annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza GPS da controller (IMU).

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanza GPS da controller (IMU).

    Vorrei capire perche' ad es. sull'assistant NAZA Ml, bisogna indicare la posizione del cappello GPS rispetto alla posizione della centralina.
    La precisione del sistema GPS e' ben superiore a quei pochi centimetri che separano questi due oggetti ed allora ???
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
    Vorrei capire perche' ad es. sull'assistant NAZA Ml, bisogna indicare la posizione del cappello GPS rispetto alla posizione della centralina.
    La precisione del sistema GPS e' ben superiore a quei pochi centimetri che separano questi due oggetti ed allora ???
    Grazie in anticipo.
    Mah secondo me si tratta perlomeno di non aggiungere inutilmente errori di posizionamento visto che è nota la distanza ed è facilmente gestibile dal firmware; è vero quello che dici tu, cioè il gps ha una tolleranza mettiamo di un paio di metri se va bene, però se prende bene innanzitutto è abbastanza preciso, quindi ipotizziamo 1 metro di errore, su telai grossi potremmo arrivare a montare il gps esageriamo a mezzo metro, al che mi pare rilevante la correzione che è prevista; senza poi considerare che si spera in miglioramenti sfruttando altre costellazioni di satelliti, e in quel caso il firmware è già predisposto oltre che l'utente già abituato ad inserire le coordinate del sensore rispetto al baricentro, per me nulla di più...
    FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
    MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
      Vorrei capire perche' ad es. sull'assistant NAZA Ml, bisogna indicare la posizione del cappello GPS rispetto alla posizione della centralina.
      La precisione del sistema GPS e' ben superiore a quei pochi centimetri che separano questi due oggetti ed allora ???
      Grazie in anticipo.
      Le misure da riportare sull'assistant si riferiscono alla distanza del gps dal centro di gravità del velivolo e non dalla f.c.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
        Vorrei capire perche' ad es. sull'assistant NAZA Ml, bisogna indicare la posizione del cappello GPS rispetto alla posizione della centralina.
        La precisione del sistema GPS e' ben superiore a quei pochi centimetri che separano questi due oggetti ed allora ???
        Grazie in anticipo.
        ...anche io me lo sono sempre chiesto ma non ho mai trovato una risposta..
        ..............

        Commenta


        • #5
          Non é tanto del gps, ma del magnetometro che sta dentro.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            La mia risposta invece fu che la precisione nel posizionamento, in hovering per esempio, è giusto dell'ordine del decimetro. Mentre uno Yaw di 180° può dislocare il GPS di una ventina di cm con il CG fermo. Dunque è bene tenerne conto. Cosa diversa dall'accuratezza sul posizionamento nella griglia long-lat, questa dell'ordine dei metri.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
              La mia risposta invece fu che la precisione nel posizionamento, in hovering per esempio, è giusto dell'ordine del decimetro. Mentre uno Yaw di 180° può dislocare il GPS di una ventina di cm con il CG fermo. Dunque è bene tenerne conto. Cosa diversa dall'accuratezza sul posizionamento nella griglia long-lat, questa dell'ordine dei metri.
              Mi hai convinto, grazie.

              Commenta

              Sto operando...
              X