annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Con brindisi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI A2 Con brindisi

    Oggi.... Purtroppo, durante una gitarella in barca in mezzo al lago....Una bottiglia di vino , che non ci facciamo mai mancare, si è rovesciata a pioggia sopra il mio multicoso.

    Arrivati al campo volo, tiro fuori il mio multicoso, metto la batteria e mi alzo ad un metro, forse anche meno. e sto li....
    circa 3 4 minuti senza problemi....
    Provo destra sinistra avanti indietro e tutto sembra funzionare bene.

    A qual punto mi alzo a circa 30 mt e mi allontano forse di un 70, qualche giretto...
    e a quel punto il multicoso parte schizzando verso la mia direzione.
    Mi accorgo subito che cè qualcosa che non va.
    lo freno portando lo stick quasi tutto avanti ma non serve.
    lo metto tutto avanti e lui rallenta, ma la direzione e sempre verso di me.
    Tolgo motore, in quanto vedo che sta salendo.
    ma non serve. diminuisco ancora fino a togliere proprio motore Stick in posizione 0.
    Lui inizia a scendere lentamente e venie sempre nelle mia direzione.

    Qualcuno guarda giù e fortuna vuole che riesco farlo atterra con stick del gas a 0 e tutto avanti davanti a me.
    Tolgo batteria e torno a casa!!!!!

    Sicuramente il vino non gli piace.
    Ma basterà farlo asciugare ? oppure secondo voi il danno è fatto e non cè più nulla a fare ?

  • #2
    Dipende se gli è piaciuto il vino, se fosse così devi continuare a dargli vino
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Dipende se gli è piaciuto il vino, se fosse così devi continuare a dargli vino
      Secondo me è ubriaco...
      Comunque incrocia le dita e fallo asciugare...
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #4
        Un controllino alle connessioni prima del volo e qualche test con l'assistant l'avrei fatto..
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Oggi.... Purtroppo, durante una gitarella in barca in mezzo al lago....Una bottiglia di vino , che non ci facciamo mai mancare, si è rovesciata a pioggia sopra il mio multicoso.

          Arrivati al campo volo, tiro fuori il mio multicoso, metto la batteria e mi alzo ad un metro, forse anche meno. e sto li....
          circa 3 4 minuti senza problemi....
          Provo destra sinistra avanti indietro e tutto sembra funzionare bene.

          A qual punto mi alzo a circa 30 mt e mi allontano forse di un 70, qualche giretto...
          e a quel punto il multicoso parte schizzando verso la mia direzione.
          Mi accorgo subito che cè qualcosa che non va.
          lo freno portando lo stick quasi tutto avanti ma non serve.
          lo metto tutto avanti e lui rallenta, ma la direzione e sempre verso di me.
          Tolgo motore, in quanto vedo che sta salendo.
          ma non serve. diminuisco ancora fino a togliere proprio motore Stick in posizione 0.
          Lui inizia a scendere lentamente e venie sempre nelle mia direzione.

          Qualcuno guarda giù e fortuna vuole che riesco farlo atterra con stick del gas a 0 e tutto avanti davanti a me.
          Tolgo batteria e torno a casa!!!!!

          Sicuramente il vino non gli piace.
          Ma basterà farlo asciugare ? oppure secondo voi il danno è fatto e non cè più nulla a fare ?
          Dovrai aprire la MC quella dove inserisci i collegamenti motori.
          per controllare che ora sia tutto pulito , potresti usare acqua distillata per lavare e poi assolutamente non dare tensione fino a quando non sarai sicuro che non sia tutto secco.

          Altro problema invece è la IMU se il vino ha inzuppato la spugnetta interna di sospensione questo potrebbe dare un problema , purtroppo penso che la soluzione migliore sia mandare a verificare il tutto.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Opsss...
            e a chi lo mando ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
              Opsss...
              e a chi lo mando ?
              Penso DJI germany ...devi pero chiedere conferma dove hai comprato l'A2
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Scusa non voglio fare il pessimista quindi prima di mandarla.

                Non hai un quad del buco su cui fare un banale test se funziona?
                Pero vedi se il vino è entrato e ha impregnato la spugnetta (non mi ricordo se è a celle chiuse o aperte) , comunque potrebbe aver creato problemi anche al sensore barometrico.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Infatti..
                  Ho montato un piccolo quadri.... Molto al volo fac simile F450
                  Non sono stato a fare calcoli, o preso i primi quattro motori che avevo e
                  ho montato tutto...

                  Questa Mattina sono andato al campo volo a provarlo.

                  Bha..... ballava pareccchio ma stava su.

                  Mi è sembrato che togliendo motore lui non reagisse subito
                  Ma ora però non vorrei farmi condizionare...
                  Magari il pochissimo peso del quadri contribuiva a farmi questo scherzo.

                  Anche il fatto che ballava potrebbe essere dovuto dal peso e sopratutto
                  dal fatto che ho montato un quadri velocemente e non ho regolato nulla
                  Pid a 100% e basta...

                  Non so che pensare.
                  Rimontare tutto sul 900 cn lo z15 e vederlo cadere mi spiacerebbe molto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                    Infatti..
                    Ho montato un piccolo quadri.... Molto al volo fac simile F450
                    Non sono stato a fare calcoli, o preso i primi quattro motori che avevo e
                    ho montato tutto...

                    Questa Mattina sono andato al campo volo a provarlo.

                    Bha..... ballava pareccchio ma stava su.

                    Mi è sembrato che togliendo motore lui non reagisse subito
                    Ma ora però non vorrei farmi condizionare...
                    Magari il pochissimo peso del quadri contribuiva a farmi questo scherzo.

                    Anche il fatto che ballava potrebbe essere dovuto dal peso e sopratutto
                    dal fatto che ho montato un quadri velocemente e non ho regolato nulla
                    Pid a 100% e basta...

                    Non so che pensare.
                    Rimontare tutto sul 900 cn lo z15 e vederlo cadere mi spiacerebbe molto.
                    come si dice una rondine non fa primavera ...ma è positivo il fatto che traballi sono solo regolazioni , prova a fare altri voli prima di ritrasferire su 900....e senza gimbal+camera come primi test ...dovrai essere sicuro e riprendere confidenza il tutto senza mandarlo in assistenza devi essere paziente.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie comunque dei consigli.
                      Provero a farlo andare ancora un pò e magari prima di metterlo sull'S900 lo monto sul mio F550 e lo setto meglio.

                      Se vedo che non mi fa scherzi lo trasferisco

                      Vi tengo informati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X