annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy Plush 6A - reggono a 3S?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turnigy Plush 6A - reggono a 3S?

    Ho cercato nel forum, ma non trovo indicazioni. Sul web c'è chi dice che "se pò fà" e chi dice che "non se pò fà". Su HK scrivono che a 2S è garantito...a 3S "potrebbe funzionare, ma non lo assicurano".

    Io ho dei motori RCX 1306-8 3100kV, con eliche GMF 4045, Atom cc3D e vorrei provare a montarci questi esc. Sto finendo di autocostruirmi un frame da 190....Dite che reggono a 3S?....ovviamente li flasherei con BlHely.

    Le caratteristiche di questi motori, sul sito, li danno a 3S con 5030, con assorbimenti di 4,5A a 3S (ESC RCX 10A SimonK).

    Riporto il link: RCX07-254 : RCX H1306-8 3100KV Micro Outrunner Brushless Motor (Best for 150-230 frame) [RCX07-254] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : This mini motor is suitable for 200-230 frame (multicopter). High quality NMB bearings are selected together with im
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

  • #2
    Esperienza personale:
    Li ho montati su elicottero coassiale E-sky Lama convertito brushless.
    Li alimentavo a 3S 620 mAh (che consumavo in 8', da qui puoi vedere assorbimenti medi) e non hanno avuto problemi.
    A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

    Commenta


    • #3
      3s evita assolutamente di usare il bec interno, quello potrebbe non reggere, quindi trovati un altra cosa per avere i 5v per radio e fc


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ok, è una bella salvata, perchè ne ho 5 di quegli esc. Per il BEC esterno nessun problema, ne metterò uno.

        Grazie mille
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #5
          Approfitto ancora, magari può servire anche ad altri: Nella lista degli ESC, contenuta in BlHely, non riesco a capire se e quale tipo di Regenerative Bracking (damping) è supportato....qualcuno ha indicazioni in merito?
          Ho capito che c'è un ritardo nella commutazione, ma non si parla di Damping.
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • #6
            Citazione:




            Originalmente inviato da teamrudy

            Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?

            Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

            Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
            Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
            I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi.



            ...Santo Lift....me ne ero dimenticato, ma ne avevamo già parlato. Scusate
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • #7
              Usare Turnigy Plush 6A con EDF27

              Ciao a Tutti
              Sono nuovo del forum e non proprio un appassionato di modellismo.
              Però costruisco dei piccoli robot da competizione (es. seguilinea e sumorobot).
              Non ho mai usato dei motori "Brushless", percui vorrei capire come collegarli.

              Premetto che non devo regolare la velocità, ma far andare la turbina EDF27, sempre al massimo.
              Non mi serve quindi regolare "real time" la velocità, ma soltanto fare un'impostazione fissa. (Si puo fare senza programmatori o sw ??)

              Utilizzerò una lipo 2S o 3S.

              Grazie per le info

              Commenta


              • #8
                a 3 s diventano caldissimi e ne ho appena bruciato uno, a dirla tutta era un ldpower ma esattamente come un plush 6a , giusto per fornire un info piu concreta del potrebbe. ne ho tre buttati sul desk , non compro il ricambio.

                Commenta

                Sto operando...
                X