annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazioni primo volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazioni primo volo

    Salve ragazzi, finalmente sono pronto al volo con il mio clone f450 con nazalite upgrade v2, motori mistery 1000kv, esc hobby power 30A, tx WFLY09, batteria Zippy compact 5000A 3s
    Con l'assistant ho regolato quello che era possibile dentro casa.
    Questo pomeriggio vado al campo per le ultime regolazioni e con la speranza di effettuare il primo volo.
    Cosa tutto devo regolare ancora?, ho letto dei gain ma non so ne a cosa servono ne cosa devo fare, idem per gps e tutto il resto. (come dite voi sono niubbo).
    Per cortesia se ci fosse qualche discussione in merito indicatemela l'importante è che la spiegazione sia un pò semplice vista la mia totale inesperienza.
    Grazie.

  • #2
    troppo tardi !!!
    Sono andato a provare il quadri, per circa 1-2 minuti tutto bene poi ad un certo punto ha cominiato a spostarsi di lato come se avessi perso il controllo dello stick e dopo 10 metri è sfracellato a terra spezzando in 2 un braccetto all'altezza del motore.
    Cosa può essere successo?
    Il gps non funzionava perchè era da tarare infatti era in Atti

    Commenta


    • #3
      Hai resettato la naza montandola mel nuovo modello?
      Hai fatto tutte le calibrazioni come da manuale Dji?
      Hai settato nell'assistant la posizione della FC e del gps?

      Commenta


      • #4
        non capisco la prima domanda.
        se intendi dire di aver resettato tutti i valori mi sa di si.
        la posizione dell'FC è al centro del quadri e comunque sia non mi chiede la sua posizione, il gps invece si e ho dato tutte le distante anche comunque sia non ho volato in gps perchè era da settare.

        Commenta


        • #5
          Ciao non so se hai avuto modo di volare con altri quad in tal proposito ti consiglio di fare molta pratica per avere il controllo del mezzo in ogni situazione ed evitarti spiacevoli sorprese,e poi ti consiglio di leggere attentamente la discussione riguardante la naza lite lì è tutto spiegato per bene alla perfezione gps gain e come impostare le varie modalità di volo nonché la calibrazione bussola.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
            Ciao non so se hai avuto modo di volare con altri quad in tal proposito ti consiglio di fare molta pratica per avere il controllo del mezzo in ogni situazione ed evitarti spiacevoli sorprese,e poi ti consiglio di leggere attentamente la discussione riguardante la naza lite lì è tutto spiegato per bene alla perfezione gps gain e come impostare le varie modalità di volo nonché la calibrazione bussola.
            Grazie, ho volato qualche volta con X5C, in quel minuto di volo comunque sia ho capito che ero entrato in un mondo completamente diverso.
            Ho letto tanto in questi giorni (è da prima di natale che vi leggo) ma quando non hai riferimenti davanti sembra che parlate arabo
            avevo paura che capitasse una rottura e l'avevo già messo in conto ma non così in fretta.
            Come già detto ho il frame clone del f450, ora devo acquistare il braccio rotto, voi cosa mi consigliate? ricambio con uno originale (non so se è compatibile) oppure vado ugualmente con braccio clonato?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
              Ciao non so se hai avuto modo di volare con altri quad in tal proposito ti consiglio di fare molta pratica per avere il controllo del mezzo in ogni situazione ed evitarti spiacevoli sorprese,e poi ti consiglio di leggere attentamente la discussione riguardante la naza lite lì è tutto spiegato per bene alla perfezione gps gain e come impostare le varie modalità di volo nonché la calibrazione bussola.
              ma non sarebbe meglio la discussione della V2 visto che ho upgradato?

              Commenta


              • #8
                ho ricontrollato tutto al software e gli stick non si sono starati (leggevo che a qualcuno capitava).
                Mi segnala che il gps è da tarare (lo sapevo e l'avevo segnalato), poi ci sarebbe l'IMU che non so se ho sbagliato ma ho regolato sopra il tavolo durante i setaggi
                tutto il resto sembra a posto.
                La regolazione del compass sarebbe quella del gps giusto?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
                  ho ricontrollato tutto al software e gli stick non si sono starati (leggevo che a qualcuno capitava).
                  Mi segnala che il gps è da tarare (lo sapevo e l'avevo segnalato), poi ci sarebbe l'IMU che non so se ho sbagliato ma ho regolato sopra il tavolo durante i setaggi
                  tutto il resto sembra a posto.
                  La regolazione del compass sarebbe quella del gps giusto?
                  Premesso che non so nulla di naza comunque nelle altre schede il compass non è il gps ma è la bussola (magnetometro).
                  Una curiosità, ma oggi non c'era tanto vento dalle tue parti? Saluti, Domenico
                  F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                    Premesso che non so nulla di naza comunque nelle altre schede il compass non è il gps ma è la bussola (magnetometro).
                    Una curiosità, ma oggi non c'era tanto vento dalle tue parti? Saluti, Domenico
                    Neanche un filo
                    in effetti la calibrazione del compass non l'ho fatta, però non mi spiego una cosa come mai per1 minuto va bene sta in hovering che è una meraviglia e poi all'improvviso va alla deriva?
                    Pensavo fosse molto più semplice

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X