annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multiwiiconf, problemi con java

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multiwiiconf, problemi con java

    buongiorno a tutti, ho un problema con multiwiiconf.
    prima di tutto vi spiego cosa ho fatto:
    - ho collecato alla sintron UNO R3 (è uguale alla Arduino UNO R3) la scheda GY-80, questa scheda possiede: gyro, acc, bussola e altimetro.

    - ho scaricato da arduino.cc il sw e da multiwii.com la versione 2.2

    - ho aperto multiwii e settato il programma con QUADX, e la IMU gy-80

    - ho caricato il programma.

    fino qui tutto ok.

    apro multiwiiconf e mi esce il seguente errore: Vedi allegato

    qualche soluzione??
    grazie mille in anticipo
    File allegati

  • #2
    Ciao, prova a rimuovere dal pc tutto quello che riguarda java, proprio tutto, poi vai sul sito della oracle e ti scarichi l'ultima versione.
    Io almeno ho risolto cosi.
    Se persiste ti consiglio di utilizzare una distro linux in live (ide di arduino e tutto quello che lo riguarda la board su linux lavora meglio)

    Fammi sapere

    Commenta


    • #3
      grazie per il suggerimento, ma.....non funziona. per linux per ora non ho possibilità di utilizzarlo perche uso il pc del lavoro. mi rimane che montare il quad e provare, sperando che i valori del PID vadano bene

      Commenta


      • #4
        pc del lavoro o meno non importa perche appunto è una live e non necessita di installazione

        Comunque in bocca al lupo per il PID

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mp1986 Visualizza il messaggio
          buongiorno a tutti, ho un problema con multiwiiconf.
          prima di tutto vi spiego cosa ho fatto:
          - ho collecato alla sintron UNO R3 (è uguale alla Arduino UNO R3) la scheda GY-80, questa scheda possiede: gyro, acc, bussola e altimetro.

          - ho scaricato da arduino.cc il sw e da multiwii.com la versione 2.2

          - ho aperto multiwii e settato il programma con QUADX, e la IMU gy-80

          - ho caricato il programma.

          fino qui tutto ok.

          apro multiwiiconf e mi esce il seguente errore: Vedi allegato

          qualche soluzione??
          grazie mille in anticipo
          se sei sicuro di avere java installato/aggiornato prova a verificare il path a al javaw.exe altrimenti puoi verificare qui Download Free Java Software

          per cambiare il path trovi qualche indicazione qui:

          MultiWii • View topic - javaw.exe

          oppure questo video



          magari prova anche ad avviare il multiwiiconf come amministratore, in alcuni casi aprendolo normalmente non ti fa accedere alla porta dove colleghi la multiwii.
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • #6
            Se stai tentando di usare Multiwiiconf a 64bit, prova invece con la versione a 32bit; molti uenti hanno risolto in questo modo, in quanto Multiwiiconf 64bit per Windows, spesso non funziona.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti! ho risolto il problema con il video postato da papibuono. Grazie mille, vi terrò aggiornati sul proseguimento del mio lavoro. sto progettando e costruendo un quadX. questo però devo aprire un topic nel posto giusto

              grazie e alla prossima

              Commenta


              • #8
                Anche io ho un problema simile che poi provando ho visto che la v a 32bit funzionava al posto della 64 ma il punto sta, io apro l'applicazione dove da i grafici nuovo un Po la gy 80 attaccata a arduino rev3 e per 2 secondi sembra funzionare , dopodiché i grafici cominciano ad impazzire e è tutto si blocca. Ho usato win 8.1 ma la stessa cosa succede anche su Mint.
                P.S. cosa devo attaccare al pc solo per settare i patch i roll e gli altri per dargli una configurazione di base il più vicino a quella definitiva? Io ho collegato solo arduino con attaccata la gy 80 dove avevo già caricato il firmware per configurazione ad x.
                Ho bisogno di chiarimenti e spero di aver sbagliato solo in qualche procedura perché solo quelle 2 schedine li le ho pagate 60 euro.

                Commenta

                Sto operando...
                X