annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze32 o CC3D?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naze32 o CC3D?

    Quali sono le principali differenze tra Naze32 o CC3D?
    Inoltre com'è la CC3D che vende Banggood? OpenPilot CC3D Flight Controller Staight Pin STM32 32-bit Flexiport - US$15.99
    Grazie
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

  • #2
    Io preferisco la Naze perché ci collego il minimosd e gps ed in fpv ho a video tutti i dati che mi servono/ mi sfiziano.
    Inoltre, avendo una Taranis, posso collegare direttamente la rx frsky alla naze ed avere la telemetria sul radiocomando...direttamente con 2 fili senza ammennicoli vari...

    E poi posso saldarmi i pin sulla scheda e mandarli come voglio



    Via alla guerra
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Per andare sullo specifico delle schede, sono diverse, ma funzionano tutte e due
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Se prendi la flip32+ hai anche sensore di pressione e magnetometro integrati ... con la cc3d no

        Commenta


        • #5
          Poi io come radio ho la Taranis (foto profilo), con la flip 32 posso collegarla alla ricevente per la telemetria? la mia ricevente è la X8R.
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Poi io come radio ho la Taranis (foto profilo), con la flip 32 posso collegarla alla ricevente per la telemetria? la mia ricevente è la X8R.
            La naze ha un'uscita apposita per la telemetria FrSky, la X8R in specifico non la conosco in quanto io uso le D4R, ma se non erro con Cleanflight si può addirittura impostare la telemetria avanzata per i ricevitori serie X (o per lo meno la cosa è in cantiere)
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Alla fine ho preso la CC3D da Banggood...
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

              Commenta


              • #8
                Come mai alla fine deciso per la cc3d?

                Comunque ne ho una identica e funziona bene, ricordati di controllare il boot loader se è all'ultima versione

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                  Come mai alla fine deciso per la cc3d?

                  Comunque ne ho una identica e funziona bene, ricordati di controllare il boot loader se è all'ultima versione
                  Grazie della risposta, ho scelto la cc3d perché mi hanno detto che vola meglii della KK e poi su Banggood costa poco.
                  Come si controlla e aggiorna il bootloader? Tramite usb o ci vuole un programmatore apposta?
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • #10
                    tramite usb,
                    sul tread della cc3d liftbag ha scritto tutta la procedura.

                    la cc3d ha solo le funzioni base ma vola molto bene.
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Se prendi la flip32+ hai anche sensore di pressione e magnetometro integrati ... con la cc3d no
                      Ciao, ma la flip32+ è la naze32/afro32 v5 o sono 2 cose diverse?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        La naze ha un'uscita apposita per la telemetria FrSky, la X8R in specifico non la conosco in quanto io uso le D4R, ma se non erro con Cleanflight si può addirittura impostare la telemetria avanzata per i ricevitori serie X (o per lo meno la cosa è in cantiere)
                        Ciao, scusa mi puoi dire più o meno a parte il prezzo in cosa tu preferisci la Naze 32+ piuttosto che la CC3D?
                        Inoltre che differenze hanno queste due ?

                        Naze 32 Flip32 + rev 5 Naze32 acro 6dof/pro 10dof Nero flight controller board per QAV250 ZMR250 mini quadcopter brano bussola in Naze 32 Flip32 + rev 5 Naze32 acro 6dof/pro 10dof Nero flight controller board per QAV250 ZMR250 mini quadcopter branoda



                        Grazie

                        Fabio
                        Ultima modifica di brugolo; 27 ottobre 15, 22:45.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                          Ciao, scusa mi puoi dire più o meno a parte il prezzo in cosa tu preferisci la Naze 32+ piuttosto che la CC3D?
                          Inoltre che differenze hanno queste due ?

                          Naze 32 Flip32 + rev 5 Naze32 acro 6dof/pro 10dof Nero flight controller board per QAV250 ZMR250 mini quadcopter brano bussola in Naze 32 Flip32 + rev 5 Naze32 acro 6dof/pro 10dof Nero flight controller board per QAV250 ZMR250 mini quadcopter branoda



                          Grazie

                          Fabio
                          Io senza dubbio naze32.
                          Quei due link mi paiono piuttosto confusi, sembrerebbero delle naze32, ma scrivono anche flip32+.
                          Visto che ultimamente ci sono in giro parecchie fc tarocche che funzionano male, ti consiglio di comprarle solo da siti specializzati come hobbyking o myrcmart.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Io senza dubbio naze32.
                            Quei due link mi paiono piuttosto confusi, sembrerebbero delle naze32, ma scrivono anche flip32+.
                            Visto che ultimamente ci sono in giro parecchie fc tarocche che funzionano male, ti consiglio di comprarle solo da siti specializzati come hobbyking o myrcmart.
                            Ah OK ma il magnetometro serve realmente ?

                            Ciao

                            Fabio

                            Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                              Ah OK ma il magnetometro serve realmente ?

                              Ciao

                              Fabio

                              Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
                              Senza il gps è praticamente inutile
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X