annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che confusione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che confusione

    Buongiorno ragazzi
    sono settimane che leggo i vari post, mi piacciono le cose un po complicate
    quindi ho deciso di intraprendere l'avventura di assemblarmi un multirotore, per quel che riguarda il frame, motori ed esc sono a posto, sono molto confuso invece per quel che riguarda la FC, mi intriga molto il sistema di waypoint, quindi sarei orientato su di una fc open source, non capisco però una cosa, sono tutti cloni di software propietari giusto?
    quindi che differenza può esserci a parte il prezzo tra es. una VRBRAIN, Arduflyer V2.5.2 oppure HKPilot Mega 2.7 ?

  • #2
    ...effettivamente hai un po' di confusione...le soluzioni open source NON sono cloni di software proprietari ma utilizzano appunto sw open source.

    ..prova magari a dare una occhiata qui:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      ok fino a qui ci siamo grazie , Mx la differenza tra le 3 fc che ho elencato? possono utilizzare gli stessi firmware ? ho letto che arduflyer può utilizzare sia apmplanner che missionplanner mi confermate?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        mi sono espresso male sia firmware ma anche software


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Ciao, arduflyer e hkpilot sono entrambe cloni della APM 2.5 di 3drobotics:
          http://3drobotics.com/apm/

          A parte qualche review di alcuni componenti minori o della disposizione dei connettori non hanno sostanziali differenze. La Vrbrain invece è una scheda di nuova generazione con un controllore molto più potente dell'atmega che montano le altre. Gli sviluppi di nuovi firmware e funzionalità sono ormai fermi sulla famiglia APM, questo non vuol dire però che abbiano delle mancanze anzi sono tra le più complete.

          Insomma la scelta se vuoi stare su questa famiglia è tra una piattaforma consolidata e ormai alla fine del ciclo di sviluppo o una nuova e che in futuro potrebbe vedere supportare nuove features... Tra le due APM le differenze sono cosi minime che forse vale la pena dare un occhio a cosa offrono i vari kit e al prezzo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
            Ciao, arduflyer e hkpilot sono entrambe cloni della APM 2.5 di 3drobotics:
            APM - 3drobotics.com

            A parte qualche review di alcuni componenti minori o della disposizione dei connettori non hanno sostanziali differenze. La Vrbrain invece è una scheda di nuova generazione con un controllore molto più potente dell'atmega che montano le altre. Gli sviluppi di nuovi firmware e funzionalità sono ormai fermi sulla famiglia APM, questo non vuol dire però che abbiano delle mancanze anzi sono tra le più complete.

            Insomma la scelta se vuoi stare su questa famiglia è tra una piattaforma consolidata e ormai alla fine del ciclo di sviluppo o una nuova e che in futuro potrebbe vedere supportare nuove features... Tra le due APM le differenze sono cosi minime che forse vale la pena dare un occhio a cosa offrono i vari kit e al prezzo...
            grazie mille
            inizio a capire, a volte basta poco
            ho già guardato in giro
            al prezzo della VRBRAIN si prende il kit completo FC-GPS e telemetria
            penso che per iniziare vadano più che bene, in seguito sicuramente servirà qualcosa di più performante.
            Essendo cloni della Apm quindi sia firmware che software sono unici oppure qualcuno ha sviluppato software dedicati?

            Commenta


            • #7
              no, il software è uno
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                no, il software è uno
                grazie a tutti
                sono banalità è vero, tutto è scritto nelle guide, ma a volte qualche domanda diretta aiutà più di 100 guide
                cosa ne pensate di questo kit? APM Flight Controller Set APM 2.8 6M/H GPS & OSD & Radio Telemetry etc Sale-Banggood.com
                Ultima modifica di lucaeff; 28 febbraio 15, 08:54.

                Commenta


                • #9
                  si può andare bene....
                  guarda per puro caso ho visto un usato su ebay...forse può interessarti...

                  APM 2.6 Mega2.6 Flight Controller + Ublox 6H GPS + mag power module ArduPilot -C | eBay
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    si può andare bene....
                    guarda per puro caso ho visto un usato su ebay...forse può interessarti...

                    APM 2.6 Mega2.6 Flight Controller + Ublox 6H GPS + mag power module ArduPilot -C | eBay
                    grazie mille!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X