annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con gli esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con gli esc

    Salve a tutti, sto costruendo un quadricottero con arduino uno e il programma multiwii.
    Ho un problema nell'armare gli esc. appena attacco la batteria si sente un bip di due/tre secondi seguito da vari bip di durata inferiore. ho provato ad armare gli esc mettendo il throttle al minimo e spostando la levetta a destra ma non si accende nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi ? grazie in anticipo
    Gli esc sono dei turnigy AE-30A.

  • #2
    Da multiwii italia:

    Con il GAS al minimo, tenere lo stick del comando di coda tutto verso destra (per 1 secondo) finchè non si vedrà il LED di stato accendersi in maniera fissa e i motori inizieranno a girare al minimo.
    Se dopo questa operazione il LED non si accende e i motori non iniziano a girare, dovrete
    aumentare la corsa del canale di coda tramite il menù del radiocomando.
    Se ancora il sistema non si arma, verificate di non avere attivato il reverse sul canale del gas ed eventualmente date qualche tacca di trim verso il basso al comando del gas.
    Se dopo tutto questo il sistema proprio non ne vuole sapere di armarsi, allora provate a verificare, tramite il configuratore, se l’escursione del canale del gas è compresa tra un valore < 1100 e circa 1900.
    Il sistema MultiWii richiede che l’escursione dei canali del radiocomando rispettino questi valori.

    Commenta


    • #3
      Si stavo provando a seguire questa guida prima di fare la domanda ma non sono comunque riuscito ad armare gli esc. c'è qualche parametro da regolare su MultiwiiConf ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fralusetti Visualizza il messaggio
        Si stavo provando a seguire questa guida prima di fare la domanda ma non sono comunque riuscito ad armare gli esc. c'è qualche parametro da regolare su MultiwiiConf ?
        Nel multiwii gui il monitor dei canali è regolare? Solo da lì puoi vedere se al multiwii arrivano i giusti comandi....
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Ma son collegati bene gli esc,sembra il rumore che fanno gli esc quando ė alimentata solo la potenza e senza segnale

          Commenta


          • #6
            Si dal programma vedo che i comandi arrivano correttamente e corrispondono a quelli che invio con il radiocomando. Per gli esc penso che il collegamento sia giusto, ho collegato il cavo bianco del segnale ad aruino e il negativo al GND sempre di arduino. è corretto ? Ne approfitto per ringraziarvi dell'aiuto

            Commenta

            Sto operando...
            X