annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help primo quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help primo quadricottero

    Ciao a tutti, ecco i componenti principali del mio quadricottero:

    Arduino Pro Mini (scheda compatibile cinese)
    IMU GY 85
    Turnigy 6X FHSS 2.4ghz Transmitter and Receiver (Mode 2)
    4 x Hobby King 30A ESC 3A UBEC
    HobbyKing ESC Programming Card
    4 x NTM Prop Drive Series 28-30 900kv / 300W Brushless Motor
    Multiwii 2.2

    Ho collegato i vari componenti secondo le indicazioni delle guide trovate on-line e collegando il drone al pc e verificandone il funzionamento sembra tutto ok, nel senso che nel Multiwii config vedo tutte le azioni che compio sul trasmettitore e la calibrazione sembra ok.

    Ho programmato gli esc con queste due procedure:
    1) con la scheda impostando i versi e gli altri parametri (collegato motore ed esc, collegato la batteria, collegata la card, atteso il beep [sulle istruzioni dice 1 beep a me ne ha fatti 3!])
    2) collegando gli esc al canale throttle del ricevitore, impostando la manetta al massimo e poi dopo il ciclo di beep al minimo.

    Collegando gli esc direttamente al ricevitore funziona tutto, una domanda mi sorge, sugli schemi che visto degli esc si collegava ad arduino solo il cavo bianco, ma devo collegare anche il ground e il vcc?

    Grazie mille a tutti e ciao.

    Rob

  • #2
    Qualche suggerimento:

    - quando apri nuove discussioni sarebbe meglio utilizzare una descrizione più comprensibile evitando descrizioni generiche come "Aiuto" "Help" ecc. Nel tuo caso poteva essere "Assemblaggio scheda MultiWii" o qualcosa di simile...

    - prima di aprire nuovi thread sarebbe bene cercare se esiste un thread che già tratta l'argomento; nel tuo caso c'è un lungo thread che parla proprio di multiwii e che forse sarebbe stato meglio utilizzare; ci sono anche altri thread, anche recenti, che parlano di arduino con gy80 che trattano il medesimo argomento e problematica

    esempio:

    http://www.baronerosso.it/forum/flig...nsori-wii.html


    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4517567


    - in ogni caso per poterti aiutare sarebbe opportuno avere un sintetico schemino per capire come hai collegato i componenti, se usi una o due batterie, se hai collegato tutti i ground insieme, ecc. ecc.

    esempio:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4519271
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Come riferimento puoi vedere questo schemino. Guarda bene come sono connessi i segnali, le alimentazioni e i ground
      File allegati
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        ciao.
        usa il tasto cerca
        scrivi nella sezione principianti.
        buona serata
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta

        Sto operando...
        X