multiwii.
    La radio si connette alla ricevente ma non arma i motori, dai fili rosso e nero degli ESC non cè corrente, qui il guaio....
    Da incompetente ho visto che sulla Power distribution ci sono due fili rosso e nero che escono con scritto FPV li ho collegati (da incosciente) alla Extended power sulla scheda Multiwii per un attimo.
    Comunque è uscito del fumo e odore di bruciato mi sembra solo da 1 ESC, staccata batteria immediatamente e aspettato un po ridando corrente apparentemente sembra funzionare tutto, la scheda è alimentata, gli ESC sono accesi, la RX è accesa
    Cosa posso controllare per sapere cosa ho bruciato?
    Sulla Power distribution sui fili che ho usato non c'è più corrente, cosa posso aver combinato, grazie:

  • #2
    Hai collegato i 12v alla multiwii che ne vuole 5 tramite bec sulla ext port e non si è bruciata la scheda ?
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • #3
      Il servizio FPV a12v del Quanum venture serve per alimentare un sistema tx e telecamera per fpv.
      Ergo hai bruciato la FC che funziona a 5v.

      Commenta


      • #4
        Forse la scheda non è bruciata perché funziona ancora, posso accendera fa regolarmente il check e posso inviare modifiche tramite usb e le prende
        Unica cosa che non ho più tensione sulla presa FPV, è un grosso danno, come posso ovviare

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da platani Visualizza il messaggio
          Forse la scheda non è bruciata perché funziona ancora, posso accendera fa regolarmente il check e posso inviare modifiche tramite usb e le prende
          Unica cosa che non ho più tensione sulla presa FPV, è un grosso danno, come posso ovviare
          Posta una foto della scheda, ad occhio c'è qualche componente nero o bruciato?
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da platani Visualizza il messaggio
            Forse la scheda non è bruciata perché funziona ancora, posso accendera fa regolarmente il check e posso inviare modifiche tramite usb e le prende
            Unica cosa che non ho più tensione sulla presa FPV, è un grosso danno, come posso ovviare
            Si sarà interrotta una pista sulla power board per il servizio fpv, usa un tester e fai un controllo di continuità.

            Commenta


            • #7
              si, infatti si è bruciata la pista sulla PB, ripristinata e ora ha tensione, ma possibile quel fumo e puzza di bruciato sia stata solo quello, posso aver danneggiato anche i BEC dell'Esc

              Commenta

              Sto operando...
              X